Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Post TV 43'' per mansarda con molta luce

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto/parere per la scelta di un televisore da 43'' tra i seguenti (in ordine di mia preferenza):
    - Samsung QE43Q60CAUXZT (422€)
    - Hisense 43" QLED 4K 2023 43E77KQ (299€)
    - LG 43UR81006LJ.API (312€)
    - Panasonic TX-43MX800E (462€)
    - Samsung UE43CU8070UXZT (287€)
    - Panasonic TX-43MX600E (254€)

Quali tra questi è quello col miglior rapporto qualità/prezzo secondo voi?

Tra i plus da considerare:
    - buona luminosità, sarà collocato in uno spazio piuttosto illuminato dal sole
    - efficace gestione del motion, visto che sono particolarmente sensibile ai microscatti. Per me meglio un po' di effetto soap-opera che i microscatti.

Grazie!

Ciao, ma hai limiti di spazio che ti vincoli al 43"?
    Se sei così sensibile al movimento dovresti valutare altro, la migliore gestione del movimento la ottieni con pannelli a 120hz.
    Se non hai vincoli di dimensioni dai un occhiata anche ai ricondizionati MW, ci sono diverse offerte in questi giorni anche su tagli maggiori.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Ciao, ma hai limiti di spazio che ti vincoli al 43"?
    Se sei così sensibile al movimento dovresti valutare altro, la migliore gestione del movimento la ottieni con pannelli a 120hz.
    Se non hai vincoli di dimensioni dai un occhiata anche ai ricondizionati MW, ci sono diverse offerte in questi giorni anche su tagli maggiori.
    Sì, lo spazio è un limite. Anche per la distanza dal divano il 43'' è ideale.

e la distanza sarebbe?
    Da 43"monitora il prezzo del Philips 43pus8818, in media lo trovi al momento a circa 550 euro.
    Ultima modifica di anathema1976; 12-04-2024 alle 19:02
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

La distanza è sicuramente inferiore ai 2 metri, e comunque lo spazio a disposizione è ideale per un 43''.
    Philips Ambilight sarebbe sprecato visto che dietro allo schermo non c'è una parete (il televisore sarà posizionato a fianco della rampa di scale che da accesso alla mansarda, in uno spazio 'aperto').

A parte i TV che ho indicato, ce ne sono da 43'' con frequenza di rinfresco 120 Hz, senza salire troppo di prezzo? Gli OLED certo sono fantastici, ma il prezzo è obiettivamente fuori dal mio budget.

Non è certo per l'Ambilight che ti ho indicato il Philips, ma appunto perchè è tra i pochi a prezzi decenti ad avere un pannello 120hz, non è più come negli anni passati, buona parte dei marchi hanno oramai relegato il taglio da 43"alla fascia bassa.
    Tra quelli in elenco gli unici che prenderei in considerazione sono MX800 ed il Q60, gli altri hanno una luminosità troppo scarsa per un ambiente molto illuminato.
    Usa del tuo materiale per provarli tramite usb dal vivo, se sei sensibile al movimento è la cosa migliore che puoi fare, almeno vedi a tuo gusto quale dei due è più indicato per te.

Grazie per l'indicazione, valuterò il Q60C della Samsung.
    Ho visto che è stato presentato il successore, serie Q60D...potrebbe valer la pena aspettare qualche giorno per prendere la nuova serie 2024?
    Il tv LG 43UR81006LJ è proprio così terribile come si legge in qualche recensione? Il prezzo sarebbe allettante...
    Gli altri TV li lascio perdere a questo punto, restringo il campo d'azione a Samsung e LG.

Non conosco i listini di Samsung sui nuovi modelli, ma dubito appena uscita tu la possa trovare allo stesso prezzo della serie 2023.

Citazione Originariamente scritto da arinci Visualizza messaggio
    Grazie per l'indicazione, valuterò il Q60C della Samsung.
    Ho visto che è stato presentato il successore, serie Q60D...potrebbe valer la pena aspettare qualche giorno per prendere la nuova serie 2024?[CUT]
    Sulla carta l' upgrade dovrebbe essere relativamente inconsistente.
    Probabilmente vale la pena aspettare che si svaluti l' attuale Q60C.

Sto aspettando che in Italia sia disponibile il Q60D, anche stamani ho controllato sul sito di Samsung Italia ma nisba.
    Ieri in un megastore ho visto il Q60C proprio nel taglio da 43'' e rispetto agli altri TV in esposizione, OLED a parte, aveva proprio una qualità d'immagine, di colori ed una nitidezza superiore agli altri. Ero tentato, ma ormai mi sono convinto ad aspettare ancora un po' per prendere il Q60D.
    Mi è solo venuto un dubbio leggendo qui https://www.avmagazine.it/news/4K/tc...zon_21930.html, che su Amazon è disponibile il TCL 43V6B: non è un QLED ma è indicato che ha il microdimming, caratteristica da TV di fascia più alta. Ci sarebbe anche il 43T7B che è un QLED ma ha un costo superiore al Samsung Q60C.
    Che ne pensate di questi due modelli di TCL? Recensioni/test non se ne trovano online.

Korea vs China, chi la spunterà?
    Ultima modifica di arinci; 27-04-2024 alle 11:09

Lascia perdere la serie V6B, da specifiche elencate non ha il supporto al Dolby Vision, che sui TV di fascia bassa fa la differenza, il microdimming non è altro che un tentativo fallito di imitare un dimming a zone di tipo hardware, non serve praticamente a nulla.
    Quindi non ti limitare ai vari filtri elencati che promettono chissà che cosa, all'atto pratico sono inutili.

La forza dei prodotti cinesi è il prezzo. Per quanto riguarda la qualità dell' elettronica, sono ancora parecchio indietro rispetto ai Sudcoreani.

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Lascia perdere la serie V6B, da specifiche elencate non ha il supporto al Dolby Vision, che sui TV di fascia bassa fa la differenza, il microdimming non è altro che un tentativo fallito di imitare un dimming a zone di tipo hardware, non serve praticamente a nulla.
    Quindi non ti limitare ai vari filtri elencati che promettono chissà che cosa, all'at..........[CUT]
    Ho letto solo ora come funziona il microdimming...e io che speravo venisse usata una matrice di led come backlight, pilotata a zone!
    Lascio perdere TCL e attendo la disponibilità del Samsung Q60D. Grazie per l'intervento!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •