Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Red face consiglio TV 65 pollici miniled

Buongiorno,
    dovrei acquistare un televisore da 65 pollici. Per il mio budget, circa 1200 euro, ed è il massimo che posso spendere, non posso comprare un oled, e non voglio virare su un oled da 55 pollici.
    Il televisore starà in una stanza piuttosto luminosa.
    Uso principale serie TV e film Netflix ma 1080p, film e serie su Prime Video 4k e Disney +, digitale terrestre per programmi di approfondimento principalmente Rai 3 e LA 7, e show sul 9 tipo Fazio, Crozza.
    Non uso il televisore per giocare.
    I modelli che ho adocchiato sono:
    TCL C841
    Sony XR-65X85L
    Samsung QE65Q80CATXZT
    Hisense 65 ULED 65U72K (con questa marca non capisco mai se un numero in più sia un livello più alto o meno, per cui se pensate che su questa cifra ci sia qualcosa di meglio di Hisense, vi ringrazio)
    Hisense 65U69KQ
    Philips 65 PML9008

Per quanto riguarda TCL e Hisense ho qualche perplessità per l'upscaling, leggendo su internet alcune recensioni ho letto che evidenziavano questo difetto. Mioi piacerebbe sapere, soprattutto da chi li ha, se è vero.
    Relativamente a Philips ho letto che anche questo modello ha un po' di difetti.
    Già i 1200 euro per il Sony, il Samsung ed il TCL, sono il massimo che posso spendere.
    So che in questo forum gli oled sono sempre i più consigliati, ma per me sono fuori budget.
    Grazie a tutti per le risposte che mi darete

Ciao

io non sono tra quelli che consiglia sistematicamente OLED e penso che alla maggior parte delle persone possa dare grandi soddisfazioni anche un buon MiniLED.

Tra i modeli citati io sicuramente ti suggerirei il TCL 65C841 (alias 65C845).

E' un MiniLED e credo sia l'unico HDR Premium 2000 tra i televisori citati.

Il TCL 65C845 è Best Value per HDTVTest.

https://www.youtube.com/watch?v=HylMkGKTycE

https://eisa.eu/awards/tcl-65c845/?lang=it

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da pellicano Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    dovrei acquistare un televisore da 65 pollici. ...budget, circa 1200 euro......[CUT]
    Ciao. Io ti consiglio ciò che conosco di persona, ovvero Sony e Samsung.
    Entrambi svolgono un lavoro eccellente nell'upscaling e nella gestione dell'immagine. La differenza out of the box è che il Sony è leggermente più freddino come punto del bianco mentre i Qled Samsung tendono leggermente al caldo ( impostazioni cinema si intende).
    Entrambi hanno qualche limite teorico e pratico rispetto agli Oled ma offrono una gran bella luminosità e brillantezza che non mancherà di emozionarti ( per me è stato così e pur avendo al momento solo Oled in firma ne conservo un ricordo bellissimo)
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

Grazie Angelo M., ne ho letto bene del TCL, a parte per l'upscaling, anche tu hai questo? Sfortunatamente nella mia zona ho girato le varie catene di elettronica ma non ce l'hanno questo modello, hanno modelli più economici. Mi piacerebbe vederlo dal vivo prima di acquistarlo
    Ultima modifica di pellicano; 30-12-2023 alle 20:49

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Ciao. Io ti consiglio ciò che conosco di persona, ovvero Sony e Samsung.
    Entrambi svolgono un lavoro eccellente nell'upscaling e nella gestione dell'immagine. La differenza out of the box è che il Sony è leggermente più freddino come punto del bianco mentre i Qled Samsung tendono leggermente al caldo ( impostazioni cinema si intende).
    Entrambi ha..........[CUT]
    Grazie, della Sony avevo un televisore a tubo catodico, un 25" black trinitron anni '90. Attualmente ho un 50' samsung AU 8070 del 2020. Dopo 2 anni e quasi 2 mesi il pannello è andato. Fortunatamente mancavano 5 giorni al compimento del secondo mese finito dopo la garanzia e me lo hanno riparato in garanzia perché il centro assistenza mi ha detto che se si guasta nei due mesi dopo la garanzia Samsung ripara in garanzia. Anche se da quando mi hanno cambiato il pannello secondo me si vede peggio, più scie ed artefatti. Effettivamente il Samsung è uno dei pochi tv di quelli che ho scritto che sono riuscito a vedere di persona e mi è piaciuto molto. Mi piacerebbe poter vedere anche il TCL ed il Sony, ma nelle catene vicino a me non li hanno

Grazie Angelo M., ne ho letto bene del TCL, a parte per l'upscaling, anche tu hai questo? Sfortunatamente nella mia zona ho girato le varie catene di elettronica ma non ce l'hanno questo modello, hanno modelli più economici. Mi piacerebbe vederlo dal vivo prima di acquistarlo
    Al momento sembra TCL stia vendendo il 65C845 (come 65C841) solo su Amazon.

Per avere un idea della qualità di immagine di questo televisore puoi andare da Unieuro dove vendono il 65C809 che è il televisore immeditamente inferiore al 65C845.

La differenza principale tra i due credo sia la luminosità che arriva a 1.300 nits sul 65C809 mentre sul 65C845 arriva a 2.000 nits.

https://www.tcl.com/it/it/tvs/65-c809

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Al momento sembra TCL stia vendendo il 65C845 (come 65C841) solo su Amazon.

Per avere un idea della qualità di immagine di questo televisore puoi andare da Unieuro dove vendono il 65C809 che è il televisore immeditamente inferiore al 65C845.

La differenza principale tra i due credo sia la luminosità che arriva a 1.300 nits sul 65C809 mentre..........[CUT]
    Grazie mille,
    questa differenza di luminosità fa la differenza? Oppure già il modello 809 va bene? Lo chiedo perché costa abbastanza meno.
    Nei tuoi tv che consigli c'è anche questo Hisense 65U7KQ, rispetto al TCL 809 com'è visto che il prezzo mi sembra molto simile.
    Ho letto che ha vinto il premio EISA come best buy mini led

Ciao e grazie ancora
    Ultima modifica di pellicano; 31-12-2023 alle 08:11

Secondo me 1.300 nits sono già un bel picco di luminosità ed è già un buon acquisto il 65C809.

Per quanto riguarda l'Hisense 65U72KQ lo trovo più o meno al livello del 65C809.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Secondo me 1.300 nits sono già un bel picco di luminosità ed è già un buon acquisto il 65C809.

Per quanto riguarda l'Hisense 65U72KQ lo trovo più o meno al livello del 65C809.

.
    OK, grazie mille! e buon anno!

Prego.

Buon anno anche a te.

.

Alla fine ho preso il TCL 65C841 che stamattina ho trovato in offerta su AMZN dallo store ufficiale TCL a 1099 euri.
    Mi arriverà tra una decina di giorni.

Grazie per i consigli

...se gentilmente, dopo una settimana di utilizzo, ci posti le tue impressioni sarebbe cosa gradita grazie !

Alla fine ho preso il TCL 65C841 che stamattina ho trovato in offerta su AMZN dallo store ufficiale TCL a 1099 euri.
    Mi arriverà tra una decina di giorni.

Grazie per i consigli

Prego.

Ottimo acquisto.

.

Mi arriverà il 13 gennaio, dopo che l'avrò usata un po' vi farò sapere

Si, mi interessa il tuo feedback.

Ricordo che questo televisore è EISA Home Theatre Mini LED TV 2023-2024.

https://eisa.eu/awards/tcl-65c845/?lang=it

.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •