Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio per acquisto cavo HDMI

Ciao, devo acquistare un cavo HDMI con lunghezza da 3 a 5 metri per collegare alla Tv Sony 4K il notebook e la console. Mi date un consiglio?
    Per una lunghezza da 3 a 5 metri, vanno bene tutti i cavi oppure è necessario un cavo di qualità?
    Possiedo un cavo Nitho che utilizzavo con la Ps3, ma quando lo collego alla Tv Sony 4K, visualizza un'immagine disturbata,è il cavo danneggiato oppure non è adatto alla Tv 4K?
    Grazie.

Se il cavo fosse di 5 m ti consiglio l’acquisto di uno in Fibra su Amazon ne trovi di tutti i prezzi.
    basta che sia certificato 48 Gbps.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se il cavo fosse di 5 m ti consiglio l’acquisto di uno in Fibra su Amazon ne trovi di tutti i prezzi.
    basta che sia certificato 48 Gbps.
    Grazie, mi consigli una marca e modello in particolare? Sia come cavo Hdmi da 3 metri che da 5 metri.
    I cavi Hdmi Sony, Hama, ecc... sono migliori rispetto agli altri?

Su Amazon ho visto questi:
    https://www.amazon.it/KabelDirekt-sc...96&sr=8-6&th=1
    https://www.amazon.it/KabelDirekt-sc...7-0974662?th=1
    Ultima modifica di Guest_45925; 26-11-2023 alle 21:58

Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

[QUOTE=ps3matrix;5258680]Grazie, mi consigli una marca e modello in particolare? Sia come cavo Hdmi da 3 metri che da 5 metri.
    I cavi Hdmi Sony, Hama, ecc... sono migliori rispetto agli altri?
    /QUOTE]
    I cavi che hai inserito nei link sono tutti normali, vanno bene fino a 2-3m…
    Io ti avevo consigliato un cavo HDMI in fibra, il RUIPRO è il top ma volendo spendere meno si può valutare anche questo:
    https://www.amazon.it/Ottica-Certifi...cce0a736e6b7a0
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

I cavi che hai inserito nei link sono tutti normali, vanno bene fino a 2-3m…
    Io ti avevo consigliato un cavo HDMI in fibra, il RUIPRO è il top ..........[CUT]
    Grazie, per collegare alla Tv Sony 4K il Notebook e la Playstation, questi cavi Amazon Basic e KabelDirekt, possono andare bene oppure meglio evitarli?
    https://www.amazon.it/KabelDirekt-sc...96&sr=8-6&th=1
    https://www.amazon.it/KabelDirekt-sc...7-0974662?th=1
    https://www.amazon.it/AmazonBasics-v...7-0974662?th=1

Fino a 2 metri possono anche andare bene… quelli in Fibra vanno bene e sono utili con lunghezze maggiori

Fino a 2 metri possono anche andare bene… quelli in Fibra vanno bene e sono utili con lunghezze maggiori
    Scusa se richiedo, acquistando uno dei cavi che ho postato con una lunghezza di 5 metri ho già problemi?
    Ultima modifica di Guest_45925; 26-11-2023 alle 22:02

Mi sembra che sia stato chiaro: oltre i 3 metri il cavo va preso in fibra e di qualità, soprattutto per HDMI 2.1
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Scusate, ho misurato male, per collegare alla Tv Sony 4K il Notebook e la Playstation è sufficiente un cavo HDMI di 3 metri.
    Quale mi consigliate?
    Ultima modifica di Guest_45925; 26-11-2023 alle 22:02

3m > 2m sei in una zona dove potrebbe andare bene anche il cavo normale… ma viste le differenze di costo e di prestazioni valuterei quello in fibra.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •