Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic: TEST OLED Z95A, Z93A e Mini LED W95A
TV Panasonic: TEST OLED Z95A, Z93A e Mini LED W95A
Panasonic ci ha concesso la possibilità di provare in anteprima tre dei suoi nuovi TV 2024: gli OLED Z95A e Z90A e il Mini LED W95A: misure, test e impressioni in un articolo monumentale con più di 90 immagini per verificare la qualità dei nuovi OLED e miniLED giapponesi
Anteprima JVC DLA-NZ500 ed NZ700
Anteprima JVC DLA-NZ500 ed NZ700
Reduce dall'evento di presentazione ai principali rivenditori europei, ho finalmente potuto osservare all'opera i due nuovi proiettori JVC che si confrontavano con il riferimento assoluto DLA-NZ900. In questo articolo tutte le info e il resoconto di cosa sono riuscito a vedere
Test LG CineBeam Q HU710PB trilaser
Test LG CineBeam Q HU710PB trilaser
Il piccolo proiettore di LG, basato su DMD XPR da 0,47" e risoluzione effettiva UHD 4K è dotato di sorgente luminosa trilaser RGB, fino a 500 lumen, funzioni smart e un rapporto di contrasto nativo sorprendente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 30 PrimaPrima ... 1824252627282930 UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 438
  1. #406
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571

    Allan prima sessione abbiamo notato sia il rosa magenta sul Sony che un bluastro sul jvc, ma solo su schermate test. Onsla ci ha confermato che ci sono sempre questi difetti ma che in visione non danno alcun problema, infatti non abbiamo avuto alcun riferimento durante lo SO.
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  2. #407
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    317
    Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Si si confermo che l'eshift puo' essere utilizzato in 3d

    Provato ieri on off e anche in 3d la differenza si vede eccome!!!

    Saluti gil
    Grazie Gil per la conferma e muoio di invidia dopo aver visto le foto con e senza e-shift!! Purtroppo con l'IMU alle porte dovrò fare uno "shift" differente!!!

  3. #408
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Orpo è fin troppo dettagliato con L'eshift2 ON!!
    Un pelino menooo....almeno a giudicare dalle foto, viste su monitor ASUS PROART tarato....

  4. #409
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    @ gil

    Ho potuto visionare il 48 da HCS e devo dire che mi ha stregato, ma in queste foto c'è qualcosa che non va, attivando LS2 la grana non aumentava mentre nei tuoi Screenshot con LS2 attivo fa paura. Secondo me sei andato giu duro con il dettaglio.
    on

    off
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  5. #410
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    Si paolino infatti ho sprcificato che la foto e' stata fatta su vpr out of the box senza modificare nessun parametro.....
    Ovviamente qs immagine puo' solo migliorare...era solo per far vedere l'effetto eshift2

    Out of the box i tre parametri dell'eshift sono tutti a 50....

    Saluti gil

  6. #411
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Si

    Out of the box i tre parametri dell'eshift sono tutti a 50....

    Saluti gil
    Ecco mi sembrava un filino eccessivo...c'era anche il darbee???

  7. #412
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    Ma l'eshift lavora come il darblet? Uno esclude l'altro? In 3d il 48 come si comporta? Pare che rispetto ai modelli precedenti sia scomparsa quella grana che sporcava l'immagine, lo confermate?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  8. #413
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    No, il darbee lavora sulle differenze di luminanza dei pixel mentre l'Eshift consiste in una vibrazione ad alta frequenza della matrice che "scompone" il pixel in 4 rendendo l'immagine più compatta e dando la sensazione di aumento della risoluzione...è un intervento più ottico che elettronico..

    ...detto alla casereccia eh!...

    i due processamenti sono cumulabili senza esagerare però!

  9. #414
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Be sulla qualità dell'ottica penso che non ci sia nulla da dire

    Qui trovate una discussione molto interessante

    Ultima modifica di PAOLINO64; 02-12-2012 alle 16:47
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  10. #415
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.115
    si e' detto che la ragione e' nella matrice che lavora diversamente senza rc e non nell ottica....anche perche' se ci fosse la foto del sony con rc (c'e'?) si vedrebbero i pixel definiti come nel jvc....perche' non si parla mai dell ottica con rc? l ottica e' sempre la stessa....perche' conta solo senza rc?
    sarebbe il primo caso di proiettore ultra definito con ottica scadente....o sbaglio?
    Ultima modifica di campa2; 02-12-2012 alle 16:57
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

  11. #416
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Be allora che aspetti a postare qualche scatto della matrice del 50 con rc attivo. A se li avessi sottomano per un paio di giorni cosa non farei
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  12. #417
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.115
    martedi o mercoledi.....a proposito c 'e' un anima buona che mi aiuta con la scelta dello schermo?
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

  13. #418
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Comunque per l'ultra definito potremmo starne a parlare per giorni, ma l'ultra definito che intendono molti, poco centra con la qualità intrinseca dell'ottica.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  14. #419
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    La differenza di visibilità della griglia è dovuta principalmente al diverso fill ratio e spazio interpixel, nei pannelli sony è di 02 micron, la griglia è praticamente invisibile, e questo io lo interpreto come un vantaggio nella naturalezza dell'immagine, anche se da una sensazione di maggiore morbidezza. Il processamento dei pixel sul sony è analogico, sul jvc digitale, e questo spiega la maggiore nitidezza sui patterns,a macchine lisce, del jvc sul sony, l'ottica non c'entra molto. Con eshift attivo e rc attivo l'immagine dei patterns si altera e deteriora su entrambe le macchine, sono implementazioni che vanno valutate sulle immagini vere, film, video, foto ecc. Detto questo, la mia valutazione sulle ottiche comunque propende per assegnare un voto leggermente migliore a quella del jvc.
    Ultima modifica di josephdan; 02-12-2012 alle 17:27
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  15. #420
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793

    Come non darti ragione, comunque per me in quella foto "per quanto possa essere nella realtà" le lettere del Sony, rispetto al Jvc sembrano essere fuori fuoco.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 02-12-2012 alle 17:27
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO


Pagina 28 di 30 PrimaPrima ... 1824252627282930 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •