Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Migliore LCD 50 POLLICI

Ciao! Sto cercando il migliore TV massimo 50 pollici LCD sui 7/800 euro... per ora stavo puntato sui NEO QLED Samsung, mi sembra l'unica che produca ancora TV led di fascia alta...

Ciao

il miglior 50" entro gli € 800 credo sia il Samsung 50QN90B.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...e50qn90batxzt/

E' uno dei pochissimi MiniLED da 50" sul mercato.

Lo trovi venduto e spedito da Amazon come 50QN94B.

https://www.amazon.it/dp/B0B18MTRH7/...3331303037227D

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie mille!! Che opinioni hai sul prodotto?

Il 50QN90B è un MiniLED e quindi ha il vantaggio di avere, per essere un LCD, neri profondi e colori vividi.

Come credo tutti i Samsung del 2022 soffre però un po' di blooming.

I MiniLED del 2023 di Samsung invece sembra soffrano meno di blooming tuttavia l'algoritmo che usa l'azienda asiatica per limitare questo fenomeno tende a ridurre le prestazioni in HDR.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ciao, nel caso dovessi scegliere un OLED, un lg 48a26 a 699 come ti sembra? È il modello entry level lg del 2022 48 pollici

L' A2 di LG è un modello entry level che paga lo scotto soprattutto in termini di luminosità e per via del pannello a 60 HZ. È però pur sempre un oled e il controllo indipendente su ogni singolo pixel porta enormi vantaggi in termini di qualità di visione e pulizia dell' immagine.
    Tuttavia, se guardi molto la TV di giorno e in stanza tanto luminosa, il miniled Samsung qn90B potrebbe essere un acquisto più azzeccato.
    In alternativa, sforando di 100€ il limite di spesa,ti consiglio caldamente il Philips 707 da 48" che è luminoso e con pannello 120 hz, ha un gran bel processore video che lavora da dio col DTT e il plus di Ambilight.

https://www.euronics.it/tv-e-audio/t...cs_trovaprezzi

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    L' A2 di LG è un modello entry level che paga lo scotto soprattutto in termini di luminosità e per via del pannello a 60 HZ. È però pur sempre un oled e il controllo indipendente su ogni singolo pixel porta enormi vantaggi in termini di qualità di visione e pulizia dell' immagine.
    Tuttavia, se guardi molto la TV di giorno e in stanza tanto luminos..........[CUT]
    Ti ringrazio, un po' mi sono convinto per OLED, Philips è abbastanza affidabile per i pannelli che monta? Burn in? L'unica cosa che non mi convince è Android TV che sembrerebbe supportare quel TV... Su quella cifra è il migliore? Grazie ancora
    Attualmente il mio TV sta messo così:
    https://imgur.com/a/6Ec3gdr

Citazione Originariamente scritto da Zetec Visualizza messaggio
    Ti ringrazio, un po' mi sono convinto per OLED, Philips è abbastanza affidabile per i pannelli che monta? Burn in? L'unica cosa che non mi convince è Android TV che sembrerebbe supportare quel TV... Su quella cifra è il migliore? Grazie ancora
    Attualmente il mio TV sta messo così:
    https://imgur.com/a/6Ec3gdr
    I tv oled di nuovo generazione sono parecchio meno suscettibili al burn in, si potrebbe affermare che questo quando capita, e quasi sempre da imputare ad un approccio sbagliato a questa tecnologia e a un' incuria nell' utilizzo. Philips poi ha un algoritmo proprietario che migliora di molto il controllo luminanza loghi. Android ha I suoi pregi ma anche alcuni difetti dovuti alla sua pesantezza cine OS, su Philips però gira più che bene. Al momento e coi prezzi attuali, è la scelta migliore che tu possa fare.

Alla fine ho acquistato il Philips 48OLED707
    A 899,90.
    Grazie mille non l'avrei mai considerato come TV se non per i tuoi consigli

Ho finito di installarla e smanettando un po'' devo dire che la luminosità è bassina, sono riuscito a correggere i colori che di default tendono al giallognolo. L'unico Neo è proprio la luminosità, forse il QLED era più indicato alle mie esigenze ma ormai.
    Anche in condizioni di poca luminosità ambientale tenderei a preferire poi luminosità dal pannello.

Ho finito di installarla e smanettando un po'' devo dire che la luminosità è bassina, sono riuscito a correggere i colori che di default tendono al giallognolo. L'unico Neo è proprio la luminosità, forse il QLED era più indicato alle mie esigenze ma ormai.
    Anche in condizioni di poca luminosità ambientale tenderei a preferire poi luminosità dal pa..........[CUT]
    Hai tolto il risparmio energetico dalle impostazioni eco alla voce cura degli occhi? È 1 impostazione accesa di default che mortifica la luminosità.
    Ultima modifica di Giaguaro; 15-10-2023 alle 16:43

Grazie va già meglio!! Gentilissimo, un ultima cosa, ho notato che il dolby Digital 5.1 Sony HTRT3 non suona più come prima, i diffusori sono praticamente spenti l'audio è impostato come multicanale

Grazie va già meglio!! Gentilissimo, un ultima cosa, ho notato che il dolby Digital 5.1 Sony HTRT3 non suona più come prima, i diffusori sono praticamente spenti l'audio è impostato come multicanale
    Fa piacere che hai risolto 🙂 quell' impostazione rognosa è sempre un po' nascosta nei menù. Come hai collegato la soundbar? Tramite HDMI o ottico? Hai selezionato la giusta uscita audio dalla TV?

Ho risolto tutto, era solo da bilanciare nei menu, direi che sono decisamente soddisfatto adesso, grazie per tutto!

Ho risolto tutto, era solo da bilanciare nei menu, direi che sono decisamente soddisfatto adesso, grazie per tutto!
    Divertiti un po' a giocare con le tante impostazioni della TV.
    Buona visione 🙂

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •