Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Nuovo oled 65'' Sony XR-65A83L vs Panasonic TX-65LZW2004

Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova tv, passando da MW ho visto in 'offerta' i modelli sopra citati, non so quale scegliere, mi piace molto il Pana, però non mi convince l'os, e ho letto che è carente di alcune app...... d'altro lato il Sony è bello ma ha un audio inferiore al Pana... Il prezzo è lo stesso su entrambi, da non conoscente non so quale potrebbe essere costruito meglio, e quale potrebbe darmi più problemi, al livello di assistenza come sono messi... Voi cosa mi consigliate? Grazie

Ciao. Sony gestisce meglio i contenuti a bassa risoluzione o compressi e spinge di più sulla nitidezza. Per tutto il resto, Lz2004 è superiore e a pari prezzo io prenderei proprio lui.
    MyHomeScreen non è energivoro di risorse come Google TV, ha tutte le app essenziali, importanti e come OS è un orologio svizzero dove quasi sicuramente non troverai bug o freeze di sistema. A livello di affidabilità sei al top con entrambi, anzi, Panasonic ha un consistente dissipatore di calore che lo rende più efficiente e appunto, affidabile oltre che parecchio performante in HDR.
    Ultima modifica di Giaguaro; 24-02-2024 alle 21:50

Grazie per la risposta, sapevo che Pana ha un ottimo dissipatore di calore, ma il venditore mi disse che anche Sony lo monta...falso? Per quanto riguarda invece Airplay, Chromecast, e altre features il Panasonic come se la cava? Qual è più completo? Grazie
    Ultima modifica di lorobest; 24-02-2024 alle 22:33

Falso come una moneta da 5€😁.
    Sony monta il dissipatore solo sui qd OLED e su A90J.
    Se la priorità e l' utilizzo con airplay e Chromecast. Panasonic a meno di essere integrato con dispositivi esterni, potrebbe essere deludente.
    Ultima modifica di Giaguaro; 24-02-2024 alle 22:37

No, non sono Airplay e CHromecast la precedenza, tuttavia mi capita di doverle usare...
    Capisco che con sorgenti comuni, tipo la digitale terrestre, Sony potrebbe avere un immagine migliore?
    @Giaguaro ho visto in firma che possiede un Sony mini led abbastanza recente, per via del prezzo o altro?
    Grazie

La scelta di X95L non è stata dettata dal prezzo (4300€ di street price) ma dalla volontà di prendere una misura più grande e di avere un dispositivo più consono al mio tipo di utilizzo. È un prodotto veramente eccezionale, il migliore tra i miniled ma c' è ancora un gap con gli oled.
    Provo a elencarti i punti forti di lz2000 rispetto ad a80L/A83L

1) Dissipatore di calore che ne migliora efficienza, affidabilità e resa in termini di luminosità.
    2) Pannello che è frutto di una cernita da parte di Panasonic e quindi è difficile che trovi un pannello "sporco"
    3) Os stabile ma più scarno
    4) Audio integrato di un certo livello
    5) Near black (dettaglio scene buie) ottimo
    6) Calibrazione colore che è il più vicino possibile al riferimento, questo punto è in valore aggiunto veramente interessante e notevole.

Per le mancanze smart, basta una firestick oppure una chiavetta Chromecast.

Ti ringrazio per le tue spiegazioni, pare che da ieri a oggi l'offerta per il Pana è finita.... ieri... 2499€, oggi 3799€

Ti do un consiglio, se vuoi Panasonic, valuta il nuovo MZ1500 che rispetto ad LZ ha il nuovo dissipatore a doppio strato e un processore video più aggiornato che spinge ulteriormente sulla nitidezza. Non perdi neppure il proiettore sonoro (anche se qua e meno performante)
    Qui trovi due negozi seri che lo vendono a 2050€ e che spediscono su bancale o imballo rinforzato.

https://www.pasottistore.com/Televis...232949410.html

https://www.prezzoforte.it/panasonic...oaAtj9EALw_wcB

Cmq al prezzo del Panasonic si prende l'LG G3 che ha pannello MLA, sinceramente ci penserei.......e ad ancora meno ci sono i Samsung S90/S95 che hanno pannello qd-oled.......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •