Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Voglio cambiare il mio Samsung qe65q90tatxzt

Ciao a tutti, dopo aver aggiornato il mio sinto amplificatore per l' impianto home theater vorrei aggiornare anche il mio TV, cosa mi consigliate per sostituire il mio Samsung qe65q90t ? L' uso e' prevalentemente per vedere sport, cinema, bluray, Netflix, prime, ecc...gioco praticamente escluso o quasi, va bene un 65pollici ma anche più grande, grazie, per la distanza di visione non ho problemi, visto che posso spostare il divano, grazie a chi mi aiuta

Ciao

dovresti indicare il tuo budget.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao

dovresti indicare il tuo budget.

.
    Diciamo che vorrei stare entro i 2.000€

Chiarito il budget.
    Vuoi rimanere sempre sugli LCD oppure vuoi fare l' upgrade agli Oled?
    Sei legato a qualche marchio in particolare?
    Magari Samsung?
    Per uso blu ray, magari in 4K HDR, vedo molto adatti i Qd Oled e sforando veramente di pochissimo c' è il top di gamma S95C.
    Altrimenti spendendo meno, l' S90c che è un po' meno luminoso e ha una costruzione più cheap.
    Ultima modifica di Giaguaro; 26-01-2024 alle 22:24

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Chiarito il budget.
    Vuoi rimanere sempre sugli LCD oppure vuoi fare l' upgrade agli Oled?
    Sei legato a qualche marchio in particolare?
    Magari Samsung?
    Vorrei fare upgrade agli OLED ma magari se dite che per il mio uso e' meglio LCD o mini led mi adeguo non essendo esperto, attualmente ho Samsung, ma ho avuto anche Sony, Philips... insomma non sono razzista🤪QE65S94CATXZT e' una via di mezzo tra s95 e s90? Grazie
    Ultima modifica di poggio61; 26-01-2024 alle 22:31

S94C non è che un S90C ma con colore scocca diverso.
    Se usi molto i blu ray, è 1 acquisto parecchio sensato 😉.
    Tolta la minore luminosità su ampie porzioni di schermo, è un upgrade sicuro.
    Ultima modifica di Giaguaro; 26-01-2024 alle 22:35

Citazione Originariamente scritto da poggio61 Visualizza messaggio
    Diciamo che vorrei stare entro i 2.000€

Penso che il miglior 65" che si possa comprare entro i € 2.000 sia il Samsung 65S90C con panello QD-OLED.

Tra gli OLED entro il budget indicato è il 65" che raggiunge la luminosità di picco più alta (1.000 cd/m2) con una resa video ottima con i contenuti in HDR.

https://www.samsung.com/it/tvs/oled-...YnK0kgcCLw_wcB

https://www.dday.it/redazione/46322/...rme-tranne-una

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ho visto che su Amazon l' s95 sta a 2160€ posso fare uno sforzo se dite che la differenza è notevole, stavo guardando qualche video su YouTube, mi confermate che il fissaggio al muro è standard, perché dovrei obbligatoriamente sfruttare la staffa sulla quale adesso è montato il mio 65pollici
    Ultima modifica di poggio61; 26-01-2024 alle 22:55

Se riesci, prendilo perché come già ti dicevo, ha più impatto luminoso coi contenuti giusti ed è molto meglio come qualità costruttiva.
    La One connect box è anche un vantaggio perché aiuta ad avere meno calore a contatto col pannello.
    Per il fissaggio a muro devi controllare la tua attuale staffa.
    S95C è un 400 x 300.

PS: entro i 2000€ S90C/S94C non è l' unico dispositivo oled a raggiungere i 1000 nits. Anzi, ci sono quelli che li raggiungono e li tengono per più tempo prima che subentrino i sistemi di protezione del pannello che li abbattono
    Ultima modifica di Giaguaro; 27-01-2024 alle 00:40

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •