Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 206

Quelle che seguono sono le caratteristiche del Hisense 100U7KQ per chi non le conosce ancora.

https://www.hisense.it/tv-audio/tv/100u7kq/

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Io ero molto tentato di prenderla, ero passato da mediaworld per vedere il proiettore della HiSense e poi ho scoperto che alla stessa cifra (3k) c'era la tv. Ho preso tempo visto che la cifra è comunque alta, attualmente non è piu in offerta da nessuna parte se non sbaglio..quindi aspetterò, volevo solo capire se era meglio questa ho quella della TLC ma non ho visto videoconfronti fino ad ora, speravo in una recensione di Galeazzi

Ciao a tutti, mi accodo perché anche io intenzionato all'acquisto. Mi interesserebbe però per cortesia sapere da chi l'ha acquistato come si comporta con l'upscaling, soprattutto per immagini in FHD, con le immagini in movimento (no sport ma film d'azione) e come con console next gen.
    Credo inoltre che se dovessero fare come gli ultimi due tre anni la prossima tappa offerte dovrebbe essere il single day 11 nov e magari lo riportano sotto i 3mila.
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
    Luca

Citazione Originariamente scritto da Ryden Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi accodo perché anche io intenzionato all'acquisto. Mi interesserebbe però per cortesia sapere da chi l'ha acquistato come si comporta con l'upscaling, soprattutto per immagini in FHD, con le immagini in movimento (no sport ma film d'azione) e come con console next gen.
    Credo inoltre che se dovessero fare come gli ultimi due tre an..........[CUT]
    Da mediaworld? Non ero a conoscenza di queste offerte in passato, grazie per la dritta...sicuramente faranno qualche offerta magari anche a gennaio, sicuramente nn lo prendo a 4 mila o peggio ancora a 5 mila come sul sito di mediaworld.

Citazione Originariamente scritto da fabioyam Visualizza messaggio
    Io ero molto tentato di prenderla, ero passato da mediaworld per vedere il proiettore della HiSense e poi ho scoperto che alla stessa cifra (3k) c'era la tv. Ho preso tempo visto che la cifra è comunque alta, attualmente non è piu in offerta da nessuna parte se non sbaglio..quindi aspetterò, volevo solo capire se era meglio questa ho quella della T..........[CUT]
    Come specifiche è meglio l'Hisense 100U7KQ del 98C735 dato che il primo è un MiniLED.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da fabioyam Visualizza messaggio
    Io ero molto tentato di prenderla, ero passato da mediaworld per vedere il proiettore della HiSense e poi ho scoperto che alla stessa cifra (3k) c'era la tv. Ho preso tempo visto che la cifra è comunque alta, attualmente non è piu in offerta da nessuna parte se non sbaglio..quindi aspetterò, volevo solo capire se era meglio questa ho quella della T..........[CUT]
    TCL C735 è un retroilluminato a led mentre l' Hisense e un miniled con più zone di attenuazione, un maggiore picco di luminanza e un maggiore controllo sul blooming. A livello di elaborazione video siamo li e approfitto per rispondere a @Ryden già che la capacità di upscaling e di altri aspetti del video processing sono più che discutibili.
    Il vero punto di questi dispositivi è il prezzo rapportato alla misura e sono una valida alternativa ai classici proiettori.

Credo che il confronto corretto dell'Hisense dovrebbe essere piuttosto il TCL 98C805.
    Per quanto riguarda l'upscaling, vediamo, comunque in realtà tutte le review della serie U7K che si trovano in rete non evidenziano questo problema, l'unica è la recensione di dday.

Infatti l'unica recensione è quella di DDay che segnala problemi con l'upscaling mentre nessuna delle altre recensioni lo segnala.

Credo comunque sarà interessante leggere qualche recensione specifica del Hisense U7KQ da 100".

.

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Credo che il confronto corretto dell'Hisense dovrebbe essere piuttosto il TCL 98C805.
    Per quanto riguarda l'upscaling, vediamo, comunque in realtà tutte le review della serie U7K che si trovano in rete non evidenziano questo problema, l'unica è la recensione di dday.
    Condivido il paragone con C805 che per posizionamento sul mercato è più comparabile

Non solo Dday, cito Avforums:
    SD channels do look very soft and even HD 1080 content can also look a little softer than we would like. Edges can also look a little false with broadcast material with some obvious ringing seen within certain types of content. Sports can look fluid and detailed and 4K film is also detailed, sharp and with well-defined edges.

Questo aspetto potrebbe anche essere sorvolabile agli occhi di chi non ha altro metro di paragone; siamo però lontani da ciò che altri marchi offrono in tal senso.
    Certo è che il tutto deve essere rapportato al prezzo e un 100 pollici miniled a questa cifra potrebbe essere un valido acquisto per chi cerca una grande dimensione.

Io direi, per tagliare la testa al toro, di andare in uno degli store dove vendono l'Hisense 100U7KQ (da Euronics, Media World, Unieuro ecc) e di giudicare con i propri occhi come si vede questo televisore con contenuti non in 4K come quelli del Digitale Terrestre.

.

Venerdì potrò giudicare nel salotto di casa mia .

Citazione Originariamente scritto da mattcoredotcom Visualizza messaggio
    Appena torno dalle vacanze voglio fiondarmi sull'hisense. La domanda è: ma entra in ascensore? Perché abito in un attico e dalla scala non è possibile far passare oggetti di grandi dimensioni...
    Non credo proprio viste le dimensioni, a meno che non hai un montacarichi come ascensore!
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Io direi, per tagliare la testa al toro, di andare in uno degli store dove vendono l'Hisense 100U7KQ (da Euronics, Media World, Unieuro ecc) e di giudicare con i propri occhi come si vede questo televisore con contenuti non in 4K come quelli del Digitale Terrestre.

.
    Io ero andato per vedere appunto il proiettore della HiSense venduto insieme al telo, ovviamente tra i due vince la tv a mani basse. Sicuramente non c'è paragone con un oled (ho un 65 pollici lg). Però siccome vorrei prendere qualcosa di grande ero indeciso tra un 77 old ( 83 pollici costa veramente troppo) oppure andare sul 100 che sarebbe il top in termini di dimensioni. Sicuramente tornerò a vederlo con più attenzione però devo dire che si difende bene ma il punto di forza sono appunto le dimensioni paragonabili ad un proiettore ma con un ottima resa in tutte le condizioni di luce.

Dici bene Fabio.

.

Direi che l’Hisense da 100” preso a 2980 è stato un gran affare. Non penso lo rivedremo a breve a quel prezzo.

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •