Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Rinnovo tv principale dopo 8 anni. Consiglo per 85 pollici

Buongiorno,

dopo circa 8 anni, in occasione del trasferimento nella nuova casa appena ristrutturata vorrei un consiglio sul tv che andrebbe a sostituire quello che considero un ottimo acquisto fatto nel 2016, Samsung UE55KS8000TXZT.

Avrei adocchiato su sito di famosa catena due modelli, entrambe a 1199€:

- Hisense TV QLED 144Hz 85" 4K Ultra HD 85E7NQ PRO
    - Samsung TV Crystal UHD 4K 85” UE85DU7170UXZT Smart TV Wi-Fi Black 2024

all'epoca feci una ricerca abbastanza approfondita e mi avvalsi dell'aiuto di questo forum. Prevalsero aspetto estetico, marca "blasonata" e impegno economico (costava 1600 e spesi 1200 considerando un cashback di 400).

Accetto consiglie e/o critiche. Non devo per forza prendere questi due modelli. Il budget è già al limite ma... vediamo.

Grazie.

Ciao ,
    Ma cosa ci devi guardare ? io ho un Hisense 55" da qualche anno tra alti e bassi funziona ma guardo soprattutto streaming e dischi FHD o UHD quasi zero la tv generalista e uso pochissimo le funzioni smart di cui è dotato.

La mancanza del supporto del dolby vision da parte di Samsung è una delle ragioni per cui non lo comprerei.

Per quanto non sia un fan si Samsung , come avrai capito, l'Hisense che ho preso costava meno del modello confrontabile LG o Samsung e la metà dei più pregiati Sony e Panasonic, a parità di prezzo e tecnologia/prestazioni dello schermo secondo me ha meno senso Hisense.

Lascio le considerazioni tecniche e di affidabilità a chi è più esperto di me di TV.

Una tale dimensione generosa come un 85 pollici ha bisogno di avere un minimo di controllo sui led della retroilluminazione per non rischiare di avere una resa molto opinabile.
    L' Hisense E7NQ PRO è quasi certamente il dispositivo che dovresti acquistare perché almeno ha un pannello più avanzato grazie al maggiore refresh rate, al local dimming e al filtro q/Dot.

Se te la senti di alzare la cifra, a 1699€ Amazon ha il miniled Tcl Qm8B alias C805/C809 che ha un controllo più fine sulla retroilluminazione grazie ai diodi a miniled

https://www.tcl.com/it/it/tvs/qm8b

https://amzn.eu/d/8do6ZVe

Citazione Originariamente scritto da Magolo Visualizza messaggio
    Buongiorno,

dopo circa 8 anni, in occasione del trasferimento nella nuova casa appena ristrutturata vorrei un consiglio sul tv che andrebbe a sostituire quello che considero un ottimo acquisto fatto nel 2016, Samsung UE55KS8000TXZT.

Avrei adocchiato su sito di famosa catena due modelli, entrambe a 1199€:

- Hisense TV QLED 144Hz 85" 4K..........[CUT]

Ciao

sulla carta tra i due non c'è confronto dato che l'Hisense 85E7NQ Pro ha pannello QLED e con retroilluminazione Full Array Local Dimming.

Inoltre il pannello dell'Hisense è a 144 hz mente quello del Samsung è a soli 60 hz.

.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ciao ,
    Ma cosa ci devi guardare ? io ho un Hisense 55" da qualche anno tra alti e bassi funziona ma guardo soprattutto streaming e dischi FHD o UHD quasi zero la tv generalista e uso pochissimo le funzioni smart di cui è dotato.

La mancanza del supporto del dolby vision da parte di Samsung è una delle ragioni per cui non lo comprerei.

Per q..........[CUT]
    Più o meno il tuo stesso utilizzo. Ho due figlie che guardano spesso youtube oppure disney+ e anhe io guardo film e serie tv in streaming o youtube o film da hard-disk in 1080 o 4k. Penso che quasi qualunque pannello 4k di oggi sia tecnologicamente superiore e almeno di pari resa rispetto a quello che avevo quindi vorrei incrementare la dimensione ed eventualmente non per forza 85 ma anche meno se l'acquisto fosse più "furbo" (o a livello economico risparmiando abbastanza o a livello qualitativo avendo un buon pannello)

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Una tale dimensione generosa come un 85 pollici ha bisogno di avere un minimo di controllo sui led della retroilluminazione per non rischiare di avere una resa molto opinabile.
    [COLOR=&qu..........[CUT]
    Grazie, intendevo proprio questo genere di consigli.
    Purtroppo alzare a 1699€ mi sembra esagerato rispetto al target che mi sono prefissato, piuttosto scenderei leggermene di pollici (magari fino a 75) se ci fosse qualcosa che qualitativamente merita. Come ho scritto appena sopra, penso che difficilmente dovrei rimanere deluso a distanza di 8 anni rispetto a quello da cui parto.
    Ultima modifica di Magolo; 06-08-2024 alle 09:01 Motivo: mancava il quote

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao

sulla carta tra i due non c'è confronto dato che l'Hisense 85E7NQ Pro ha pannello QLED e con retroilluminazione Full Array Local Dimming.

Inoltre il pannello dell'Hisense è a 144 hz mente quello del Samsung è a soli 60 hz.

.

.
    Grazie,

in effetti tra i due propendevo proprio per l'hisense, ormai marca abbastanza conosciuta e testata.
    Eventualmente hai qualche consiglio per spaziare su altri modelli? Però che siano disponibili su store sicuri e conosciuti, ovviamente va bene anche negozi fisici. Possono andare bene anche dimensioni inferiori (minimo 75) se meritano per le caratteristiche.
    Ultima modifica di Magolo; 06-08-2024 alle 09:00 Motivo: mancava il quote

Se vuoi contenere la spesa non hai alternativa ai medi gamma miniled di Hisense e Tcl da 75".
    [COLOR="#EE82EE"]U6N (60hz) U7n o Qm8b (120hz) [/COLOR]sono disponibili a prezzi accessibili su Amazon e altri venditori seri. Calcola dai 920 ai 1299€
    Quanto sei distante dalla tv?

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Se vuoi contenere la spesa non hai alternativa ai medi gamma miniled di Hisense e Tcl da 75".
    [COLOU6N (60hz) U7n o Qm8b (120hz) sono dispo..........[CUT]
    4 metri circa

Grazie,

in effetti tra i due propendevo proprio per l'hisense, ormai marca abbastanza conosciuta e testata.
    Eventualmente hai qualche consiglio per spaziare su altri modelli? Però che siano disponibili su store sicuri e conosciuti, ovviamente va bene anche negozi fisici. Possono andare bene anche dimensioni inferiori (minimo 75) se meritano per le..........[CUT]

Da 4 mt meglio un 85" di un 75".

In alternativa all'Hisense ci sarebbe il TCL 85T8B che ha anch'esso pannello QLED a 144hz ma non Full Array Local Dimming come quello del 85E7NQ Pro.

https://www.tcl.com/it/it/tvs/t8b

Di seguito una recensione di un televisore della serie T8B.

https://www.hdblog.it/tv/recensioni/...onomico-144hz/

Trovi il TCL 85T8B venduto e spedito da Amazon a € 1.699,90.

https://www.amazon.it/TCL-85T8B-Cont...s%2C150&sr=8-5

.
    Il pannello del 85T8B è comunque superiore a quello del 85DU7170.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

4 metri circa
    Meglio l' Hisense E7NQ Pro da 85" vista la distanza.
    Evita come la peste qualsiasi 85" o 75" privo di local diimming
    In sintesi, sono pannellacci con cui vedresti molto Blooming e light bleeding.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Da 4 mt meglio un 85" di un 75".

In alternativa all'Hisense ci sarebbe il TCL 85T8B che ha anch'esso pannello QLED a 144hz ma non Full Array Local Dimming come quello del 85E7NQ Pro.

https://www.tcl.com/it/it/tvs/t8b

Di seguito una recensione di un televisore della serie T8B.
    ..........[CUT]
    ok, grazie. Ma se ho capito bene il tcl ha quasi le stesse caratteristiche. Non capisco però perchè dovrei quindi perdere una feature e spendere di più. Mi sfugge qualcosa o era solo per segnalare una alternativa? A me hisense non da problemi a livello di marca. Ho valutato di acquistare una di queste marche : LG, Samsung, Sony, Panasonic, Hisense, TCL.

Non avevo visto che il prezzo del Hisense 85E7NQ Pro si è abbassato in maniera significativa.

Lo ricordavo nella stessa fascia di prezzo del 85T8B.

Direi allora che l'Hisense sia il miglior acquisto tra i modelli citati.

.

Buongiorno , anche io ero intenzionato ad acquistare l'hisense, tu alla fine l'hai acquistato? mi sapresti dare delle info in merito?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •