Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Acquisto lettore Blu-Ray 4k Panasonic

Ciao a tutti, ho appena acquistato un lettore Blu-Ray Panasonic DP-UB820 ma quando ho provato a visualizzare dei contenuti mkv ho scoperto con grosso rammarico che l'audio Dolby Digital + non è supportato per quel tipo di file . Attualmente ho un vecchio DMP-BDT360 che ha sempre letto di tutto e trovo assurdo che un prodotto più recente e di fascia più alta abbia queste lacune.
    Dato che il mio utilizzo sarebbe principalmente visualizzare file mkv pensavo di sostituirlo con un DP-UB450 ma prima di fare il cambio volevo sapere se qualcuno sa dirmi come si comporta quel modello come lettore multimediale.

Info:
    Ho bisogno della doppia uscita HDMI per mandare il video alla tv e l'audio all'amplificatore, per questo ero indeciso fra quei due modelli.

Grazie per chi potrà darmi una mano!

Io col 450 riesco a leggere di tutto, sia da Usb che da Nas, ovviamente No sottotitoli grafici pgsubs, ho provato i sample Dolby/Dts, se Mkv leggo fino al dd+(atmos) e dts, se m2ts anche Dthd. Per il sample Dts:x non ricordo che formato era, lo scaricai da Thedigital Theather. Poi bisogna vedere qual è il problema del tuo file. Sento spesso di difficoltà con i file in lettura con l'820.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Ho provato a vedere un mkv in 4k con audio DTS-HD Master Audio e dall'amplificatore non usciva niente mentre dalla tv si sentiva. Poi ho messo delle serie Marvel in DD+ che avevo già visto sul 360 e mi è uscito il messaggio "audio non supportato". Non capisco perché alcuni formati li legge da disco ma non dal media player.
    Se il 450 è più compatibile chiederò in negozio se posso fare lo scambio.

Allora, ho appena provato, Panasonic 450 da Lan, dlna nel nas synology, il sample Datasat 5.1 7.1 dts-hd-ma in mkv (all'epoca la scaricai da Thedigitaltheather) legge sia la 5.1 che la 7.1 in Dts Hd Ma, non va invece la Pcm 2.0
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

E io che pensavo che un lettore blu-ray dovesse leggere i… blu-ray!
    Immagino che tutti questi file mkv siano di lecita provenienza…..
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

E io che pensavo che i commenti dovessero essere utili...

Se vuoi leggere gli mkv hai sbagliato acquisto devi comprare un lettore multimediale e non un lettore bluray la cui funzione principale è leggere i dischi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Gli Oppo non leggevano tutto?

se li sblocchi o prendi un clone, con mkv qualche problema rimane.

lettore Blu-Ray di solito leggono in modo decente solo .m2ts o .ts,ma sono poco usabili no hai una facile gestione della lingua e dei sub .

come hanno detto lettore Blu-Ray nascono per uno scopo, al massimo qualche contenuti da DLNA ma sul DP-UB820 sei limitato dalla LAN100 .
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    E io che pensavo che un lettore blu-ray dovesse leggere i… blu-ray!
    Immagino che tutti questi file mkv siano di lecita provenienza…..
    Mai sentito parlare di "sample"? Il signor Dolby ne ha decine a disposizione dell'utente

Tutti gli oggetti che usiamo hanno diverse funzioni. Chissà perchè tv e bluray hanno delle porte Usb. Forse per essere lettori di file

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Mai sentito parlare di "sample"? Il signor Dolby ne ha decine a disposizione dell'utente

Tutti gli oggetti che usiamo hanno diverse funzioni. Chissà perchè tv e bluray hanno delle porte Usb. Forse per essere lettori di file
    Sicuramente l’OP parlava solo ed esclusivamente di “samples”…
    Effettivamente ha proprio senso comprare un lettore blu-ray per vederci solo i samples e trailers,
    Ultima modifica di mitsuagi; 24-01-2024 alle 11:41
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

In effetti
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Vi ricordo che comunque è materia non legale che non vogliamo trattare sul forum

C'è sempre la copia digitale di sicurezza

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Allora, ho appena provato, Panasonic 450 da Lan, dlna nel nas synology, il sample Datasat 5.1 7.1 dts-hd-ma in mkv (all'epoca la scaricai da Thedigitaltheather) legge sia la 5.1 che la 7.1 in Dts Hd Ma, non va invece la Pcm 2.0
    Grazie sei stato gentilissimo!

In risposta agli altri commenti volevo un lettore blu ray per avere comunque la possibilità di leggere dischi e come scritto sul primo post ho bisogno della doppia uscita hdmi, non so se ci sono lettori multimediali che hanno questa opzione.
    Ultima modifica di bistuz; 24-01-2024 alle 13:14

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •