Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Programmi per convertire DVD in mkv


    Salve a tutti,
    Chiedo forse una cosa notissima ai più,ma.....avrei la necessità di convertire molti DVD in mkv,visto che avrei deciso di far funzionare il mio mac mini come mediaplayer con plex e quest'ultimo non riproduce bene i DVD.....

    Ora io ho provato ad usare nell'ordine : makemkv,handbrake,toast.....con il risultato di file video di qualità sempre inferiore rispetto al DVD originale.

    Chiedo a voi se esiste la possibilità di rippare un DVD in mkv mantenendo la esatta qualità audio- video del DVD,se esistono programmi anche a pagamento che lo fanno e soprattutto se il file finale risulterebbe essere di dimensioni superiori al file DVD,premetto che in ogni caso non avrei problemi di spazio....

    Inoltre se avete suggerimenti per far riprodurre a plex 9 i DVD sono ben accetti.....

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683

    Premesso che parliamo di dvd liberi da diritto d'autore

    Qualsiasi media player riconosce i files .vob contenuti nel dvd ed il massimo della qualità lo avrai sempre copiando i files piuttosto che ricodificandoli.

    Certo avere 4 e passa Gb per un film in SD (standard definition, insomma qualità DVD) è un po' uno spreco di spazio, ma se quello è il problema la soluzione più comune è la conversione in files .avi e codec xvid.

    Comunque la trascodifica (anche in H264 / .mkv se vuoi) si fa con diversi programmi; io uso il gratuito AVIDEMUX (input i files .vob del DVD copiati su HD, in output una ampia scelta di codec e formati file).
    Ultima modifica di fortyseveninches; 13-10-2011 alle 22:16

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3
    molto interessante.....
    se mi dici che è anche possibile risparmiare spazio mi interessa ancora di più!!!

    Ho provato con avidemux ma non ci ho capito nulla,non è che mi potresti dare alcune istruzioni?

    Grazie!

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    362
    Citazione Originariamente scritto da Misterbean
    Ho provato con avidemux ma non ci ho capito nulla
    Grazie!
    ettecredo!
    Lassa stà avidemux, se non sei uno specialista meglio che stai su robe come questa .. è free e funziona alla grande, oltre a convertire aggiunge anche i sottotitoli srt ai dvd acquistati all'estero, fa un sacco di cose .. una vera bomba.

    http://www.freemake.com/


    M
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683

    ok x ilveromarcolino


    E' vero, Avidemux richiede quanto meno un minimo di conoscenza dei concetti di base e una certa attitudine allo smanettamento; il motivo principale per cui lo uso è che mi consente un maggiore controllo che nel caso specifico non serve più di tanto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •