Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: A90J oppure A80L?

A90J oppure A80L?

ciao a tutti, sto valutando (ormai da troppo tempo) l'acquisto del 65 pollici.
    Il mio amore rimane l'immagine Sony, ma il prezzo del top è troppo alto per non deviare verso LG e Samsung.
    Se invece guardiamo modelli vecchi o medi (65A90J o 65A80L) i prezzi sono in linea. Ma come potete immaginare non so se comprare un modello datato o di fascia media sia una cosa sensata se con lo stesso prezzo puoi prendere il top LG (G3) o Samsung (S90/95c).
    Per cui le domande per voi esperti:
    - ha ancora senso prendere il A90j?
    - tra la serie 90 e la serie 80 più recente, quale suggerireste?

grazie in anticipo

Sebbene più datato a parità di prezzo io andrei su A90J che essendo un master series ha pannelli più selezionati, monta una lastra di dissipazione e ha picchi di luminanza maggiore.
    PS : se vuoi restare su Sony
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Discussione spostata nella sezione pertinente!
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Rispondo brevemente alle tue domande:
    - no, non ha senso;
    - nessuno dei due, meglio un G3 o un S90C/S95C. Puoi leggere le motivazioni nelle varie discussioni già aperte.

Perdonami la franchezza ma devi deciderti a provare questi benedetti televisori perché non ha senso che ogni giorno tu faccia un post chiedendo agli altri di scegliere per te.
    Ti sono state già date parecchie info da tutti ma ora è arrivato il momento di cominciare a camminare con le proprie gambe e lasciare da parte questa eterna indecisione.
    Giusto per restare in tema aggiungo l' ultimo parere; ok per l' elettronica Sony che é la migliore sotto alcuni aspetti ma il 65" di A90J (2021/2022) ai prezzi attuali e poco sensato perché si va a scontrare con dispositivi più recenti e con pannelli di nuova generazione.

@lorcar

Ciao

per me dici bene: non ha senso prendere il vecchio A90J se con un prezzo simile puoi acquistare l'LG G3 oppure il Samsung S90C/S95C, che hanno pannelli di 2 generazioni più recenti.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

grazie a tutti,
    inizialmente avevo postato nel gruppo Sony proprio perchè non volevo fosse un nuovo thread simile ai precedenti, pensavo che gli utenti fossero diversi...

@Giaguaro: dici bene, niente di cui scusarsi, ora si deve quagliare! Sinceramente se il S90 fosse tornato ai prezzi di fine gennaio l'avrei già preso. Finora mi sono concentrato su G3 vs S90/95, e siccome nessuno dei due mi convince al 100% ho pensato di prendere il sony, tutto qui. Anche io mi sono rotto, alla fine o prendo l'S90 a un prezzo inferiore a quello attuale oppure il G3 sapendo però che non piacerà ai miei occhi. Per questo ho ancora questi dubbi. S95 è stato scartato perv ia del Connect Box da dover gestire e dover mettere da qualche parte che io non saprei e non ho quello spazio.

Ciao a tutti! Sno nella stessa situazione di lorcar e ho già postato due richieste di aiuto in questo forum (siate pazienti!)
    Anch'io sono indecisa tra Sony A80K, LG G3 o Samsung S95. Ieri sono da andata con mio marito in un Euronics molto fornito per cercare di valutare meglio le differenze. Mi ha colpito una cosa in particolare: il pannello LG G3 emana si scalda tantissimo, toccandolo con le mani era caldo. Mentre il pannello Samsung no. In esposizione c'era anche un LG C3 e anch'esso era veramente caldo. E' normale tutto ciò? Perchè se dovessi basarmi sulla temperatura...sceglierei subito il S95! Il Sony era troppo in alto...e non ho potuto fare il test!
    Per quanto riguarda i colori:
    1) i modelli C3 e G3 esposti trasmettevano un episodio della serie il Signore degli Anelli. I colori erano finti, il verde di una tonalità che non esiste in natura...sembrava un cartone animato.
    2)Il Samsung trasmetteva il filmato dimostrativo. Colori bellissimi ma non so se poi corrispondono a ciò che vedremo nella "vita reale".
    3) Il Sony invece trasmetteva Canale 5. Era affiancato da molti altri tv sintonizzati sullo stesso canale (credo che quell'Euronics sia rimasto uno dei pochi store a offrire questo comodo servizio!) e devo dire che li batteva tutti, come colori e definizione dell'immagine.
    Il risultato della visita è che sono indecisa come prima!
    Per aiutarmi mi date la vostra opinione su problema della temperatura? Può essere che i Samsung dissipano il calore meglio degli LG?

Ciao

il Samsung S95C ha l'elettronica rachiusa nel box esterno ecco perchè non scalda a differenza del LG G3 che ha invece l'elettronica racchiusa nel corpo del pannello.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Sto iniziando ad informarmi su questi oled e ho capito che il G3 è l' unico televisore oled 2023 col pannello garantito x 5 anni.
    Probabilmente da Lg sanno che c' è 1 certa tolleranza sul calore che il pannello è capace di sopportare perché altrimenti sarebbero dei pazzi a garantire x così tanto tempo il loro top di gamma.
    Il dissipatore installato dovrebbe servire a smaltire il calore prodotto e questo calore da qualche parte deve pur uscire, forse x questo ha 1 maggiore emissione di calore.

Citazione Originariamente scritto da BBS Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Sno nella stessa situazione di lorcar e ho già postato due richieste di aiuto in questo forum (siate pazienti!)
    Anch'io sono indecisa tra Sony A80K, LG G3 o Samsung S95. Ieri sono da andata con mio marito in un Euronics molto fornito per cercare di valutare meglio le differenze. Mi ha colpito una cosa in particolare: il pannello LG ..........[CUT]
    ciao BBS; hai deciso alla fine? io oggi sono ritornato nel centro dove ero stato l'altra volta, e ho fatto mettere la modalità FilmMaker sul G3, ed in effetti i colori sono migliorati, ma purtroppo per me rimane qualcosa di sbagliato o almeno non in linea con i miei gusti, le immagini sembrano tutte ricreate al computer e poco realistiche. Poi il mid level della Sony A83L era già un livello secondo me superiore. Domani ritornerò a sperimentare i Samsung con più calma e cercando di utilizzare gli stessi filmati da youtube o le dirette Raiplay.
    Poi ho letto qualcosa sul Sony al ritorno, e succo è "entry/mid level con immagini eccezionali, ma gli altri hanno luminosità maggiore e sono quindi migliori". Io su sta cosa ho aperto altro thread e la prendo per buona perchè ho rinunciato a capirla...

Se vai avanti così i modelli 2023 o non li trovi più, o li trovi a prezzi alti, mano a mano che le scorte andranno a diminuire i prezzi saliranno, dopo di che sarà sempre meno conveniente prendere un modello 2023, a quel punto la finestra di un probabile acquisto conveniente si sarà definitivamente chiusa, e non potrai far altro che attendere l'eventuale calo di prezzo dei modelli 2024.
    Se come si percepisce dai tuoi commenti gradisci maggiormente l'immagine dei Sony che aspetti a prenderne uno?
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

in questi giorni sono stato prossimo all’acquisto ma c’era sempre un problema di consegna o montaggio che alla fine ha fatto saltare la transazione

L’unica cosa che mi blocca è che leggo continuamente voi esperti dire che il G3 è il migliore e quindi una parte di me teme di fare una cavolata a comprare qualcosa di vecchio o non top-level. È il mio sguardo mal si concilia con i pareri dei vostri macchinari

La TV la devi comprare tu, non noi......devi fare come meglio credi, qui ognuno dice la sua e se fai così non la comprerai mai!
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

certamente! e infatti era più una battuta che altro.
    Parlando un po' più seriamente invece, permettimi di dissentire sul "qui ognuno dice la sua". Innanzitutto non è un tema solamente di "qui" (questo forum): le varie review anche straniere dicono che i migliori televisori attualmente in commercio sono A95L, G3 e S90/95C, per cui a parità di prezzo qualunque cosa di livello inferiore non è una decisione intelligente. Quindi non siamo nel "mi piace/non mi piace". Ma le argomentazioni sono "per questo prezzo ti porti a casa il meglio della tecnologia se compri l'altro modello".
    Il problema per me è nato nel momento in cui quello che ho visto mal si è conciliato con quello che ho letto. E ho già scritto della mia sorpresa perchè la gente sembra badare alla luminosità più che alla qualità dell'immagine.

Comunque, per farla breve: stasera ho massacrato i commessi che sono stati gentilissimi, e ho visto gli stessi video su youtube e canali televisivi su S90/95/G3/A83L. Stasera ho fatto mettere il G3 in filmmaker mode. Ed in effetti si vedeva da dio. Invece la televisione si vedeva da schifo anche sul Sony. Da schifo davvero.
    Escluderei Samsung, guardando i tre video su YT (Gran Turismo Trailer 4k, Top Gun Maverick 4K, animali alle hawaii 8k) è quello che secondo me si è comportato peggio sia in termini di qualità di immagini che di gestione delle immagini in movimento.
    Se il prezzo fosse diverso, prenderei il Sony A80 oppure il Panasonic MZ1500, ma siccome costano come il G3 alla fine credo che comprerò quest'ultimo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •