Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: Consiglio 43 pollici

Citazione Originariamente scritto da Zan84 Visualizza messaggio
    Quindi verdetto finale direi LG b4 48 pollici se riesco a fare uno sforzo altrimenti philips se devo andare sul 43.
    I nanocell di LG quindi non sono da prendere in considerazione?
    Gli LCD nanocell di LG hanno un buon processore video ma resta sempre l' incognita della resa inferiore dei pannelli.
    Io continuo a suggerirti l' LG B4 da 48" che sarebbe la scelta azzeccata; come alternativa, il Samsung Qn90 Miniled oppure il Philips The One
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Gli LCD nanocell di LG hanno un buon processore video ma resta sempre l' incognita della resa inferiore dei pannelli.
    Io continuo a suggerirti l' LG B4 da 48" che sarebbe la scelta azzeccata; come alternativa, il Samsung Qn90 Miniled oppure il Philips The One
    Ho visto che Mediaworld ha messo in offerta questo Phillips:
    https://www.mediaworld.it/it/product...paign=webshare

È tanto diverso dall 8919?

Quindi verdetto finale direi LG b4 48 pollici se riesco a fare uno sforzo altrimenti philips se devo andare sul 43.
    I nanocell di LG quindi non sono da prendere in considerazione?
    va benissimo anche Nanocell soprattutto in ambienti luminosi. Ma oled altro pianeta.

nel taglio da 43" come pannello no, sempre VA Quantum Dot (tipo Samsung tanto per intenderci), retroilluminazione direct led, perciò molto simili. La differenza sta nell'elettronica completamente rinnovata nell' 8919. Processore più potente, porte hdmi2.1 miglior audio. il resto sono nelle rifiniture migliori nell'89
    Sistema sempre TITAN OS.
    Come televisori a me non sembrano granché, poi va a gusti.

Se vuoi restare su cifre basse, secondo meglio che guardi in casa Samsung o LG. Se sali, buttati sull'oled b4.

Philips è solo per chi vuole l'ambilight

Non sono la stessa cosa.
    Perdi il pannello a 120 hz e scendi di classe come processore video. Solo tu puoi valutare se valga la pena scendere come prestazione per risparmiare qualcosa.
    Philips comunque non va valutata solo per la presenza di ambilight già che ha dei tratti distintivi come elaborazione video col processore P5.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Delusione B4

purtroppo 2 mesi fa ho acquistato B4 48pollici e sono proprio deluso dalla qualità immagine... soprattutto sullo sport ....immagine poco fluida e poco pulita nonostante le impostazioni cambiate e ricambiate......come qualità immagine quale consigliate?43 fino a 48 pollici .....grazie
    Mi interessa solo qualità immagine che uso decoder.....non mi interessa parte smart o altro

Come Oled 48 c'è il Panasonic mz1500 (non prendere l'MZ8000 che è vestel) che ha un ottimo processore, o Sony A90K. Tra i due il Panasonic è di gamma superiore.
    Entrambi i modelli esistono anche in taglio 42" ma il prezzo è simile se hai spazio conviene prendere il 48".
    Ultima modifica di Franco Rossi; 28-01-2025 alle 00:28
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Prima di decidere che si veda male bisognerebbe capire cosa usi come riferimento, quale sia la qualità delle trasmissioni che guardi e quali impostazioni stai usando. Se la trasmissione è di qualità scarsa nessun televisore la rende ottima.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Prima di decidere che si veda male bisognerebbe capire cosa usi come riferimento, quale sia la qualità delle trasmissioni che guardi e quali impostazioni stai usando. Se la trasmissione è di qualità scarsa nessun televisore la rende ottima.
    Tutto vero ma prima avevo un samsung led del 2013 e l immagine con lo sport era migliore...immagine pulita pochi scatti e bella nitida......datemi un consiglio allora di quale prendere non deve essere oled.....da 42 a 48 pollici.....posso spendere sui 700€
    Qled-nanoled ecc ecc .......

Come avevi impostato il vecchio e come hai impostato il nuovo? OLED di suo introduce più scatti avendo un tempo di risposta inferiore che puoi ovviare attivando il truemotion. Sulla nitidezza dipende da come l'avevi impostata sul vecchio e sul nuovo. A seconda della dimensione dei pannelli e dalla distanza di visione qualche artifatto in più sul nuovo potresti vederlo a causa dell upscaling al 4k da segnale che immagino sia più basso.

Se non vuoi noie con lo sport vai di A90k, io lo trovo eccezionale su ogni genere di fonte, l'equilibrio che offre è notevole.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

@anathema dipende sempre dalle aspettative, neanche il Sony fa miracoli

Citazione Originariamente scritto da tonyluppa82 Visualizza messaggio
    Tutto vero ma prima avevo un samsung led del 2013 e l immagine con lo sport era migliore...immagine pulita pochi scatti e bella nitida......datemi un consiglio allora di quale prendere non deve essere oled.....da 42 a 48 pollici.....posso spendere sui 700€
    Qled-nanoled ecc ecc .......
    Ma questo B4 come lo hai impostato? O meglio, che profilo di immagine stai utilizzando?

Non ho parlato di miracoli, ma sullo sport non ho mai avuto problemi di alcun genere, e le mie aspettative su questo TV non erano certo poche, e vorrei ben vedere visto anche il costo.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Forse non mi sono spiegato: tu ottieni quello che ti aspettavi dal tuo a90k consapevole dei limiti della trasmissione che guardi e della tecnologia che usi, bisogna vedere cosa si aspetti lui.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •