Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    588

    Philips 58PUS8555/12 forse ho sbagliato scelta!?!?


    Salve,
    qualche giorno fa ho regalato questo Philips 58PUS8555/12 ai miei genitori, pur essendo un modello ormai vecchio. A loro piaceva molto esteticamente, i colori, il piedistallo di acciaio cromato, e quindi mio malgrado li ho accontentati.
    Premetto che sono un felice possessore, tra gli altri televisori, anche di due Philips 55pus8007/12 dei quali mi ritengo soddisfatto in relazione alla fascia di prezzo.
    Invece questo Philips 58PUS8555/12 mi sta facendo impazzire.
    Stasera i miei stavano guardando un episodio del Giovane Montalbano, il secondo episodio della seconda stagione, " un ladro onesto " , ed ho notato che nelle scene particolarmente scure ( per esempio quella al minuto 90, cioé ad un' ora e trenta precisa ), con una piccola fonte di luce, il televisore combina un disastro!
    In pratica sullo schermo sembrano formarsi macchie di colore, non ben definite, con vari aloni concentrici, qualcosa di inguardabile.
    Il problema si attenua parecchio solamente mettendo il contrasto dinamico al massimo, ma giusto perché la scena si scurisce notevolmente, diventando per la maggior parte nera, andando quindi a coprire quelle macchie indecenti.
    Ho provato a vedere e rivedere questa scena ed altre simili a questa sugli altri televisori che ho in casa, un LG Oled ed un Sony oled, ma in particolare sugli altri due Philips 55pus8007/12, e questo " difetto " non si verifica assolutamente.
    E' come se il televisore andasse in tilt nel gestire le scene scure, tipo una stanza di notte nella quale vi è accesa una piccola luce. Mai vista una cosa del genere!
    Qualcuno più esperto di me, cioé chiunque, saprebbe cortesemente darmi qualche consiglio o dirmi se gli è mai capitata una cosa del genere?
    E' proprio questo modello che ha dei problemi, o potrebbe trattarsi solamente di un' unità difettosa?
    Potrebbe anche essere la sorgente ad essere scadente?
    Grazie mille.
    Ultima modifica di emoxone77; 06-09-2023 alle 03:33

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •