Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Convertire mkv senza perdere qualità

Salve ragazzi, dovrei convertire dei file mkv e vorrei sapere qual'è un formato letto da TV Sony che mi permette di mantenera la stessa qualità dell'mkv di partenza.

Citazione Originariamente scritto da j-halo Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, dovrei convertire dei file mkv e vorrei sapere qual'è un formato letto da TV Sony che mi permette di mantenera la stessa qualità dell'mkv di partenza.
    Ciao, premesso che non utilizzo file mkv quello che ti posso dire è che quando decripto un bd, lo faccio ottenendo un file ( m2ts ) senza alcuna perdita di qualità. Ora non so se c'entra qualcosa e soprattutto se i tuoi file provengono da bd né se puoi ottenerli trasformando gli mkv, spero però ti possa essere di aiuto.

---------------------

Citazione Originariamente scritto da j-halo Visualizza messaggio
    Innanzitutto quale formato video è compatibile con il tuo tv sony? Dovresti trovare questa informazione sul manuale o nelle specifiche tecnice.

ciao, volevo sapere una cosa. Ho un video in formato mkv, e lo vorrei mettere su un dvd o un bluray a seconda delle dimensioni.
    Volevo sapere per vederlo al meglio sul mio lettore bluray(che legge tutto), lo devo lasciare in mkv o trasformarlo in bluray e quindi metterlo in m2ts?
    Smart TV Led Philips 32" 4200 series - Cam HD Mediaset Premium - Lettore Bluray PHILIPS BPD2100 - lettore combo dvd/divx/VHS LG modello vc8804M

se il tuo lettore legge tutto lascialo in mkv: perchè lo vuoi convertire? se è per metterlo su DVD credo che facendo la masterizzazione "crea DVD dati" possa andare bene, se invece lo vuoi trasformare in DVD video devi convertirlo o editarlo con Nero o altri simili.

non è che lo voglio convertire, volevo solo sapere il miglior modo per vederlo con qualità migliore? cioè in mkv o lo devo trasformare in m2ts???
    e casomai se lo lascio in mkv la migliore qualità si ottiene creando dvd dati o dvd video?
    Smart TV Led Philips 32" 4200 series - Cam HD Mediaset Premium - Lettore Bluray PHILIPS BPD2100 - lettore combo dvd/divx/VHS LG modello vc8804M

se il tuo lettore è anche BD è in grado di leggere i file Mkv da qualsiasi fonte, anche da chiavetta, se invece vuoi creare un DVD che tu lo faccia dati o video non ti cambia: il file Mkv è stato creato in un certo modo e quello che puoi fare è modificare il formato (es: da 640x480 lo porti a 1280x960), puoi aggiungere filtri per il colore e/o audio, puoi fare il deinterlacciamento, aumentare il bit-rate ecc., ma non puoi inserire dei pixel in più per migliorare la visione.

quindi lo posso mettere direttamente cosi su dvd lasciandolo in mkv, se lo porto in m2ts non mi migliora l'immagine giusto?

esatto, anzi più passaggi fai di conversione e più la qualità può risentirne.

ok grazie per i chiarimenti!

Comparison of container formats
    Trattandosi di meri contenitori, purché supportino i codec usati nei file originali (1), non sarà presente nessuna perdita di qualità.
    Non è un caso che passaggi da un contenitore ad un'altro risultino rapidissimi, in quanto avviene una semplice copia del contenuto, in un contenitore diverso.
    Chiaramente se il dispositivo usato supporta l'Mkv è inutile fare la conversione.

1) Ma dato che il contenitore Mkv supporta praticamente qualsiasi codec mentre l'altro contenitore no, se il file originale in Mkv utilizza codec non supportati dal m2ts ecco avverrà una conversione, con perdita certa di qualità rispetto alla sorgente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •