Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Fotocamera digitale per foto "difficili"

Ciao a tutti...ho una vecchia Nikon (4 mega pixel, non ricordo il modello preciso) che ha fatto il suo tempo, mi soddisfano le foto "facili" (di giorno) ma vorrei qualcosa di più in condizioni di scarsa luminosità (anche una stanza poco illuminata).

Il mio budget é di 250 euro, massimo 300...non sono né un esperto di fotografia, né un particolare appassionato...vorrei una macchina che mi consenta di arrivare ad un buon risultato in automatico o con impostazioni manuali minime (quindi no reflex).

Mi interessano anche i video HD (720p).

Ho addocchiato la Panasonic TZ7, ho letto molte recensioni roboanti...l'avrei già presa onestamente, l'unico dubbio resta la resa in condizioni di scarsa luminosità...ho fatto qualche prova con la Panasonic FS7 di mio suocero (sicuramente inferiore alla TZ7) e mi é parsa non un granché da questo punto di vista, con molto rumore nelle foto non alla luce del giorno.

Chiedo quindi a voi un consiglio

se intendi fare foto con luce scarsa, naturale senza ausilio del flash, come es. gli interni (chiese teatri ecc..), a mano libera senza cavalletto, tirando gli iso, mi spiace ma con nessuna compatta avrai risultati degni! con qualsiasi compatta puoi al massimo arrivare a 400iso.
    io possiedo una canon s90 che tra le compatte di ultima generazione, possiede un sensore con meno pixel rispetto alle altre, proprio per avere più sensibilità ma a 800 iso la grana è evidente .
    diversamente con una reflex aps (ma anche qui non tutte le reflex si comportano egregiamente) puoi spingerti tranquillamente anche a 1600 iso (alcune full frame tipo eos 5 nikon d700, sfornano foto a 3200 iso spettacolari
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Il problema é che una reflex sarebbe totalmente sprecata per uno come me, che non si intende di fotografia e che non ama smanettare più di tanto prima di una foto...più che chiese e teatri a me basterebbe avere una buona resa ad esempio in casa in condizioni di luce non ottimali...

Quindi dici di andare sereno sulla TZ7 che sembra un'ottima macchina da tutte le recensione che ho letto in rete?

ripeto: fino a 200-400 iso, le macchinette vanno bene grosso modo tutte, le panasonic come le nikon come le canon come le sony.
    nella scelta prioritaria della qualità, propenderei per una compatta che abbia: uno zoom corto e non troppo esteso, meno pixel possibili, e per foto con scarsa illuminazione un apertura focale + spinta rispetto al classico 4.5/5.6 f della maggioranza delle compatte.

se ti sei incaponito sulla panasonic......buon acquisto! se ne parla molto bene in giro.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Non mi sono incaponito, ho solo letto recensioni positive...come per la Canon S90, che forse é meglio (zoom più corto, sensore più grande a parità di mp)...però non fa video HD (che a me non dispiacciono)

La S95 potrebbe fare al caso tuo: stesso sensore / ottica della S90 ma con possibilità di registrare video 720p, oltre qualche funzionalità secondaria in più.

In effetti potrebbe essere quella giusta, ho letto...manca "solo" lo zoom, ma la compatta perfetta non esiste quindi un compromesso bisogna farlo...ora si tratta solo di aspettare che scenda sensibilmente di prezzo perché 400 euro per una compatta mi sembrano uno sproposito

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •