Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    8

    Trasferire con Dazzle video creator


    Anzitutto ciao a tutti!
    Ho letto un pò di discussioni qua e la e sono sempre rimasto soddisfatto delle soluzioni che avete fornito. Ora però ho un problemino che non riesco a risolvere. Dovendo trasferire dei filmati da vhs sul portatile mi è stato consigliato di comprare dazzle video creator. Quando però collego il videoregistratore al portatile non me lo rileva e quindi non riesco a trasferire alcun video. Sapreste spiegarmi se e dove sbaglio qualcosa? Non sono molto esperto di queste cose e quindi faccio facilmente confusione.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma in provincia di Putignano :-)
    Messaggi
    223
    Fammi capire, hai già comprato dazzle video creator? Se si, prima di collegare qualsiasi cosa devi installare il software della scheda di acquisizione video, altrimenti non puoi fare nulla! Nel caso in cui tu non abbia Dazzle o un'altra qualsiasi scheda di acquisizione video, logicamente il tuo pc non può fare nulla in quanto quasi nessun portatali possiede una scheda di acquisizione analogica, che sarebbe quella di cui tu hai bisogno. Fammi sapere tutti i passi che hai eseguito per tentare di riversare la vhs, ti aiuto volentieri.
    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    8
    Allora io il dazzle lo ho già comprato.

    ho installato il software del dazzle che è pinnacle 10

    ho collegato il registratore vhs, tramite presa scart/rca, all'adattatore del dazzle, che ho poi collegato al pc

    ho avviato il programma

    mi dice che non rileva nulla.

    Se però collego la videocamera invece me la rileva e riesco a vedere tranquillamente il filmato anche su pc, nonchè, ovviamente, registrarlo

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma in provincia di Putignano :-)
    Messaggi
    223
    Allora, credo che il collegamento sia ok, anche perchè è molto semplice, dato che dalla scart del videoregistratore si entra poi nel dazzle con i cavi separati audio/video.
    Una volta che hai collegato tutto, entra in Pinnacle 10, in alto a sinistra vedrai le tre sezioni del programma denominate:
    Cattura
    Editing
    Creazione filmato.
    Vai nella sezione dedicata alla cattura, quasi sicuramente il programma avrà come settaggio di default l'acquisizione con una viedeocamera DV, e questo è il motivo per il quale ti vede la videocamera ma non il vedeoregistratore.
    Clicca sul tasto OPZIONI che troverai in basso a destra, è vicino al tasto che si illumina di verde dello START CATTURA.
    Un volta cliccato su opzioni, ti si visualizzerà un menù, anch'esso con varie sezioni, è un menù a tendina.
    Vai a SORGENTE DI CATTURA, è la prima opzione sulla sinistra.
    Una volta entrato in questo sottomenù vedrai varie opzioni tra cui PERIFERICHE DI CATTURA, video e audio, scegli quella che fa riferimento al videoregistratore, tu dovresti invece avere già settato quella da comcoder DV, cambiala.
    Una volta settata la sorgente giusta ti renderai conto che uscito dal menù, cambia la visualizzazione di Pinnacle, invece della finta vedeocamera ti apparirà un riquadro, a sinistra potrai aprire un altro menù a tendina per settare il tipo di video da acquisire: SUPER VIDEO o COMPOSITO, dipende dal cavo che stai utilizzando, quello un po' circolare è del super-video, altrimenti setta video composito. A sinistra invece setti l'audio, dovrebbe già essere nella posizione corretta, quindi non toccarlo. Vedrai che dopo che Pinnacle rileverà il videoregistratore, potrai, mandando in play la videocassetta, giocare con la qualità dell'immagine, intervenendo sul colore e sull'aspetto per migliorarla un po', infatti molto spesso le videocassette risultano, nell'acquisizione, un po' povere di colore!
    Spero che tu riesca a risolvere il problema, se c'è qualche passaggio che non si capisce molto bene fammelo sapere.
    Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    8
    eccomi,
    purtroppo ho avuto tempo solo oggi di provare. Il problema è che mi dice, anche settando al posto di camcorder l'altra opzione, ovvero dazzle dv170, "nessun segnale valido in ingresso, controllare i cavi"
    e quindi non mi appare nulla

  6. #6
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    8

    C'è nessuno?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •