Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

CONSIGLIO SU NUOVA TV 50-55 POLLICI

Ciao a tutti. A breve cambierò casa e pensavo di fare un investimento e cambiare anche la TV del salotto. Pensavo di comprare un 50/55 pollici e che abbia almeno un discreto comparto audio in modo da poterla utilizzare anche senza un soundbar almeno nei primi tempi. La utilizzerei per guardare le reti del digitale terrestre e per le varie piattaformi di streaming come Netflix, Disney plus, Youtube, ecc. Come budget di spesa vorrei restare sotto i 1.000 euro. So che gli Oled sono i migliori per qualità visiva ma vedo che hanno cifre molto alte e quindi punterei sui Mini Led, Qled, ecc.
    Leggendo le varie discussioni di questo forum e guardando qualche recensione online, mi ispiravano le TCL C805/QM8B. Sono valide? In alternativa quali altri modelli anche di altri brand potrei guardare che abbiano sia una buona qualità video che audio?
    Grazie a chi risponderà.

Con 1000€ se cerchi bene prendi tranquillamente un oled da 55". Indubbiamente molto più performanti dei miniled cinesi tcl. Cerca pure su trovaprezzi o nei vari store online.
    Se proprio vuoi miniled, sempre su quelle cifre, ti consiglio il Panasonic Mx950, il Samsung Qn90c, o l' Hisense U8K (ha 1 buonissimo audio), miniled di un certo spessore.
    Ultima modifica di Giaguaro; 17-06-2024 alle 18:39

Trovi LG C3 a meno di mille euro, non ha davvero senso prendere in considerazione TCL viste le alternative, MX950 se hai spazio lo trovi a poco meno di 1000 euro nel taglio da 65".
    Se lo trovi in qualche negozio fisico prendi in considerazione anche Sony A75k, lo si trovava disponibile anche lui a poco meno di mille euro sul sito unieuro, ma non è più disponibile online.
    Ottime anche le altre alternative che ti ha consigliato Giaguaro.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Grazie a tutti e due per i consigli. Tutti i modelli che mi avete citato hanno una buona qualità dell'impianto sonoro?

Si va dal discreto al buono (sempre tenendo conto delle limitazioni di un impianto integrato).
    Hisense U8K e Sony A75K sono quelli migliori tra i citati.

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Si va dal discreto al buono (sempre tenendo conto delle limitazioni di un impianto integrato).
    Hisense U8K e Sony A75K sono quelli migliori tra i citati.
    Ho capito. Grazie mille. Mi vado a studiare i vari modelli!

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Con 1000€ se cerchi bene prendi tranquillamente un oled da 55". Indubbiamente molto più performanti dei miniled cinesi tcl. Cerca pure su trovaprezzi o nei vari store online.
    Se proprio vuoi miniled, sempre su quelle cifre, ti consiglio il Panasonic Mx950, il Samsung Qn90c, o l' Hisense U8K (ha 1 buonissimo audio), miniled di un certo spess..........[CUT]
    Mi inserisco nella discussione per porre qualche domanda di tipo tecnico / psicologico
    In queste giornate di Europei (ed a breve Olimpiadi) mi sto ritrovando a lasciare la tv accesa per ore sullo stesso canale.
    Spesso questi eventi presentano dei banner in alto per i risultati con colori accesi.
    Non riesco a superare la paura di un OLED in cui questi loghi resteranno impressi... sbaglio?

Per ragioni di spazio non dovrei andare oltre i 48-50" e stavo considerando il Sony 48 Oled... ma come detto sopra non riesco a superare questa paura.
    Stanno per uscire dei nuovi LED Sony (FALD o MiniLed) anche se temo che bene che vada saranno minimo da 55"...
    Sbaglierei a considerarli rispetto ad un OLED?

Grazie

Bravia 7 che è il nuovo Miniled di Sony da noi arriva solo nel taglio da 65", niente 55"per il nostro mercato, ed è un peccato dato che è un ottimo TV.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Sbagli a considerarli rispetto agli oled se vuoi la prestazione visiva.
    Per quanto riguarda il discorso dei banner, la tua paura ha delle fondamenta se la visione con certi contenuti si protrae sul lungo andare e sempre con gli stessi loghi. Se questo uso però è più sporadico e non sempre ripetuto nel tempo, le paure sono infondate 🙂.

Aggiungo un'altra domanda anche io. Se volessi puntare su un OLED sempre da 48, 50 o 55 pollici e che abbia un buon comparto audio, cosa consigliate?

@Principiante
    Gli Oled hanno un prezzo maggiore e dunque non è facile sostenere che siano pari o inferiori agli Lcd . In realtà sono prestazionali sotto certi aspetti ( assenza blooming, nero profondo, angoli di visione superiori) ma sotto altri sono inferiori. Nella visione diurna in sdr un Qled è più impattante ed emozionante.
    Ho regalato un Qled di seconda generazione ma lo rimpiango ancora adesso pur avendo 2 Oled in casa. I QdOled si avvicinano ma non raggiungono quella luminosità in Sdr su zone da 50 % a salire. Non parliamo poi dei bianchi inquinati di blu degli Oled Wrgb.
    Questo per essere onesti. Non dico affatto che si vedano male ma non si vedono male neppure i migliori Lcd come Sony o Samsung. Ma non è facile sostenerlo in una società che attribuisce al prezzo delle cose significati ultronei
    Ultima modifica di Acutus; 20-06-2024 alle 15:45

Citazione Originariamente scritto da Meneldor Visualizza messaggio
    La utilizzerei per guardare le reti del digitale terrestre e per le varie piattafor..........[CUT]
    Se prendi un LG C3 55" (OLED55C35LA) direttamente sul loro sito, usufruisci di uno sconto del 10% per la Nuova Iscrizione (entro il 26/06) a cui puoi aggiungere un ulteriore sconto del 5% con un coupon (CORRIERE5) e lo paghi 963 euro, trasporto e montaggio inclusi con possibilità di rateizzazione a tasso zero!
    Gli Oled, per qualità di visione, sono superiori a tutti gli altri televisori e con questo modello in particolare vedi bene anche il Digitale Terrestre, grazie al suo processore (α9 Gen6 con AI) e con un audio decente (40W)...
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Non parliamo poi dei bianchi inquinati di blu degli Oled Wrgb...[CUT]
    Io provengo da un plasma Panasonic e da poco ho acquistato un LG C3 77", dove il nero è nero, il bianco è bianco e non è inquinato da nessun colore; uso tra l'altro la Filmaker Mode, che è la modalità video meno luminosa.
    Ho un soggiorno molto luminoso, ma non ho nessun problema di visione, neanche di giorno e non sento alcun bisogno di avere colori più "sparati", anzi trovo i colori molto equilibrati e naturali; questo è quello che dicono i miei occhi, poi naturalmente ognuno ha i suoi gusti...

Foto fatta a mano libera con uno smartphone...
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Infatti ci puntavo ad un Mini Led, che non sara' strepitoso come un OLED ma per superare le mie paranoie mi sarei accontentato.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •