Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: LG G3 o Samsung S95C ?

LG G3 o Samsung S95C ?

Un saluto a tutti , devo sostituire il plasma Panasonic e dopo aver letto parecchi thread su questo forum sono arrivato alla scelta tra i due modelli in oggetto ,taglio da 55
    L uso prevalente è DTT , Sky , varie piattaforme di streaming , No game.

Quali dei 2 si comporta meglio con il mio utilizzo ?

Lo so che Sony sarebbe il top ma i top di gamma sono decisamente fuori dal mio budget e se dovessi ripiegare su un medio gamma probabilmente spenderei quanto per un top LG o Samsung

Grazie
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

Ci sono già parecchie discussioni aperte a riguardo, perché non gli dai un' occhiata?

Ti giro due complete recensioni con misure utili.
    https://www.avforums.com/reviews/lg-...-review.20853/

https://www.avforums.com/reviews/sam...-review.20917/
    Ultima modifica di Giaguaro; 04-11-2023 alle 15:46

Imho per quel tipo di contenuti puoi anche orientarti su un OLED di fascia media non necessariamente sui flagship con lo stesso livello di soddisfazione e risparmiando un po' di soldi.....

Grazie per le risposte ..... avevo chiesto quale tra i due si comportasse meglio per l'utilizzo prevalente che faccio del TV .....

Daro' comunque un'occhiata ai link

Buon fine settimana

Secondo me sia l'LG 55G3 (con pannello MLA) che il Samsung 55S95C con pannello QD-OLED si comportano molto bene con tutto quindi anche per quello che sarà il tuo uso.

Ti consiglierei tra i due di prendere quello che hai trovato al prezzo più basso.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Imho per quel tipo di contenuti puoi anche orientarti su un OLED di fascia media non necessariamente sui flagship con lo stesso livello di soddisfazione e risparmiando un po' di soldi.....
    Secondo me un LG C3 va anche bene......
    Ultima modifica di Nejiro; 05-11-2023 alle 15:31
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Non ho detto che il TV e' collocato in un ambiente molto luminoso , in questa situazione e' meglio il G3 del S95C ?

Scusate le domande ma non sono un esperto

Citazione Originariamente scritto da paperinik1 Visualizza messaggio
    Non ho detto che il TV e' collocato in un ambiente molto luminoso , in questa situazione e' meglio il G3 del S95C ?

Scusate le domande ma non sono un esperto
    L' antiriflesso è ottimo su entrambi ma il G3 è un pelo più luminoso sia in SDR che in HDR.

Ero quasi deciso sul G3 quando questa mattina in negozio ho notato che il 55 appeso allo stand dimostrativo LG scaldava tantissimo ,
    appoggiando la mano al pannello si avvertiva chiaramente il calore , peggio del mio vecchio plasma , ho chiesto info al reparto e mi hanno detto che e' una prerogativa del G3 anche utilizzando la base non cambierebbe molto.

Tutto quel calore non penso faccia molto bene al pannello , di contro l' S95C presente nel negozio era praticamente freddo..... certo gioca a suo favore il fatto che tutta l'elettronica e' nella connect box che e' separata dal pannello.

Che ne pensate ?

Paperinik grazie per la tua esperienza.

Il surriscaldamento del G3 è da tenere presente soprattutto se il televiosre viene appeso alla parete ed è stato concepito proprio per essere appeso.

A questo punto ti direi, tra i due, di prendere il Samsung 55S95C QD-OLED tanto la qualità d'immagine è simile e costa anche meno.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ero quasi deciso sul G3 quando questa mattina in negozio ho notato che il 55 appeso allo stand dimostrativo LG scaldava tantissimo ,
    appoggiando la mano al pannello si avvertiva chiaramente il calore , peggio del mio vecchio plasma , ho chiesto info al reparto e mi hanno detto che e' una prerogativa del G3 anche utilizzando la base non cambierebbe..........[CUT]
    Se non vuoi un pannello che scalda (con tutto quello che ne consegue), la migliore scelta è il Panasonic MLA MZ2000 che è l' unico assieme ad MZ1500 a montare un dissipatore double layer.

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Se non vuoi un pannello che scalda (con tutto quello che ne consegue), la migliore scelta è il Panasonic MLA MZ2000 che è l' unico assieme ad MZ1500 a montare un dissipatore double layer.
    Non penso che per il G3 sia solo una questione di dissipatore , il C3 a fianco era appena tiepido e mi pare non monti nessun dissipatore , e come ho detto sopra l S95C era freddo e anche lui mi pare non monti il dissipatore

Bisogna anche capire da quanto erano accesi i TV e che tipo di contenuti ci facevano girare. Un demo con molto bianco e luminosità a palla tende a sollecitare di più il pannello. Cmq. il G3 raggiunge 600 nits in più rispetto al C3, ovvio che tenda a scaldare di più in HDR.
    S95C non monta un dissipatore ma un pad termico.

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Bisogna anche capire da quanto erano accesi i TV e che tipo di contenuti ci facevano girare. Un demo con molto bianco e luminosità a palla tende a sollecitare di più il pannello. Cmq. il G3 raggiunge 600 nits in più rispetto al C3, ovvio che tenda a scaldare di più in HDR.
    S95C non monta un dissipatore ma un pad termico.
    Erano le 10,30 del mattino , credo che le TV siano accese tutte nello stesso momento all'apertura del negozio , i contenuti , confermato dall'addetto , erano tutti 4k , lo stesso video girava sia sul C3 che sul G3 , sono passato anche a vedere l' A95K e l A83L praticamente gelidi , il G3 era nettamente quello che emetteva piu' calore.....ed ha pure il dissipatore....bah sono un po' perplesso ,il calore non fa bene al pannello ..... da qui i 5 anni di garanzia sul pannello del G3 ?
    Ultima modifica di paperinik1; 17-11-2023 alle 15:21

da qui i 5 anni di garanzia sul pannello del G3 ?
    Quindi se danno 5 anni di garanzia di che Ti preoccupi?Avranno fatto i test e hanno visto che non ci sono problemi altrimenti non davano 5 anni di garanzia.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •