Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    55 oled Lg g2 vs 55s90c


    Ciao a tutti, attualmente ho un Samsung 55h6670 di cui sono soddisfatto però sono tentato dall'offerta dell Lg g2 a 999 compreso di piedistallo (che mi serve), però leggendo qui sul forum sembra valido anche il samsung che sto valutando anche se costa almeno 100€ in più. Guardo amazon prime, raiplay, infinity qualche divx e la TV normale. Quasi esclusivamente di sera sul divano (a 3,10mt) quindi con luce soffusa (una lampada). Non ho spazio per un 65 o 75. Attendo consigli grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    460
    Ottima offerta del G2 col piedistallo. Parliamo di un tv 2022 con pannello evo ottimo. Purtroppo il piedistallo di questi oled non tiene il pannello esattamente perpendicolare al piano di appoggio ma inclinato leggermente indietro.
    Il s90c e’ un qd oled del 2023 stupendo , come poi lo era il G2.
    Il G2 ha una visione più dettagliata degli oggetti e persone del campo visivo che da’ forse più profondità e lavora meglio le immagini a bassa risoluzione. Ovviamente la luminosità e il colore non è paragonabile al Samsung. Dipende da te’ se ti piacciono immagini più luminose e con colori più pieni e saturi o se preferisci un maggior dettaglio di ciò che vedi.
    Per 100 euro io ti consiglio di corsa il Samsung s90c.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4
    Considerando che attualmente lo tengo sempre in modalità cinema con retroilluminazione a 12 su 20. Penso che la luminosità non sia un gran problema. Intanto che cerco freneticamente di farmi un'idea.. leggendo commenti su amazon, recensioni youtube ecc. Il discorso della dissipazione che mi pare che samsung no ha è importante? Il g2 ha 5 anni di garanzia come il g3?

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    460
    Si il Samsung non ha il dissipatore mentre il g2 si anche se non so di che livello. La dissipazione e’ importante si , molto dipende da come usi il pannello. Riguardo la garanzia mi pare che il negozio che ha questi tv offra i soliti 2 anni di garanzia e si può pagare a parte eventuale estensione.
    Aspetta comunque pareri più autorevoli.

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.594
    Samsung usa un pad termico come sistema di dissipazione, meglio di nulla ma non è come il dissipatore più classico o a doppio strato utilizzato da altri produttori.
    La garanzia extra che LG fornisce sulle linee G è valida solo sul pannello e non include manodopera, uscita del tecnico e materiale per il lavoro su un eventuale cambio pannello (il pannello però è incluso).
    Viste le limitazioni, stipulate sempre un' estensione col venditore oppure un' estensione ufficiale che così siete più coperti, anche col resto dell' elettronica.

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4
    sono stato da Unieuro, avevano un g2 in esposizione ma non ho avuto una bella impressione, lo schermo e' molto riflettente, la definizione mi è sembrata peggiore di un s90c che era li vicino, soprattutto aveva già leggeri segni di burn-in https://www.amazon.it/photos/share/s...bB2Xa98FElZbq5

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.594
    Lo schermo del G2 ha un antiriflesso più classico.
    Quel G2 chissà da quanto era esposto essendo un dispositivo non proprio di primo pelo.
    Detto ciò, per esperienza personale (di negozio) posso dirti che ho già visto parecchi S90C/S95C con evidenti sintomi di burn in già dopo poco tempo in esposizione.

    La definizione e altri aspetti va valutata con contenuti reali e non coi demo che girano nei negozi.
    Hai per caso provato i dispositivi con contenuti caricati da una USB o in negozio c' era la possibilità di testare il DTT?
    Ultima modifica di Giaguaro; 05-05-2024 alle 20:11

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    291
    Ciao Matteo, S90C è migliore in tutto: angolo di visione, uniformità del pannello, calibrazione OOTB, picco di luminanza, upscaling, volume colore, assenza di fallimento metamerico, ecc.
    Il G2 ha la meglio solo nel trattamento dei contenuti a basso bit-rate ma preserva meno dettagli. Io non avrei dubbi, però guarda anche le recensioni di hdtvtest o i confronti numerici di Rtings per avere un giudizio più completo e, possibilmente, più imparziale rispetto ai nostri.
    Ultima modifica di Spawnasonic; 06-05-2024 alle 07:50
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    460
    Io ti consiglio l’S90C.

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    866
    Certamente l'S90c
    Acquistare un Oled bianco Wrgb ha senso soltanto se:
    1 vuoi spendere meno
    2 vuoi un processore al top come il Sony
    3 sei innamorato dell'Ambilight.
    4 ti permette di registrare tramite Hd
    In ogni altro caso il QdOled Samsung è preferibile

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4
    Sono ancora indeciso perché per quanto tutti mi consigliano Samsung io propendo ancora per Lg. per la migliore definizione, per la dissipazione in ottica di lungo periodo e l'upscaling.
    Nonostante mi trovo bene con l'attuale, all'epoca lo presi per le capacità di upscaling e una migliore resa per un uso generalista che è quello che ne farò. come dicevo non sono abituato a vedere colori o luminosità sparate quindi non penso di sentirne la necessità.
    Aspetto qualche altra promozione su C3/G3 o s90/s95 magari per gli europei...
    Comunque grazie mille per i consigli.

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    291
    Certamente. Scegli quello che pensi sia meglio per te.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    866
    Citazione Originariamente scritto da matteozac Visualizza messaggio
    consigliano Samsung io propendo ancora per Lg. per la migliore definizione, per la dissipazione in ottica di lungo.......[CUT]
    Fai bene a fare le tue scelte.
    Tuttavia non corrisponde a verità che Lg abbia migliore definizione o dissipazione di Samsung. Forse Sony ha un piccolissimo vantaggio per la sua elaborazione immagine così sofisticata. Che si paga a caro prezzo.
    E voglio vedere: Sony compra pannelli da Lg e per forza deve offrire un valore aggiunto.
    E ha vedremo fino a quando questo piccolissimo vantaggio.
    La differenza la fa il pannello Oled. Questo è il punto da capire. In un confronto alla cieca probabilmente nessuno saprebbe distinguere il brand di 4 diversi tv Oled Wrgb.
    Un QdOled lo si individua subito, in mezzo a 3 Oled wrgb. Queste sono le cose che andrebbero capite a fondo, non le tante piccolezze a cui si attaccano certi appassionati

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.594
    Sony compra i pannelli anche da Samsung Display. Che gli LG offrano maggiore nitidezza e pulizia di immagine rispetto ai Samsung è cosa ormai chiarita da qualsiasi recensione, questo grazie a migliori filtri di edge enhancement, allo smooth gradation e alla possibilità di disattivare del tutto l' overscan con determinate sorgenti.
    Un qd oled in sdr rec/bt.709 non offre nessun vantaggio a livello di carica cromatica e in tal caso è indistinguibile da un Wrgb oled. C' è il vantaggio in HDR bt.2020 ma non ti aspettare nette differenze. C' è comunque un plus legato all' assenza del tinting e il zero chrominance Overshooting (anche se ci sono wrgb che lo hanno quasi del tutto debellato). Le vere differenze visibili tra i vari marchi sono più riconducibili alla calibrazione OOTB e al diverso approccio in termini di video processing, questo senza nulla togliere all' importanza del pannello e l' eventuale presenza del dissipatore.
    Purtroppo i non appassionati, chi fatica a comprendere i testi delle recensioni o semplicemente i fanboy, tendono a distorcere la realtà dei fatti.
    Ultima modifica di Giaguaro; 22-05-2024 alle 09:17

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    866

    Lg più nitido di Samsung?
    Che perle che si leggono sui forum...
    La verità è che il QdOled è un pannello superiore e c'è un motivo se esiste.
    Ultima modifica di Acutus; 22-05-2024 alle 09:45


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •