Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Question Info e aiuto su acquisto nuovo modello di Philips Xtra o alternative

Salve a tutti, dovrei acquistare il nuovo tv per il salone da 65" per un uso per la maggioranza dei casi per canali della tv generalista e film su dvd e piattaforme come Prime ecc.ecc.

L'occhio mi è caduto sul nuovo modello a Miniled della philips,
    precisamente questo qua: Philips Ambilight Xtra 65PML9019 4K Quantum Dot.

Dovrebbe essere il modello 2024 rivisto al meglio, almeno dalla scheda tecnica e per quanto ne possa capire io, del suo predecessore 9008 del 2023 che già avevo adocchiato 1 anno fa, ma lasciai stare per più recensioni negative.

Di questo nuovo modello se ne parla pochissimo e ho trovato poco materiale in rete e solo straniero in aggiunta. Qualcuno mi può consigliare se ne vale la pena ed è valido come prodotto? O per i € 949 di costo che posso trovare ora su Amazon in offerta Black Friday posso trovare di meglio ? Il mio budget è sui 1000 euro.

Grazie
    Tv: Samsung Q90R da 75”
    Decoder: Sky Q Black
    Console: Xbox One S

Niente ? Nessuno riesce a consigliarmi se è valido come televisore e/o se c'è una alternativa ?
    Tv: Samsung Q90R da 75”
    Decoder: Sky Q Black
    Console: Xbox One S

Ci sono troppe incognite su questo dispositivo. Una cosa è certa, il nuovo Titan OS è più fluido rispetto al Saphi montato sul 9008 e il processore P5 che si occupa di elaborare l' immagine è ottimo.
    Alternative entro quella cifra; Hisense U8N. Molto luminoso, con un ottimo contrasto e un rapporto q/P che lo rende il migliore entro queste cifre.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Ho il 55 pollici 9008 del 2023 da circa un anno con il quale mi trovo benissimo. Il problema iniziale è stato il firmware veramente disastroso, con bug di immagine risolti poi in pochi mesi. Non ha il Saphi ma una interfaccia analoga al Titan os , di cui è stata il precedessore solo per un anno. Non ha tutte le app, ma ha il grosso vantaggio di poter essere attivata solo quando serve, altrimenti si usa il menu funzioni ordinario. No so invece in dettaglio cosa il Titan Os presenti di nuovo.
    Per chi lo conosce e lo apprezza, c’è ovviamente l ambilight che per me è irrinunciabile.

Citazione Originariamente scritto da Pascià Lest 147 Visualizza messaggio
    Niente ? Nessuno riesce a consigliarmi se è valido come televisore e/o se c'è una alternativa ?
    Io ho il TCL C65 765 e, so benissimo che qui sarò insultato per quello che sto dicendo (eresia!), un mio carissimo amico che ha in casa un Sony OLED, stentava a credere che anche questo non fosse OLED. Detto questo via con gli insulti (pagato 860€ al single day).
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Citazione Originariamente scritto da GUSMO Visualizza messaggio
    Non ha il Saphi ma una interfaccia analoga al Titan os , di cui è stata il precedessore solo per un anno. [CUT]
    L' OS del 9008 è su base Saphi.
    https://www.avmagazine.it/news/4K/ph...ivi_20541.html
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Gabriyzf Visualizza messaggio
    Io ho il TCL C65 765 e, so benissimo che qui sarò insultato per quello che sto dicendo (eresia!), un mio carissimo amico che ha in casa un Sony OLED, stentava a credere che anche questo non fosse OLED. Detto questo via con gli insulti (pagato 860€ al single day).

Anche i miei cugini ai quali ho comprato il TCL 65QM8B stentavano a credere che il televisore non fosse OLED.

Il TCL C765 sarà il best buy del 2025 come il TCL C805/QM8B lo è del 2024.

https://www.dday.it/redazione/48197/...-questo-prezzo

Comunque la qualità del TCL 55C765 per il gaming è stata già confermata dall'EISA.

https://eisa.eu/awards/tcl-55c765/?lang=it

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 21-12-2024 alle 09:18
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Non c' è bisogno di scadere nell' insulto per farti notare che stai parlando di due tecnologie diverse con due rese che su aspetti importanti sono agli antipodi. Questo lo dice qualsiasi analisi e lo nota anche un utente poco esperto.
    Chi afferma il contrario, o è cieco, o totalmente ignorante in materia oppure ha qualche interesse personale nel promuovere insistentemente e unicamente certi prodotti di un determinato Brand.

Sarebbe interessante capire che Oled ha in casa e in che modo abitualmente lo guarda, se settati male anche i Sony non possono certo fare miracoli, e parte delle caretteristiche ed i vantaggi della tecnologia si vanno a perdere.
    Nessuno insulto ci mancherebbe, ma prima di parlare a sproposito sarebbe bene fare le dovute valutazioni e specificare modelli, settaggi e materiale utilizzato per il confronto, perchè così pare si voglia far passare sempre il solito meggassio errato, e cioè che è possibile spendere un nulla ed avere pari qualità, e non è così, non siamo noi sciocchi o sprovveduti che spendiamo euro in più per avere una qualità maggiore, così come non lo è chi vuole risparmiare, ma si deve mettere in testa una volta per tutte che si ha per ciò che si paga, nulla di più.
    Chi non vede differenze tra un TCL ed un Sony Oled ha secondo me seri problemi di vista.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Anche i miei cugini ai quali ho comprato il TCL 65QM8B stentavano a credere che il televisore non fosse OLED.

Il TCL C765 sarà il best buy del 2025 come il TCL C805/QM8B lo è del 2024.

https://www.dday.it/redazione/48197/...-questo-prezzo

Comunque la qualità del TCL 55C765 per ..........[CUT]
    I tuoi cugini hanno un Oled?
    Se si che tipo di Oled ed in che modo questo oled è settato.
    Che materiale usano di solito?
    Tu hai un Oled?
    Hai esperienza diretta con gli OLED?
    Tutte domande lecite mi pare.
    Giusto per capire su quali basi e valutazioni proponi i tuoi consigli.
    Almeno se siamo noi a sbagliare ci si può confrontare e capire meglio il perchè delle tue valutazioni, siamo pur sempre su un forum tecnico ed è il pane di questo forum lo scambio reciproco di info.

Grazie per la collaborazione!
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Io e l'amico che ha il Sony abbiamo fatto insieme l'università, ingegneria elettrica al Polimi e abbiamo 50 anni suonati. La vista probabilmente non è più quella di una volta ma non siamo ciechi e non abbiamo nessun interesse a promuovere un marchio o un altro, ci occupiamo di cose assolutamente diverse nella vita.
    Detto questo sei tu che stai insultando asserendo che siamo totalmente ignoranti in materia.
    Io ho già detto che l'acquisto è stato ponderato in vista del mio matrimonio l'anno prossimo e con le spese di ristrutturazione di casa non avrebbero cambiato la vita 500€ in più.
    Ai nostri occhi le cose appaiono così, io ho già rimesso via il TV in attesa di posizionarlo in casa definitivamente nei prossimi mesi a lavori conclusi.
    Conosco perfettamente pregi e difetti di entrambe le tecnologie ma continuo a sostenere che nella visione normale senza stare col "microscopio" le differenze sono davvero minimali. Stessa cosa per il mio carissimo amico che non venderà certo il suo Sony per il TCL me che è rimasto favorevolmente sorpreso.
    Liberi tutti di acquistare quello che si vuole, io non ho nulla da guadagnare.

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    I tuoi cugini hanno un Oled?
    Se si che tipo di Oled ed in che modo questo oled è settato.
    Che materiale usano di solito?
    Tu hai u.[CUT]
    I miei cugini non hanno un OLED ma conoscono la qualità degli OLED.

Io non ho un OLED ma mi interesso da quasi 10 anni di televisori ed ho conoscenze sia di OLED che di MiniLED.

Le mie valutazioni e consigli sono basati sia sulla mia esperienza diretta (come nel caso del TCL 65QM8B sul quale ci ho smanettato parecchio) che sulle recensioni che trovo in rete compreso quelle del tanto apprezzato Vincent Theo (HDTVTest).

Io mica ho scritto poi che qualcuno sta sbagliando.

I tuoi post, per esempio, di solito li ignoro per evitare discussioni che possano portare a segnalazioni ai moderatori (come è avvenuto tante volte in passato).

Questo non è poi un forum tecnico come dici tu.

Questo è un forum dove ci si scambia liberamente esperienze e si danno consigli in maniera semplice senza scendere troppo in tecnicismi che molti potrebbero non capire.

Tornando al confronto MiniLED ed OLED, non discuto che gli OLED abbiano neri migliori, tuttavia i MiniLED hanno normalmente prezzi più bassi e le vendite di questi, proprio per l'elevato rapporto qualità / prezzo dei MiniLED, hanno superato quelle degli OLED.

https://www.dday.it/redazione/50299/...ny-dai-primi-5

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Siccome si cerca di dare consigli tecnici in modo da essere precisi (perché questo è un forum tecnico in cui i discorsi da bar stanno a zero), bisogna aggiungere che Il vantaggio degli oled mica si ferma ai neri migliori. Chi ha davvero conoscenze di queste tecnologie normalmente argomenta più approfonditamente e non si ferma a un dato che ormai dovrebbe essere una base di partenza.
    Sicuro di aver mai visto un oled acceso? Dai tuoi vecchi e recenti interventi, lasci capire che tu non ne abbia mai posseduto nessuno. Così come neppure nessun miniled ��

Maggiori volumi di vendita non vogliono per forza dire maggiore qualità. Ancora c' è chi reputa questo aspetto decisivo quando acquista un dispositivo.
    Ultima modifica di Toso; 21-12-2024 alle 18:20

Perchè metti di mezzo la moderazione, io ho solo fatto delle domande alle quali gradirei una risposta, è questo lo spirito del forum, domande e risposte.
    Le esperienze dirette contano, ed avere determinati prodotti in casa ti mette poi nella condizione di provarli con vari tipi di materiale e poter dire anche la tua.
    Tu in casa che hai?
    Così almeno ci si può confrontare in modo più costruttivo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •