Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: reflex o bridge?

reflex o bridge?

Ciao a tutti ,

sono neofita e vorrei un consiglio per l'acquisto di una fotocamera, con un grande zoom e un ottima definizione, filmati HD.

Ho visto la HS10 Fuji che ne pensate?

Grazie.

In un noto forum italiano di fotografia (non ho idea se qui è possibile fare nomi o mettere link a forum terzi dato che mi sono iscritto da poco) questo modello non è risultato essere migliore, dal punto di vista fotografico, a modelli gloriosi (come ad es. la Fuji S6500 ...), mentre per quanto riguardo il "contorno", hanno messo cose in più.
    Però si suppone che le macchine fotografiche debbano svolgere la funzione fotografica al meglio più che essere imbottite di funzionalità di contorno ...
    Probabilmente non è peggio delle altre prosumer però fà dispiacere, considerando cosa questa casa era riuscita a produrre in passato, che con la tecnologia moderna, non venga prodotto qualcosa di altrettando valido che si distanziava nettamente dalla concorrenza.

Dato il prezzo proposto, non propriamente economico, io penso che sarebbe preferibile orientarsi su una reflex entry-level più doppio kit (pure usata), almeno si dispone di un sistema espandibile, con qualità nettamente migliore a qualsiasi livello Iso.
    Poi anziché lasciarsi trascinare dal marketing che incita gli utenti a cambiare il corpo, si può decidere (o meno), di investire in altro (senza però l'obbligo di farlo).

Con una bridge, hai un blocco, poi butto o cambi tutto, e ne prendi un'altra, così alla fine spendi pure di più, rimanendo con un livello qualitativo basso.

L'idea che mi sono fatto è che se uno vuole praticità e basso costo (diciamo non superiore ai 150 euro) dovrebbe orientarsi sulle compattine anziché le bridge, tanto le bridge usando lo stesso sensore minuscolo delle compattine, quindi non si ha nessun vantaggio nella qualità dell'immagine finale, in compenso presentano ingombri maggiori.

Oppure, entrambe, compattina nel caso non si abbia chiaro se la passione fotografica prenderà piede, e successivamente una reflex.
    La compattina si può portare ovunque, come un cellulare, la reflex si può prendere quando lo si ritiene necessario.

Riguardo il discorso lunghezza focale, con il marketing che impone risoluzioni eccessive, usando un crop non eccessivo, è possibile rimediare a molte situazioni in cui si possa essere corti.

concordo...la fotocamera deve "fare" la fotocamera e la videocamera i video!
    per la fotocamera ti dico che dopo anni di bridge (panasonic) in cui ero contento sono passato ad una reflex entry level di nikon. Beh tutta un'altra musica !!!! foto veramente spettacolari... ovviamente visto che ero abituato ad usare lo zoom della bridge ho optato per una soluzione con doppio obbiettivo....
    spero di esserti stato utile!

possedendo sia reflex che compatte/bridge, ti consiglierei, visto i tuoi orientamenti, una fantastica panasonic fz 38 che è sia una ottima macchina fotografica fino a 400 iso, con una lente mostruosa ,vetri leica, sia un'ottima telecamera in hd 720 con audio stereo certificato dolby...

se segui il link in firma troverai foto scattate con la panasonic fz28 e panasonic fz38, un salutone e lascia stare la fuji hs 10 , ho visto i samples e sono davvero di una qualità pessima.
    TV Samsung 40B650, Lettore Universale Popcornhour C200, Frontali B&W 685, Centrale B&W Htm-62, Surround B&W 686, Sub-Bass Rel Quake, Preamplificatore Rotel RSP 1068, Finale Rotel RB 985 MKII, Amplificatore Rotel RSX-1067

dipende.. cosa cerchi? trasportabilità, dimensioni ridotte e costo basso? bene vai di bridge, pronta però a dover rinunciare a prestazioni ottimali alti iso (dagli 800 in su) o ad uno sfocato degno di una reflex.. per non parlare della raffica o del flash esterno ecc...

Cerchi qualità a tutti costi? bene vai di reflex, sapendo che dovrai spendere in proporzione almeno il doppio in vetri rispetto al corpo macchina e che dovrai girare con corredi pesanti (da abbastanza a tantissimo) per coprire tutte le esigenze..

è come scegliere tra una monovolume ed una cabrio.. sono macchine diverse, specifica prima i punti per te irrinunciabili...
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •