Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Question Consiglio per 55" sotto 400 euro

Buongiorno a tutti.
    Lo so che potrebbe sembrare una domanda trita e ri-trita, ma sono un testone e voglio capirci.
    Antefatto: il mio onorato LG Plasma 50" mi ha lasciato improvvisamente a piedi, e, visto il costo di una riparazione ed i prezzi che si vedono in giro, avrei deciso di aumentare un po' i pollici e spostarmi su nuove tecnologie. Ah, ovviamente tutto è successo dopo black Friday e cyber Monday...

Dunque, non essendo un esperto, e non avendo pretese (qualche film in streaming, Prime o simili. Audio mi sembrano tutti simili con gli standard 2x20W), faccio una ricerca su Trovaprezzi impostando i miei parametri, e mi appaiono (tra 350 e 380 euro)
    SHARP 55FL1EA
    LG 55UR781C
    LG 55UQ751C
    Samsung UE55CU7172
    Samsung CU7170
    TCL 55 P63 5

come li confronto? Cioè cosa guardo per sceglierne uno piuttosto che un altro? E anche, "dove" guardo?
    Ultima modifica di liukliuk; 04-12-2023 alle 15:59

Una buona base di partenza è quella di avere a mente quali siano i tipi di pannelli utilizzati dai vari costruttori. Ti allego un link in fondo per avere le idee chiare più un sito con database delle specifiche per quasi ogni dispositivo.
    Altra cosa fondamentale da tenere a mente è il video processing che include aspetti importanti che riguardano come il processore di immagine elabora i segnali in entrata e gestisce gli algoritmi di controllo del pannello. Normalmente qui marchi Come Sony, LG, Panasonic, Samsung e Philips hanno dei vantaggi (pur nelle differenze) a livello generale.

Resta sempre valido il consiglio di farsi una chiavetta USB con contenuti sample ed andare a testare i tv in Punto vendita.

Spiegazione tipo di pannelli:
    https://www.afdigitale.it/a-scuola-d...imming-e-fald/

Database delle specifiche:
    https://www.displayspecifications.com/

Ciao
    @Giaguaro
    , innanzi tutto grazie.
    Il link al tipo di pannello è (finalmente) chiarissimo. Potevo documentarmi un po' meglio, mea culpa.
    Purtroppo invece, nel database non trovo LG e Samsung CU7172, ma è comunque un link davvero interessante (già messo nei preferiti).

Sei in grado, se hai di tempo, di darmi un'opinione (anche a livello semplicemente personale) riguardo alla lista "dei 5"?

PS: scarto di mio il Samsung CU7170 perchè leggo che è un "Edge LED" (spero di aver recepito giusto il link di cui sopra )
    Ultima modifica di liukliuk; 04-12-2023 alle 15:59

Citazione Originariamente scritto da liukliuk Visualizza messaggio
    Ciao , innanzi tutto grazie.
    Il link al tipo di pannello è (finalmente) chiarissimo. Potevo documentarmi un po' meglio, mea culpa.
    Purtroppo invece, nel database non trovo LG e Samsung CU7172, ma è comunque un link davvero interessante (già messo nei preferiti).

Sei in grado, se hai di tempo, di darmi un'opinione (anche a livello semplicemente per..........[CUT]
    Prego 🙂
    Se hai la possibilità, io alzerei il budget almeno a 500€ dove ci sarebbe una scelta di prodotti più validi.
    Se invece mi dovessi concentrare solamente a quelli indicati, ti consiglierei il Tcl.

Grazie ancora. Domani alzo la soglia e provo a fare i confronti in autonomia. Sarà dura per me capire se i 100 euro in più facciano davvero una differenza. Poi entrano in gioco anche i 65" a quel punto, ma mi devo dare un limite se no c'è un mondo di alternative e ogni volta si muove l'asticella.
    Preparati, ti toccherà intervenire di nuovo (a fronte di una birra ovviamente ..). A meno che sai già dirmi "prendi quello X e dormi sereno".

Grazie ancora. Domani alzo la soglia e provo a fare i confronti in autonomia. Sarà dura per me capire se i 100 euro in più facciano davvero una differenza. Poi entrano in gioco anche i 65" a quel punto, ma mi devo dare un limite se no c'è un mondo di alternative e ogni volta si muove l'asticella.
    Preparati, ti toccherà intervenire di nuovo (..........[CUT]
    Grazie per la birra amico mio 😉

Arriva a 549€ e prendi questo Full led Array Local dimming retroilluminato a Miniled Hisense U6KQ che per il tuo budget potrebbe essere ottimo.
    https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...E&gclsrc=aw.ds

Se vuoi risparmiare 100€, scendendo con la prestazione.
    C' è anche questo Direct led senza local dimming retroilluminato a led classici.
    https://www.unieuro.it/online/TV-QLE...E&gclsrc=aw.ds

Consiglio personale: spendi 100€ in più, prendi il primo e non pensarci più.
    Ovviamente rimane il consiglio di andare a vederli di persona.

Va beh, facciamo che ti ringrazio alla fine, se no ogni post è una ripetizione.
    Allora:
    - gli Hisense possono andare (come detto, per me una marca vale l'altra, visto che le blasonate sono fuori budget e, più che altro, sprecate per la mia sensibilità alla cosa). Tra l'altro, prima di aprire il post, avevo letto il topic sui BestBuy e il 55U6KQ era il segnalato
    - Trovo corrispondenza tra 55U6KQ e 55U69KQ (che mi farebbe risparmiare una 50ina di euro), ma non capisco perchè Hisense dovrebbe avere due modelli identici e chiamarli con sigle diverse. Dove sarà l'inghippo?
    - Se proprio devo fare il polemico...lo preferirei nero, non grigio
    - se cambio i parametri di ricerca si apre un mondo, come sospettavo, e dovrei confrontarli uno per uno (o 4 alla volta con displayspecifications.com)
    - esiste (che voi sappiate) un sito che abbia dei filtri più specifici di trovaprezzi o displayspec?

Mi spiego meglio sull'ultimo punto. Senza tediare nessuno con "cosa ne pensi di questo", "e questo", "ma meglio l'X o l'Y", visto che come detto sopra la scelta è vastissima, vorrei impostare due o tre cose che ho capito e vedere quali modelli mi saltano fuori (e poi il prezzo comanderà).
    * fisso il prezzo a 550 (così includo il suggerito)
    * parto con FALD, poi scendo a Direct LED
    * poi boh (su gli altri filtri devo ancora capire)

Per quanto riguarda la diversa nomenclatura degli Hisense U6K questa è dovuta, se non erro, al solo canale di vendita.

Per esempio da Euroncis si chiama 55U69KQ mentre da Unieuro è chiamato 55U6K tuttavia sulla pagina di Hisense deicata a questo televisore vengono indicate le stesse caratteristiche e le stesse specifiche sia per il 55U69KQ che per il 55U6K.

https://www.hisense.it/tv-audio/tv/55u6k/

Da considerare che su questo televisore c'è un rimborso di € 40.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

yes, visto tutto anch'io (compreso il rimborso )...e infatti sono quasi deciso
    (ma faccio l'ing. e sono pignolo per deformazione professionale)

Dal video che segue puoi avere qualche informazione in più del Hisense 55U6K.

https://www.youtube.com/watch?v=9kSZwtrDhCo

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Trovo corrispondenza tra 55U6KQ e 55U69KQ (che mi farebbe risparmiare una 50ina di euro), ma non capisco perchè Hisense dovrebbe avere due modelli identici e chiamarli con sigle diverse. Dove sarà l'inghippo?
    [CUT]
    Spesso i marchi danno diverse sigle a prodotti che tecnicamente sono uguali ma che poi hanno una diversa distribuzione 🙄

esiste (che voi sappiate) un sito che abbia dei filtri più specifici di trovaprezzi o displayspec?
    Ci sarebbe anche Kitele ma ogni tanto ho trovato delle incongruenze, nel dubbio, è sempre meglio fare una ricerca di recensioni online o sul tubo.

* fisso il prezzo a 550 (così includo il suggerito)
    Io resterei su quello, con 550€ non avresti un processore da urlo ma invece lato pannello c' è poco da aggiungere. Un full Array local dimming VA retroilluminato a miniled è ottimo per rapporto Q/P verso chi non vuole spendere molto e salire di fascia merceologica.
    Ultima modifica di Giaguaro; 05-12-2023 alle 11:08

Vada per Hisense, allora.
    Giuro che...vi tedierò in futuro ancora ...!
    La birra è pagata, quando passi in zona Milano e limitrofi, sono di parola!

Io passo spesso da Milano.

Considera che al nuovo punto vendita Euroncis del nuovo centro commerciale di Merlata Bloom a Milano credo stessero facendo delle offerte sottocosto in occasione dell'inaugurazione del punto vendita.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Io passo spesso da Milano.

Considera che al nuovo punto vendita Euroncis del nuovo centro commerciale di Merlata Bloom a Milano credo stessero facendo delle offerte sottocosto in occasione dell'inaugurazione del punto vendita.
    Grazie per la birra 🍻
    Quando sarà il momento, mandami un PM che ti do qualche dritta sulle impostazioni impostazioni di immagine.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •