Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

DAZZLE VIDEO CREATOR. problemi di collegamento

Ciao a tutti!

Siccome la discussione che ho aperto tempo fa è stata archiviata a metà, vorrei riaprirla/continuarla perchè il mio problema non si è risolto. Ovvero ho ancora il messaggio che riguarda la connessione dei cavi.

Vi posto qui la prima parte della discussione che riassume bene il mio problema:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1459326

Inoltre vi fornisco gli ultimi aggiornamenti:
    Ho windows Vista home premium.

Ho provato scaricando i loro driver dal sito. Queli studio 10 (non plus) da 1.3GB (non mi pare di aver visto quelli di studio 10 QUICKSTART, che è l'effettivo driver contenuto nel disco di installazione)

Ho installato la patch 10.8 che loro consigliano caldamente.

Ho TENTATO di seguire le loro FAQ riguardo proprio il mio problema, senza successo... comunque questo è l'url della FAQ:

http://pinnacleit.custhelp.com/cgi-b...?p_faqid=13423

I loro operatori di chat online sono a dir poco scadenti, parlano per frasi fatte, dando risposte ogni morte di papa e chiudendo la linea quando non riescono a risolvere il problema. Il loro unico contatto telefonico ti reindirizza ad un sito interenet.

Devo ancora provare disinstallando tutto con un loro file di .regedit ma non penso che serva, perchè ho installato il programma su due diversi pc con due sistemi operativi diversi (vista, appunto, e xp) e il problema è sempre quello.

Non riesco a vedere il videoregistratore con le rispettive VHS.

A questo punto mi è venuto in mente che possa sbagliare a collegare i cavi..
    Io collego un doppio RCA: un estremità alla periferica DVC170 dazzle con i cavi video-audio R e L, e l'altra ad una riduzione SCART per poterlo inserire nel mio videoregistratore.

Penso di aver detto tutto.
    Grazie mille in anticipo!!!!!!

Ah, per qualsiasi dubbio io h acquistato un DAZZLE VIDEO CREATOR. la periferica all'interno della scatola è appunto un DVC170

Hai provato a vedere se la scart da cui poi partono i cavi RCA ha un tastino piccolino su uno dei lati? Di solito questo tastino converte il segnale da input ad output... so che è una cosa stupida, ma spesso questi problemi complicatissimi hanno soluzioni banali, il tastino può sfuggire! Altrimenti ti consiglio, se non l'hai già fatto di provare con altri cavi o passare al super video. Non credo sia un problema di patch o cose simili, dato che hai scritto di aver provato su due computer differenti!
    Ciao.

Francesca

Ciao Francesca!!!

purtroppo non ha pulsanti quell'adattatore scart. Non ho mai usato una presa s-video. Come funziona? comprende già l'audio o servono sempre gli rca r-l?

Io ci proverò, anche se sono scettico eheh

Non so, è davvero strano il problema che hai...sei sicuro che il cavo non sia danneggiato? A questo punto potrebbe anche essere lo stesso Dazzle, magari non funziona bene, però se l'hai comprato da poco è sicuramente in garanzia, prova a fartelo sostituire! Non riesco davvero a capire!
    Il cavo s-video è a sezione circolare, sui 2 cm di diametro, forse più piccolo, il Dazzle dovrebbe avere l'ingresso.

Scusa, tu hai una scart che hai attaccato al videoregistratore, poi dalla scart partono i cavi RCA, che si inseriscono nel Dazzle e dal Dazzle parte il cavo USB che va al pc, hai fatto i settaggi corretti su Pinnacle...non manca davvero nulla!
    Logicamente stai facendo questo collegamento su un pc che non ha di suo una scheda di acquisizione analogica, perchè non so, magari se ce l'ha già di suo, potrebbe andare in conflitto con il Dazzle!

Comunque fai l'ultima prova con il s-video, anche se credo non cambierà molto, poi prova a cambiare il cavo, se neanche così riesci, fattelo sostituire perchè dubito che sia un problema causato da un tuo non corretto utilizzo!

Ciao.

Francesca

nisba...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •