|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Riversamento da Mini DV a PC
-
15-01-2020, 22:42 #1
Riversamento da Mini DV a PC
Ciao a tutti
possiedo diverse cassette Mini DV registrate con la mia vecchia videocamera formato SD, che ormai non uso più da tempo perché sono passato al formato HD.
Volevo comunque riversare tutto su PC per poterne fare una copia di Backup, non si sa mai che fine possa fare la videocamera, e salvare tutti i ricordi di qualche anno fa.
Una volta per fare videoediting avevo un PC fisso con scheda video ed entrata firewire (IEEE1394). Adesso ho un portatile che non ha questo ingresso e, siccome voglio riversare tutto restando sempre in digitale (senza passare dall'analogico), ho bisogno di qualcosa che renda compatibile il firewire con l'USB o l'HDMI.
Ho cercato in rete, ma ho trovato solo adattatori che non mi convincono perché sembrano fare un semplice passaggio elettrico Firewire-USB, che non credo sia possibile.
Qualcuno può suggerirmi qualche via??
Ciao e grazieCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
10-07-2020, 00:58 #2
Bannato
Ho il tuo stesso problema. Sull'attuale PC fisso ho fatto montare una scheda con porta Firewire, ma non c'e' verso di far vedere la telecamera al PC, come avveniva una volta. Temo che il problema sia dovuto a Windows 10 e alla mancanza di driver aggiornati. Mi sto facendo allestire un vecchio PC, con scheda Firewire e Windows XT, esattamente come una volta, e spero di riuscire a riprendere con il riversamento. Appena avro' il vecchio PC disponibile, faro' le prove e ti faro' sapere.
Saluti,
Fernando.
-
10-07-2020, 08:17 #3
ti serve un PC con windows XP chiedi in giro in qualche ufficio o ad un amico magari ne rimedi uno che hanno buttato da qualche parte e non usano più. Capace che gli togli la rogna di andare in discarica a buttarlo.
Ultima modifica di ovimax; 10-07-2020 alle 08:22
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
08-05-2021, 07:53 #4
Junior Member
Buongiorno, sono nuovo e non so aprire una nuova discussione ma credo che qui si parli anche di questo. Volevo trasferire i filmati della mia vecchia telecamera JVC GR D-60 tramite cavo dv a firewire sul pc, naturalmente ho dovuto acquistare una pcmi con 2 porte firewire e dopo averla montata e collegato la telecamera tutto ha funzionato regolarmente. La telecamera si è connessa in automatico al pc consentendomi di acquisire i filmati dalla videocassetta. Uso windows7 ultimate come sistema operativo. Assieme alla pcmi mi è stato inviato il programma Pinnacle studio 9 se, e dopo averlo installato ho verificato che rileva la telecamera ma il problema e che appena avvio la cattura del video e premo play la cattura parte ma non acquisisce nulla. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Magari sbaglio le impostazioni. Volevo risolvere perchè mi è stato consigliato di usare questo programma anziche quello di default che ribadisco mi funziona. Grazie a tutti
-
08-05-2021, 08:02 #5
Per la prossima volta sappi che per aprire una nuova discussione devi entrare nella sezione pertinente e premere il tasto Nuova Discussione…digitando a seguire titolo e contenuto. Visto che il contenuto è simile continua pure in questa senza aprirne un altra.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
08-05-2021, 09:35 #6
Junior Member
Ok grazie. Attendo risposte qui
-
13-05-2021, 19:38 #7
Ciao, l'interfaccia intendi PCMCIA immagino se lavori su portatile, innesto tipo le CAM per i decoder satellitari o digitale terrestre, ma se con Windows 7 riesci ad acquisire, con i driver dovresti essere a posto.
Pinnacle lo avevo usato con una videocamera Canon mini DV con presa Firewire, però la collegavo direttamente alla presa 1394 della scheda madre.Ultima modifica di oceano60; 13-05-2021 alle 20:45
-
13-05-2021, 20:01 #8
Junior Member
No si tratta di PC fisso con attacco pcmi sulla scheda madre. I drive li ho, pinnacle è installato mi rileva la videocamera col suo nome ma appena faccio partire l'acquisizione filmati parte ma non acquisisce nulla..
-
13-05-2021, 20:28 #9
Slot PCI allora sul fisso, di colore bianco, scheda di acquisizione, riesci a lasciarmi il modello preciso?
-
13-05-2021, 20:36 #10
Junior Member
https://www.ebay.it/itm/160997110206
E comunque ribadisco che la scheda di acquisizione funziona benissimo, è pinnacle il problema
-
13-05-2021, 20:39 #11
Grazie, hai già letto qualche guida di Pinnacle per la configurazione della periferica, tipo questa:
http://pinnaclestudio.helpmax.net/it...te-di-cattura/
Edit: Figurati, spero possa aiutarti.Ultima modifica di oceano60; 13-05-2021 alle 20:42
-
13-05-2021, 20:40 #12
Junior Member
No magari domani con calma la leggo. Grazie intanto