Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Lightbulb OLED SONY DEL 2021 O PANASONIC DEL 2022

Buongiorno a tutti!
    mi assilla un dubbio per cambio tv 55': a parità circa di prezzo meglio scegliere un Panasonic LZ1500 o Sony A90J=

Di fatto sarei orientato per il Sony per il sistema operativo e per l’audio, ma a livello di pannello e di qualità dell’immagine mi pare di capire che Panasonic è migliore….
    Il mio uso della tv è standard: canali in chiaro, serie tv e cinema tramite piattaforme (ho anche Sky Go) e soprattutto Playstation 5, il vero motivo per cui abbandono il mio panasonic del 2014 per un oled 4k di nuova generazione.

Ma cosa scegliere? Panasonic LZ1500 o Sony A90J??

grazie a tutti!

sceglierei panasonic per via del pannello più nuovo, ma solo 2 delle 4 hdmi sono 2.1
    Ultima modifica di tartarus; 13-11-2023 alle 11:55 Motivo: errore

Citazione Originariamente scritto da tartarus Visualizza messaggio
    sceglierei panasonic per via del pannello più nuovo, ma solo 2 delle 4 hdmi sono 2.1
    grazie Tartarus...credo però che anche l'a90j ne ha solo due di hdmi 2.1... ma direi che bastano x una sola consolle eheeh
    saluti

Tra i due forse è meglio il Panasonic LZ1500 che ha stesso pannello e stesso processore video del top di gamma dell'anno scorso LZ2000.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Io a parità di prezzo forse preferirei il Sony. È un pannello leggeremente più vecchio ma è comunque un master series e prevede anch'esso il dissipatore. Il processore è Sony ed è uno dei più performanti e la piattaforma Google TV è sicuramente più dotata di quella Panasonic
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Io a parità di prezzo forse preferirei il Sony. È un pannello leggeremente più vecchio ma è comunque un master series e prevede anch'esso il dissipatore. Il processore è Sony ed è uno dei più performanti e la piattaforma Google TV è sicuramente più dotata di quella Panasonic
    Grazie a tutti...e aggiungo due ultime domande: sul fronte dell'audio chi la vince? Mi pare che sony ha un sistema di audio migliore. E a livello di casting con il mac e air play il Sony è più "immediato"?
    Ad ogni modo ho appena scoperto che l'LZ1500 me l'hanno soffiato in negozio e online non si trova o cmq costa parecchio...mentre l'A90J è 1300 circa....mi sa che non ho alternative!

Citazione Originariamente scritto da Marco1982! Visualizza messaggio
    Grazie a tutti...e aggiungo due ultime domande: sul fronte dell'audio chi la vince? Mi pare che sony ha un sistema di audio migliore. E a livello di casting con il mac e air play il Sony è più "immediato"?
    Ad ogni modo ho appena scoperto che l'LZ1500 me l'hanno soffiato in negozio e online non si trova o cmq costa parecchio...mentre l'A9..........[CUT]
    Limitandoci al lato audio, A90J fa di meglio🙂

Scusate mi intrometto,
    ma il Sony A80L è molto distante dal A90J?

Sto valutando anch'io l'acquisto di un Sony 55" A90J, l'unico dubbio che ho è che la TV tra poco più di un mese ha circa tre anni sulle spalle.

Se riuscissi a trovarla intorno ai 1000 euro sarebbe perfetto. Ho visto che l'11 novembre era in vendita a quella cifra...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •