|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Pulizia testine vecchia videocamera analogica
-
30-10-2008, 13:19 #1
Senior Member
Pulizia testine vecchia videocamera analogica
Chiedo scusa per l'ignoranza abissale che sto dimostrando. Ho acquistato da poco una Canopus ADVC 100 per convertire circa 10 anni di cassettine Hi8 registrate con una Canon analogica. E' un bel po' di tempo che non la utilizzo e non ho mai pulito le sue testine. Avrei quindi bisogno di un buon consiglio su come procedere per assicurarmi di portare il contenuto delle cassette sul pc col massimo della qualità. Ho letto in giro che le cassettine di pulizia (si troveranno ancora in giro quele per le Hi8?) rovinano le testine, per cui non so proprio come muovermi.
Grazie,
FlavioQualche volta l'uomo inciampa nella verità, ma poi si rialza e prosegue per la sua strada.
-
31-10-2008, 08:52 #2
io ho sempre utilizzato cotton fioc leggermente imbevuto di alcool isopropilico (lo reperisco in ditta): ci ho sempre pulito testine della videocamera e del registratore VHS, nonche' la lente del lettore dvd
-
03-11-2008, 11:07 #3
Senior Member
Grazie! Posso utilizzarlo anche per pulire il dispositivo di trascinamento del nastro (che è di gomma)?
Ciao
FlavioQualche volta l'uomo inciampa nella verità, ma poi si rialza e prosegue per la sua strada.
-
03-11-2008, 12:51 #4
si'.
Pero' att.ne: rimuovi bene eventuali pelucchi che si sfilacciano dal cotton fioc e si depositano sulle parti interne della videocamera (per questo motivo, se possibile, utilizza gli straccetti antipolvere: sono l'ideale)
-
03-11-2008, 13:36 #5
Advanced Member
L'alcool non va bene sui gommini.Li indurisce.
-
04-11-2008, 09:14 #6
L'isopropilico non mi ha mai dato problemi