Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Consiglio acquisto 55" (ex renga91)

Buonasera ragazzi, sono renga91, membro di questo forum da più o meno una decina d'anni, ho problemi con l'accesso per cui ho dovuto effettuare una nuova registrazione.
    Premesso ciò, sono qui per chiedervi aiuto: un fulmine pochi giorni fa mi ha bruciato il mio Lg 50" lcd acquistato circa 5-6 anni fa, su vostra indicazione, con cui mi sono trovato molto bene.
    Pagato relativamente poco (5-600€) ha fatto il suo dovere.
    Ora sono costretto ad un nuovo acquisto. Il budget va dai 500 agli 800€, 55", ho letto diverse discussioni sul forum, ma vedo che oggi si tendono a consigliare Hisense e Tcl, mentre io preferirei stare su marchi storici come Lg o Samsung.
    L'uso che ne farei sarebbe principalmente Sky, con cui accederei anche ai canali del DT,youtube, molto sport, quindi anche Dazn e Prime.
    Non mi interessa un tv eccellente sotto il profilo video, neri top eccetera, guardo di tanto in tanto film su netflix ma niente di più, piuttosto un buon compromesso generale, performante nel reparto smart (menu moderno e semplice) ben bilanciato e magari efficiente per quanto riguarda l'effetto scia, che nel mio Lg notavo parecchio.
    Sto girando molto anche i vari punti vendita fisici, c'è chi mi dice che Oled è il top, chi invece che è il top solo per i video in alta definizione mentre per il mio uso va meglio un qled, insomma il solito tram tram
    Avete qualcosa da consigliarmi?
    Grazie
    Ultima modifica di Alessio93; 24-08-2024 alle 17:47

Ciao

se non lo vuoi di Hisense e TCL, che hanno di solito un ottimo rapporto qualità / prezzo, ti conviene a mio parere, alzare il budget a € 999 e prendere il Samsung 55S90C QD-OLED.

Lo trovi a questo prezzo sul sito di Unieuro.

https://media.flixcar.com/webp/synd-...YPE_A_JPG-.jpg

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ciao Alessio.
    Il problema degli oled non si pone perché hai un budget limitato.
    Forse al massimo un B3 o un B2/A2 di generazione precedente (2022).
    In ogni caso, l' oled è sempre superiore su quasi ogni aspetto, questo a prescindere dal fatto che il contenuto sia HDR/Sdr o non sia 4K.
    Viste le tue preferenze sui brand io punterei direttamente su Samsung,
    il Qn90C, miniled FALD fascia alta del 2023 si trova tra 840€ e 900€.
    Senza sforare il Bdgt ci sarebbe anche il Q80C che è un led FALD sempre del 2023.
    Con un piccolo ulteriore sforzo e arrivando a 1000€, c' è pure il Qd-Oled S90C, tutt' altra storia in meglio.

Mi sento di consigliarti di valutare anche il nuovo Miniled Hisense U7N 2024 che ha un buonissimo rapporto Q/p, un OS scattante e rientra pienamente nel tuo limite di spesa. Tra tcl e Hisense, il secondo brand ha ottenuto migliori valutazioni e anche come qualità costruttiva si è dimostrato preferibile.

Vi ringrazio innanzitutto per le celeri e utili risposte.
    Per quanto riguarda il budget, diciamo che mi ero prefissato la forbice 5-800€ perchè dando un occhio a quello che il mercato offre in questo momento, pensavo di trovare un prodotto non top di gamma chiaramente, ma che potesse soddisfare le mie esigenze (che non sono certamente quelle di un fanatico del settore) ed essere un buon compromesso in generale.
    Per fortuna non sono i 100€ più o meno che mi fanno la differenza, se mi dite che a 800 trovo un buon prodotto ma vale la pena aggiungere quei 200 euro perchè il salto è importante, lo valuto.
    Domani mi guardo con attenzione il samsung s90c, consigliato da entrambi, ma anche gli altri che avete menzionato.
    Ps: il samsung s90c, confrontato con lg b3-c3, che troverei più o meno sullo stesso prezzo, come si posiziona? Ho letto alcune discussioni (ma di qualche tempo fa) dove si diceva chel'lg gestisce meglio i contenuti di bassa qualità...corretto?
    Ultima modifica di Alessio93; 25-08-2024 alle 09:44

Giustissimo il ragionamento sui 100/200€ in più. La TV di norma è un bene che si acquista per tenere nel tempo, quindi è meglio fare la spesa per bene e non lesinare ove possibile.
    Per quanto riguarda il discorso Samsung/Lg, segui questa discussione dove troverai interessanti spunti.
    https://www.avmagazine.it/forum/130-...pendere?page=1

Citazione Originariamente scritto da Alessio93 Visualizza messaggio
    Buonasera ragazzi, sono renga91, membro di questo forum .......[CUT]
    Ciao. In sintesi. Le migliori tv sono Oled o miniled filtrati a quantum dot.
    Gli Oled sono perfetti in angoli di visione e nero ma i miniled soprattutto in condizioni diurne sono molto convincenti per la splendida luminosità e conseguente rilievo dei dettagli e colori.
    Ciò premesso: s90c stupendo perché è un Oled a quantum dot, sicuramente meglio di b3 o b4 che pure vanno molto bene ma hanno un pannello leggermente meno prestante. Quanto ai miniled o Hisense dove spendi poco e hai roba come oltre 700 nits in sdr sul 100% di bianco, cose che qualsiasi Oled si sogna. E costa 699 euro.
    Oppure serie Qn di Samsung 85 o 90 che detta sempre lo standard per gli lcd.
    Sicuramente alternative ci sono ( penso a Sony) ma io ti ho elencato i miei preferiti
    Ultima modifica di Acutus; 25-08-2024 alle 11:00

@Alessio93

Il Samsung 55S90C col suo luminoso pannello QD-OLED si posiziona ad di sopra rispetto a B3 e C3 come si evince anche dalla pagina Best TVs di Rtings.

https://www.rtings.com/tv/reviews/be...-on-the-market

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie di nuovo a tutti.
    Nel frattempo sono appena stato in negozio per vedere se riuscivo a trovare alcuni dei tv proposti, beh li ho visti tutti

samsung q80c 749€
    samsung sc94c (94 al posto di 90 ma penso cambi poco) 999€
    l'lg b4 a 1099€

Devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito da tutti e tre, anche se si notava che gli ultimi due avevano qualcosa in più. Il q80c credo abbia il pannello a 60hz, in che non dovrebbe essere il top per leffetto scia o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    @Alessio93

Il Samsung 55S90C col suo luminoso pannello QD-OLED si posiziona ad di sopra rispetto a B3 e C3 come si evince anche dalla pagina Best TVs di Rtings.
    Lo stesso Rtings, nel confronto diretto tra Samsung S90C e LG C3, assegna ad entrambi la stessa valutazione finale (9/10), spiegando bene le differenze tra i due televisori:

"L'LG C3 OLED e il Samsung S90C OLED sono televisori simili che occupano la stessa posizione di mercato. Dei due, il Samsung è il miglior televisore da gioco e un televisore in generale leggermente migliore, mentre l'LG è il televisore migliore per gli appassionati di cinema. Il Samsung ha una gamma di colori più ampia e diventa più luminoso dell'LG, soprattutto in HDR; non solo, ma mantiene anche meglio la sua luminosità HDR in modalità di gioco. Supporta anche 4k @ 144Hz (120Hz sul modello da 83 pollici), mentre l'LG è limitato a 4k @ 120Hz. Tuttavia, l'LG supporta i formati audio DTS e Dolby Vision, il che lo rende ideale per i fan del Blu-ray. Ha anche una migliore levigatura dei contenuti di bassa qualità rispetto alla TV Samsung, rendendola migliore per la visione di contenuti in streaming, specialmente in situazioni di basso bitrate".

Ognuno scelga in base alle proprie necessità e aspettative.
    Ultima modifica di redskorpion; 25-08-2024 alle 14:34
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Il q80c credo abbia il pannello a 60hz, in che non dovrebbe essere il top per leffetto scia o sbaglio? [CUT]
    Il Q80C ha il pannello da 100hz.
    L' oled però ha tempi di risposta minori e questo contribuisce ad avere una migliore resa in certi aspetti.
    Tra i tre sarebbe preferibile l' S94c/s90c. Se guardi contenuti compressi o non in 4K, valuta anche un C3 o un Philips oled serie 7 che dovrebbero aggirarsi su quelle cifre

Grazie mille a tutti ragazzi!! Preziosissimi consigli come al solito.
    Dato che vorrei fare l'acquisto presso un negozio fisico (mi mette paura farmi spedire la tv con il corriere), secondo voi i prezzi delle varie catene sono su per giù questi oppure tenendo monitorata la situazione per 10-20gg posso trovare offerte e risparmiare 2-300€?
    Attualmente sono ospite in casa d'altri, la mia è in bonifica dopo il fulmine/incendio e contrariamente a quanto pensavo non potrò rientrare prima di meta o fine settembre, quindi prenderla subito e tenerla nello scatolone o fra 20gg poco mi cambia.
    Chiaramente impossibile avere la sfera di cristallo, era più che altro per avere un idea di come si muovono le catene in questo settore.
    Questo ragionamento riferito al s90c,al c3 e al q80c, che alla fine della fiera, come rapporto qualità/prezzo mi par di aver capito che siano la soluzione migliore per me.

La pazienza può dare i suoi buoni frutti. Comunque i prezzi quest' anno sono molto mutevoli. Quindi ti consiglio di comprare appena trovi la giusta offerta, magari sfoglia i vari volantini o confronta i prezzi con trovaprezzi (Online si risparmia quasi sempre).
    Suggerimento: l' acquisto fatto online ti garantisce 14 giorni di reso per ripensamento senza bisogno di dare motivazioni. Metti che la TV non ti soddisfi o che ti capiti un pannello "Sporco" 🤞....
    L' acquisto in negozio fisico questo non lo contempla (Mediaworld esclusa).
    Per quanto riguarda le spedizioni con corriere, basta fare l' assicurazione, accettare sempre con riserva e ci si mette l' anima in pace.

Grazie mille a tutti ragazzi!! Preziosissimi consigli come al solito.
    Dato che vorrei fare l'acquisto presso un negozio fisico (mi mette paura farmi spedire la tv con il corriere), secondo voi i prezzi delle varie catene sono su per giù questi oppure tenendo monitorata la situazione per 10-20gg posso trovare offerte e risparmiare 2-300€?
    Attu..........[CUT]

Escludi anche il q80c

L'hai avuto?
    Per quanto riguarda gli Lg, ho trovato nei punti vendita fisici il b3 e il b4, a poco più di mille euro, sulla stessa cifra si aggira il C3 ma online. Il C4 invece fuori mercato per me.
    Tra i 3 sopra ci sono grandi differenze? So che la serie C è la più performante, ma ad esempio tra C3 e B4?
    Ultima modifica di Alessio93; 27-08-2024 alle 15:49

Il C3 è superiore al B4 tuttavia la differenza tra i due come qualità d'immagine non è molto ampia come risulta dal confronto side by side tra questi due televisori nei vari ambiti.

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10

Quindi, a mio parere, se preferisci acquistare in negozio, tra i due, va già bene l'LG B4.

.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •