Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Tv 65'' per gaming e sport

Buonasera a tutti,
    ho letto con attenzione e interesse diverse discussioni su questo forum e ho cercato di comprendere gli elementi più importanti per la scelta della mia nuova TV. Tuttavia, ho deciso di aprire una nuova discussione per approfittare delle vostre conoscenze.

Attualmente, sono a circa 2,8 metri di distanza dalla TV e possiedo un Philips 55'' ormai vecchio di 10 anni. Vorrei sostituirlo con qualcosa di più performante, senza però spendere troppo. Il mio budget è di circa 7-800 euro.

Utilizzo la TV principalmente per:

Guardare partite su Sky e DAZN.
    Giocare alla PlayStation.
    Vedere film in streaming.
    Mi piacerebbe ricevere consigli su modelli che possano offrire una buona esperienza visiva per lo sport, un'ottima qualità di immagine per il gaming e prestazioni elevate con i servizi di streaming.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi suggerimenti!

Ciao, per un 65"di buona qualità che ti garantisca una buona visione generale sono pochini 800 euro, a parte Hisense e TCL non c è praticamente nulla, ma almeno a me per lo sport non piacciono, sopratutto con queste diagonali che mettono in evidenza i limiti del movimento, poi ognuno ha la prorpia sensibilità, quindi è possibile tu non ci faccia nemmeno caso, ma è bene farlo presente, così da cosiderare pro e contro di ogni prodotto.
    Se ancora disponibile c è il Philips the Xtra 9008 sul sito unieuro, con il coupon si trova il taglio da 65"a poco più di 800 euro.
    Lato movimento lo trovo più efficace, meno artefatti e upscaling migliore rispetto ai due Cinesi
    Non ha però Android ma il vecchio S.O proprietario, quindi da valutare l'eventuale longevità futura della parte smart.
    Di altro c è LG 65B3 a poco meno di 1200 euro sul sito LG, questo sarebbe un bel salto in tutti i sensi.
    Monitora anche il prezzo del Panasonic 65MX950, si è visto anche a circa 900 euro, ma al prezzo attuale tanto vale puntare B3 che costa poco più.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta dettagliata.
    Il discorso S. O. non mi spaventa più di tanto, anzi è un elemento che posso tranquillamente mettere in secondo piano, visto che utilizzo principalmente Sky o Ps5 su cui eventualmente ci sono tutte le app che mi servono.
    LG mi ispira molto ma vorrei evitare di spendere 1.2, e dubito che andrà in sconto durante il PD di Ottobre ma ovviamente la terrò sott’occhio!
    Vorrei chiederti un’opinione su HiSense 65U62NQ con i mini-led

Tieni d occhio U72NQ piuttosto, è più interessante rispetto la serie minore, volendo spendere poco è il minimo sindacale per il taglio che cerchi
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Avrei modo di prendere la U62NQ a circa 650 euro, ci sono differenze sostanziali?

Cambia il processore video, cambia il numeto di zone di controllo del dimming a zone e cambia anche il livello di luminosità, nettamente più elevato rispetto la serie minore, quindi la differenza c è, io lo ripeto, su un taglio così elevato non andrei troppo a risparmiare.

Messaggio afferrato, ho capito che devo prendere LG B3 dai
    Vedrò di riuscire a beccare qualche offerta, a 900 la prendo Instant
    Ultima modifica di georgericotta; 01-10-2024 alle 09:33

Semmai B3, difficile che trovi il C3 a 900 euro, o cmq non nel taglio da 65"

Si pardon, è stato un lapsus, ho corretto dopo il messaggio, ovviamente intendevo il B3

Tienilo d'occhio, ma a 900 euro la vedo cmq dura, sarebbe ben oltre il 50% in meno del listino, il prezzo all'uscita era di 2700 euro circa.
    Sul sito ufficiale di LG lo vendono a poco meno di 1200 euro con possibilità di prenderlo a tazzo zero.

Sul sito LG con il coupon sconto di benvenuto viene esattamente 1.100 euro, non lo sto trovando a un prezzo inferiore da nessuna parte, continuo la ricerca

Citazione Originariamente scritto da georgericotta Visualizza messaggio
    Sul sito LG con il coupon sconto di benvenuto viene esattamente 1.100 euro, non lo sto trovando a un prezzo inferiore da nessuna parte, continuo la ricerca
    Ti dico che l' illusione di trovare un 65" oled a meno di quella cifra è una pura perdita di tempo. Semplicemente non scenderà mai a 900€.
    Le offerte vanno prese al volo quando presenti. Altrimenti, bisogna accontentarsi di qualcosa di inferiore
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Guarda il 55'' è andato a 870 a luglio su Amazon, terrò sott'occhio la situazione in questi giorni e alla fine prenderò una decisione

Che mi dite del C1 invece?

Citazione Originariamente scritto da georgericotta Visualizza messaggio
    Per la tua distanza di 2,8 metri è consigliato il 65 pollici.

Sul sito LG i prezzi attuali del C3, comprensivo dello sconto del 5% come nuovo member, sono:
    - 55 pollici OLED55C35LA - 1023 euro
    - 65 pollici OLED65C35LA - 1395 euro

Fino a ieri c'era un'offerta flash che abbassava ulteriormente il prezzo di un'altro 5%; magari nei prossimi giorni la ripropongo...

LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •