Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Consiglio tv con staffa 90°

Buongiorno,

avrei bisogno di alcuni consigli in merito all'acquisto di un nuovo tv.

In base alla conformazione del salotto/cucina ho il divano a 90° rispetto alla parete dove verrà installato il tv, dopo alcune ricerche online la mia scelta si era basata sul Samsung s95 55" e su una staffa meliconi (flag o altre simili meno costose).

Oggi sono passato da un negozio Mediaworld e mi è stato vivamente sconsigliato sia il tv che la staffa, per il tv mi è stato consigliato (quasi a parità prezzo) l'LG B2 in quanto per Samsung l'S95 è il primo pannello OLED sul mercato quindi di affidarsi ad LG, per la staffa invece mi è stato sconsigliato lo spostamento del tv, in quanto il pannello OLED è estremamente delicato e uno spostamento frequente potrebbe portare un veloce deterioramento dello stesso, per questo tipo di utilizzo mi ha pertanto consigliato un Q60 QLED.

Spero di esser stato il più chiaro possibile, sto provando a cercare altre info in merito anche da persone che hanno questi due prodotti, sinceramente mi sembra un po' strano il consiglio datomi dal venditore.

Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto

Non concordo sul discorso della staffa che trovo assurdo, concordo invece su S95B che é un televisore che definire pessimo equivale a un complimento. Escluderei a priori anche il B2 perché privo di pannello EX e con un processore Alpha 7 entry level. Inizierei piuttosto a fare un ragionamento più sensato e mi concentrerei piuttosto su un lg C2. Racconta un po' che uso fai della TV e che tipo di illuminazione hai nell' ambiente di visione.
    Ultima modifica di Giaguaro; 27-08-2023 alle 16:09

La tv sarà posizionata in cucina/salotto, pertanto avrà un utilizzo pranzo/cena classico in più la visione di film da divano e sport. Essendo la prima tv che acquisto non penso sia un utilizzo molto particolare, l'unica cosa che penso sia un po' "ambigua" è avere la tv che ruoti di 90°.

Puntavo su quel modello in quanto era l'unico OLED come fascia prezzo sui 1000 € per un 55", ora tutte questi dubbi (soprattutto sul discorso staffa) mi stanno facendo venire un po' di perplessità.

Con 1000€ se cerchi bene prendi:Panasonic Lz1000, Lg CS, LG C2 o anche il Sony A80J che pur essendo del 2021 ha ancora molto da dire. Sono tutti televisori con 1 elaborazione video e con una cura costruttiva maggiore di s95b (che ha 1 picco di luminosità + alto ma - duraturo per via di 1 ABL restrittivo) La TV non è un problema farla ruotare di 90 gradi con la giusta staffa, essendo che l' oled ha pure il migliore angolo di visione, volendo potresti anche guardarla da posizione decentrata. E qui trovo ancora assurdo il consiglio sul Q60B. Essendo un Pannello VA ha 1 angolo di visione scandaloso.

Diablo nello store ti hanno consgiliato male: il Samsung 55S95B è un QD-OLED molto più luminoso del 55B2 e con un processore video decisamente più potente.

Ti linko la review di Rtings (uno dei siti più noti per quanto riguarda l'Home Entartainment) fatta al Samsung 55S95B (a meno che tu non l'abbia già letta).

Questo televisore prima della prova del nuovo Samsung 55S95C era considerato da Rtings "Best TV".:

https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/s95b-oled

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ciao Diablo, ogni tanto mi sento di intervenire dato che c'è una setta di persone che odiano samsung. Io posseggo un Samsung 65s95b e un 77lgc2. Riprenderei Samsung tutta la vita; come colori non c'è paragone è come andare samsung ha dei colori eccezzionali. Ho il Samsung in camera e resta acceso molte ore di sera e di notte; è una tv eccezionale.

Fortunatamente non sono ancora iscritto a nessuna setta che trama contro Samsung e i propri clienti😅. Riporto semplicemente la mia esperienza da venditore che vive in mezzo alle TV e appassionato che si informa. Non è una novità che S95B sia abbastanza fuori dal riferimento come colore anche in FMM (Cosa gradita all' utente poco esigente sull' accuratezza), non è una novità che manca un filtro contro il color banding, che il processore applica un filtro riduzione rumore, maschera di nitidezza che mangia parecchio il dettaglio fine specialmente in SDR e a risoluzioni inferiori a quella nativa del pannello, non è una novità che il pad termico integrato sia estremamente poco efficiente come dissipatore e che nonostante ABL e ASBL siano aggressivi, S95B è tra i dispositivi sennò il dispositivo oled più a rischio di stampaggio (qua rimando anche ai test fatti da Rtings e alle migliaia di testimonianze facilmente reperibili nel web). Per finire, non è una novità che gli assemblaggi spesso siano approssimativi e che sfuggano alle maglie di un controllo qualità inefficace (anche qui c' è 1 ampia disponibilità di testimonianze facilmente reperibile online dove pannelli piegati o incastonati male nelle cornice abbondano). Ognuno che acquisti in base alle proprie disponibilità economiche e gusti personali, bisogna però anche avere la coerenza di descrivere gli aspetti negativi.
    Ultima modifica di Giaguaro; 28-08-2023 alle 12:17

Io sono d'accordo con Badfil.

Il Samsung S95B, grazie al pannello QD-OLED, offre un piacere di visione superiore a quello del LG B2 citato nel primo post.

Giaguaro vedo con dispiacere che in fatto di televisori la pensiamo in maniera opposta.

Ho visto anche che in più di un occasione hai suggerito di acquistare sul sito Stay-On.

Dato che hai scritto che sei un venditore di televisori ho il sospetto che tu abbia a che fare qualcosa col sito citato.

Se così fosse ti invito a non usare i topic che ho creato per pubblicizzare il sito medesimo.

Il topic relativo alle offerte è concepito per portare a conoscenza degli utenti le offerte dei vari store e non per pubblicizzarne uno solo.

Ti invito inoltre a porti in maniera più rispettosa del parere delgli altri.

Per come scrivi sembra che tu stia dicendo cose sacrosante mentre gli altri stiano scrivendo delle fesserie.

Prima di continuare a postare ti invito a leggere attentamente il regolamento di questo forum:

https://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Io sono d'accordo con Badfil.

Il Samsung S95B, grazie al pannello QD-OLED, offre un piacere di visione superiore a quello del LG B2 citato nel primo post.

Giaguaro vedo con dispiacere che in fatto di televisori la pensiamo in maniera opposta.

Ho visto anche che in più di un occasione hai suggerito di acquistare sul sito Stay-On.

D..........[CUT]
    Stay on è un venditore online e l' annuncio postato relativo all' LG CS6 é in linea con tutto ciò che si trova all' interno del post dei consigli per gli acquisti (che non mi sembra di tua esclusiva proprietà essendo pubblico). Sorvolo sulle tue sterili insinuazioni già che lavoro nel P.V fisico di una grossa catena di elettronica. L' altra poco velata insinuazione francamente non mi tocca già che tutti gli interventi fatti, oltre ad essere tecnici, non sono in contrasto con alcuna regola del gruppo�� E comunque, il tuo intervento é Off Topic��
    Ultima modifica di Giaguaro; 28-08-2023 alle 17:15

Giaguaro hai cominciato a scrivere solo ieri su questo forum ma sei partito molto male.

Ti avevo detto poco fa di leggere il regolamento del forum prima di postare.

In questo forum è vietato quotare post più lunghi di 4 righe !!!

Ti invito ancora una volta ad avere su questo forum un comportamento più rispettoso del parere degli altri.

D'ora in poi i tuoi post che violano il regolamento e la civile convivenza su questo forum verranno segnati ai moderatori !!!.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Giaguaro hai cominciato a scrivere solo ieri su questo forum ma sei partito molto male.

Ti avevo detto poco fa di leggere il regolamento del forum prima di postare.

In questo forum è vietato quotare post più lunghi di 4 righe

Ti invito ancora una volta ad avere su questo forum un comportamento p..........[CUT]
    Angelo...Smettiamola con le intimidazioni e le illazioni, lo ripeto nuovamente. Oltre ad essere fuori luogo, sei off Topic.
    Saluti

Consiglio caldamente di rientrare in fretta in una condizione piu' tranquilla, altrimenti non importa chi ha iniziato ma le vacanze ripartiranno per entrambi (sia per chi ha iniziato sia per chi ha continuato).
    Non verranno tollerati ulteriori post di questo tipo.
    Grazie.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Edit.
    .

Innanzitutto ringrazio per le risposte e mi spiace che il dibattito si sia un po' acceso, ora sto cercando di fare un po' il riepilogo delle idee e di comprarla prima dell'arrivo di mia figlia.

Ricapitolando, vorrei acquistare la mia prima tv, essendo la prima volevo puntare su un oled impostando un budget massimo di 1000 €.

La stanza in cui verrà posizionata è abbastanza luminosa avendo una doppia finestra alle sue spalle e vorrei in futuro montare un supporto che mi consenta di girarla fino a 90" (al momento ha un costo molto proibitivo la staffa flag di meliconi).

L'utilizzo sarà semplicemente tv pranzo/cena, sport e qualche film ogni tanto, in più a brevissimo nascerà mia figlia cosa che sposterà l'utilizzo da film a cartoni animati h 24 �� (cosa che mi sta facendo un po' avere dei dubbi sull'effettivo utilizzo dell'oled.

In conclusione, ho visto che recentemente i prezzi si sono nuovamente alzati e le possibilità sono molto molto poche

Panasonic 55LZ1000E - in giro nei vari forum leggo di esperti che ne parlano bene, recensioni e video ne ho trovati pochissimi LINK
    LG 55C26LD - il sito in questione è l'unico che vende sotto i 1000 €, ho provato a chiedere se ricondizionato e sono in attesa di risposta LINK
    LG OLED55CS6LA - il prezzo rasenta il budget e anche qui unico sito sotto la cifra LINK
    Sony XR55A80JAEP - qui sforiamo il budget, e se già ho dubbi sull'effettivo utilizzo dell'oled spendere anche più del dovuto mi crea ulteriori dubbi LINK

Grazie ancora per l'aiuto

Citazione Originariamente scritto da Diablo2289 Visualizza messaggio
    Innanzitutto ringrazio per le risposte e mi spiace che il dibattito si sia un po' acceso, ora sto cercando di fare un po' il riepilogo delle idee e di comprarla prima dell'arrivo di mia figlia.

Ricapitolando, vorrei acquistare la mia prima tv, essendo la prima volevo puntare su un oled impostando un budget massimo di 1000 €.

La stanza in cu..........[CUT]

Non dispiacerti per gli atteggiamenti di certi utenti.
    Per quanto riguarda quel determinato venditore mi sembra molto doveroso condividere questo articolo dell' associazione consumatori e le decisioni prese dall' Antitrust.
    https://www.altroconsumo.it/hi-tech/...s/il-rinnovato

Per quanto riguarda i possibili candidati e per quanto riguarda i tuoi dubbi sugli oled, ti giro un paio di autorevoli recensioni complete di LZ1500 che è il dispositivo molto più simile ad LZ1000 avendo moltissime cose in comune. Se vuoi toglierti lo sfizio di visionarlo, da Trony li abbiamo a catalogo e spesso anche in negozio
    https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...0-il-migliore/

https://www.avforums.com/reviews/pan...-review.20240/

https://youtu.be/ivv5zyA8_qw?si=HMYEvXTxS4JBGDVM
    Ultima modifica di Giaguaro; 28-09-2023 alle 19:15

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •