Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Anteprima JVC DLA-NZ500 ed NZ700
Anteprima JVC DLA-NZ500 ed NZ700
Reduce dall'evento di presentazione ai principali rivenditori europei, ho finalmente potuto osservare all'opera i due nuovi proiettori JVC che si confrontavano con il riferimento assoluto DLA-NZ900. In questo articolo tutte le info e il resoconto di cosa sono riuscito a vedere
Test LG CineBeam Q HU710PB trilaser
Test LG CineBeam Q HU710PB trilaser
Il piccolo proiettore di LG, basato su DMD XPR da 0,47" e risoluzione effettiva UHD 4K è dotato di sorgente luminosa trilaser RGB, fino a 500 lumen, funzioni smart e un rapporto di contrasto nativo sorprendente
Supertest ZINGALI ZERO 6M
Supertest ZINGALI ZERO 6M
Nei nuovi Zingali ZERO 6M c’è sempre la bellissima tromba Omniray per il tweeter, con un woofer caricato in bass reflex, ma si sente che la musica, o meglio la resa musicale in ambiente, è superiore a quanto fatto finora. Si vede dalle misure mirate ma si sente con le orecchie.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    187

    Il mio 55" mi abbandona... che compro?!?


    Come da titolo, il mio amato Sony Bravia 55XE9005 mi sta abbandonando... ieri mentre mia figlia guardava i cartoni, schermata verde tutta pixellata.. poi schermo che sfalsa la dimensione e solo dopo vai riavvii torna normale per foi sfarfallare qua e la ancora..
    Andando a noi, ho un budget per un altro 55" che va dai 700 ai 1000€ (toccabili solo con qualche offerta oled imperdibile)..
    Ho la tv di fronte al divano ad una distanza di non più di 2,5mt, centrata tranne per la chaise longue che è leggeremnte spostata a sinistra(non so perfetteamente l'angolo di visione ma con il mio sony mai avuto problemi a guardarla da li la sera mentre mi rilasso), ed è ubicata in una stanza molto grande e illuminata costantentemente di giorno da una finestra enorme non schermabile(ma di lato non di fronte).
    L'uso ahime ormai è solo per serie tv online(addio giochi con la bimba piccola ) video su youtube e qualche partita in streaming... Condizione imprescindibile abbia Google tv... non prendo in considerazione altri sistemi operativi
    Non mi interessa il comparto audio in quanto ho la soundbard in firma..
    Ma all'immagine ci tengo per quanto il budget stavolta sia risicato..

    Leggendo quà e là negli altri topic, vedo che spesso viene consigliato l'Hisense U7N, o i TCL 55C845... ma preferirei andare su un marchio più "affidabile" come Lg, samsung o Philips(ambilight)... ma sono aperto a tutti i consigli.. non ho fretta (sino a che il sony non mi abbandona del tutto).. quindi posso aspettare(si spera) anche offerte Black...

    Grazie a chi mi dedicherà del tempo.
    Ultima modifica di stee79; Oggi alle 07:12
    TV Sony Bravia 55XE9005 | CONSOLE Playstation 4 PRO | SOUNDBAR Samsung HW-J7501R 320W 4.1 CHANNEL

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.322
    Ciao, se non consideri altri S.O.a parte Google TV, ti limiti e non poco nella scelta di un Oled, l'unico a rientrare nel budget è il Philips Oled718 in offerta sul sito Unieuro con coupon del 20%, con lo sconto arriva a 959 euro
    Visti cmq i prezzi degli Oled in questo periodo non ha davvero alcun senso considerare gli LCD, quindi se vuoi un consiglio, limita la ricerca ai soli Oled.
    Tralasciando l'S.O., puoi trovare spesso in offerta LG B3 a circa 800 euro, LG C3 a 1000 o poco più euro, ed infine Samsung S90C.
    Panasonic e Sony si trovano a prezzi più alti, almeno attualmente.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2024
    Messaggi
    267
    Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Ciao, se non consideri altri S.O.a parte Google TV, ti limiti e non poco nella scelta di un Oled, l'unico a rientrare nel budget è il Philips Oled718 in offerta sul sito Unieuro con coupon del 20%, con lo sconto arriva a 959 euro.[CUT]
    Tra l' altro ha un upscaling e un recupero del microdetteglio davvero efficace 👍
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Ciao, se non consideri altri S.O.a parte Google TV, ti limiti e non poco nella scelta di un Oled, l'unico a rientrare nel budget è il Philips Oled718 in offerta sul sito Unieuro con coupon del 20%, con lo sconto arriva a 959 euro
    Visti cmq i prezzi degli Oled in questo periodo non ha davvero alcun senso considerare gli LCD, quindi se vuoi un consig..........[CUT]
    Grazie innanzitutto per la risposta... diciamo che SO Google lo preferisco.. ma chiaramente ovvierei con una firestick..
    Quindi mi consigli un oled? alla fine o prendo un top di gamma led... o un entry level oled se non ho capito male..
    tra quelli da te citati, che mi consigli? ripeto ho tempo per scegliere..(se il sony permette )..
    E a sto punto se cambiando SO vado a prendere un tv superiore, prendo la firestick 4k e ovvio al problema...
    Ultima modifica di stee79; Oggi alle 14:54
    TV Sony Bravia 55XE9005 | CONSOLE Playstation 4 PRO | SOUNDBAR Samsung HW-J7501R 320W 4.1 CHANNEL

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Tra l' altro ha un upscaling e un recupero del microdetteglio davvero efficace ��
    Parli dell'oled pihilis ?!? sarebbe interessante...
    TV Sony Bravia 55XE9005 | CONSOLE Playstation 4 PRO | SOUNDBAR Samsung HW-J7501R 320W 4.1 CHANNEL

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2024
    Messaggi
    267
    Esatto, il processore P5 fa davvero un lavoro strepitoso sotto tali aspetti e si smarca da ciò che offrono tutti gli altri brand, provare per credere. L' ambilight inoltre completa l' effetto WOW della resa grafica dei Philips.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    187
    Molto interessante... da capire il prezzo allora... se scendiamo sotto i 1k € davvero ci faccio un pensiero.. l'ambilight mi ha sempre affascinato come idea...
    TV Sony Bravia 55XE9005 | CONSOLE Playstation 4 PRO | SOUNDBAR Samsung HW-J7501R 320W 4.1 CHANNEL

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.322

    è già sotto i mille, come ho scritto nel messaggio poco sopra si trova a 960 euro con il coupon.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •