Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Conversione video da SDR a HDR

Buonasera,
    vorrei sapere se esiste un modo, magari utilizzando Avidemux, di convertire un filmato SDR in uno HDR.
    Sto cercando di capire quali parametri modificare ma non riesco in nessun modo ad attivare la modalità HDR.
    Comprendo che sia una "emulazione" SW ma mi piace fare test. Qualcuno ha qualche consiglio in merito?

Avidemux, che io sappia, permette solo di operare a livello di combinazione dei flussi.
    Devi trovare un programma di editing video che lo faccia.
    Se fai una ricerca su google trovi qcosa
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Che io sappia con l’Apple TV, se viene settata in 4k HDR, tutto ciò che le viene dato in pasto viene convertito in automatico in quella modalità.
    Video: LG Oled 65C1 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Credo sia solo una conversione di formato. Si usa l'HDR come trasporto dell'SDR senza cambiare la resa dei colori.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Se fai una ricerca su google trovi qcosa
    Sfortunatamente ho cercato ma non ho trovato niente, comunque grazie. Speravo con Avidemux di risolvere (i miei sono solo test per diletto e nulla di serio ed ero curioso di vedere come veniva fuori)

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Che io sappia con l’Apple TV, se viene settata in 4k HDR, tutto ciò che le viene dato in pasto viene convertito in automatico in quella modalità.
    Grazie per il consiglio, sono curioso di vedere se mi riesce.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Credo sia solo una conversione di formato. Si usa l'HDR come trasporto dell'SDR senza cambiare la resa dei colori.
    Come ho scritto, i miei sono esperimenti per il gusto di vedere se riesco a virtualizzare la resa HDR partendo da un file video classico SDR. Solo questo

L' unico modo per avere un risultato decente di conversione SDR->HDR è se hai un TV dolby vision e prendere una firestick o un altro dispositivo che forza il dobly vision in usciata.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Puoi provare UniFab.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    L' unico modo per avere un risultato decente di conversione SDR->HDR è se hai un TV dolby vision e prendere una firestick o un altro dispositivo che forza il dobly vision in usciata.
    Grazie. Ci lavorerò su. Sono curioso di capire cosa ne può venire fuori

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Puoi provare UniFab.
    Grazie. E' esattamente il tipo di SW che stavo cercando. Peccato sia a pagamento (anche se lo si può provare) ma per qualche test, penso sia perfetto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •