|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Conversione da VOB a Avi,Wmv,Mov,Mpeg
-
22-12-2005, 16:30 #1
Junior Member
Conversione da VOB a Avi,Wmv,Mov,Mpeg
Un saluto a tutti sto cercando un software professionale che mi aiuti a convertire i file Vob direttamente in Avi,Wmv,Mov,Mpeg.
Ho provato con Sorenson Squeeze 4.2 Compression Suite ma purtroppo l'estensione Vob non è supportata.
Il risultato finale deve essere un file con estensione accettata per lo meno da Sorenson Squeeze tramite il quale posso poi ecodare in un formato adatto per lo streaming(Real,Windows e Flash)
Grazie
Frencisauro
-
22-12-2005, 17:06 #2
Ciao frencisauro e benvenuto nel forum.
Innanzitutto tieni presente che i file VOB sono Mpeg2 a tutti gli effetti.
Se gli cambi l'estensione da VOB in MPG ottieni un bel Mpeg2.
Uno dei migliori e più completi SW di encoder è il Canopus ProCoder 2.0
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
28-12-2005, 11:59 #3
Junior Member
Provato con la rinominazione ma, mentre windows media encoder vede il file rinominato alla perfezione e lo riesce a convertire; helix producer me lo vede solo come file audio. Squeeze lo riconosce ma quando poi fa l'encoding produce un file video senza audio. Canopus sembrerebbe funzionare ma ho provato solo la versione demo.
Idee o consigli per ottenere un file che mi venga visto per lo meno da Helix producer?
Grazie
Bye
-
29-12-2005, 11:30 #4
Originariamente scritto da frencisauro
La differenza tra un VOB e un Mpeg2, a parte l'estensione, la fa il programma che li legge, grazie ai file .IFO e .BUP.
Un VOB è si un Mpeg2, ma multiplexato all'audio ed ai sottotitoli.
Quindi, per ottenere un Mpeg2 o un Avi (da un VOB) bisogna utilizzare un SW.
Io utilizzo Canopus ProCoder 2 (in assoluto il più completo, forse anche il più complicato), però ne esistono altri.
Ti segnalo:
FlasKMPEG
DVD-Ripper
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
29-12-2005, 17:03 #5
Junior Member
Effettivamente ho provato oggi canopus procoder 2 e mi sembra molto completo e pieno di funzioni. Hai per caso avuto anche tu qualche strano blocco verso la fine degli encoding? Oggi me lo ha fatto su 2 macchine diverse sopratutto quando faccio 2 formati windows e real. Forse è colpa della mia versione di "valutazione". Domani faccio altre prove e vediamo.
Per il momento ti ringrazio di tutto.
Bye
Frencisauro
-
29-07-2007, 17:21 #6
Junior Member
Originariamente scritto da corobi
io ho lo stesso problema, ma con una complicazione in piu, ti spiego :
non posso rinominare il file vob ***** i miei file vob sono 3 e rappresentano la ripresa di un concerto, se io gli cambio l'estensione mi ritrovo 3 file mpeg, ho invece bisogno di un unico file mpeg.
Come lo ottengo?
Grazie
-
30-07-2007, 10:24 #7
Senior Member
Io usavo per estrarre un file unico da vari *.vob il programma dvd2avi...ove caricavo tutti i file vob ed salvavo il filmato nel formato che volevo.
Provalo...sperco che ti sia d'aiuto.
Ciao
PaoloMantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360
-
19-08-2007, 12:12 #8
Il vob è come un cassetto che al suo interno può contenere Video in mpeg2 o mpeg1, audio in mpeg 1 layer II, audio pcm, audio ac3 o dts, nonchè sottotitoli.
Ti consiglio di utilizzare projectx, software gratuito che ti consente di mettere i tuoi vob uno in fila all'altro e di ottenere un unico file. Inoltre può eseguire il demux (cioè separare tutte le eventuali tracce audio e video presenti nei vob portandole al loro formato originale e può anche eseguire dei tagli se vuoi eliminare qualche pezzo)
Ottenerrai dei video mpeg2 e degli audio ac3, mpeg o pcm (a seconda di come sono stati registrati).
Il programma non esegue alcuna ricodifica, per cui non hai perdità di qualità. Una volta appurato che tipo di file hai ottenuto, puoi convertirli con il softare più appropriato, ottenedo dei risultati sicuramente superiori rispetto a quei software "penso a tutto io".
Per muxare (unire insieme audio e video) prima di eventuali conversioni in avi od altro tipo, puoi usare imago mpeg muxer, sempre gratuituo.galmir
Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.
-
26-09-2007, 00:17 #9
Junior Member
CONVERSIONE .VOB ETC
ANY VIDEO CONVERTER è l'unico programma con cui sono riuscito a convertire un file .vob
Per il MAC, se non dovesse funzionare direttamente : convertire il file su un pc, susando "anyvideoconverter" , salvare il file e scaricarlo sul mac che lo aprirà con il programma predefinito ( quicktime)
Ciao !
-
28-11-2007, 19:46 #10
Junior Member
ricerca di un software free per la conversione di file .vob
ciao a tutti,
volevo chiedervi un favorone se mi potevate indirizzare verso un software per la conversione di video con l'estensione .vob meglio se gratis e non demo o perlo meno non che mi convertono il file solo una parte come il 30% o solo 3 min come ho già trovato.
mi sono trovata benissimo con "Any DVD Converter Professional" ma esegue la conversione solo per 3 min..
quindi
helppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp
-
31-01-2008, 10:15 #11
Member
da VOB a AVI
Ciao a tutti.
Avevo aperto una nuova discussione riguardante questo argomento ma sono stato giustamente segato e invitato a continuare il dibattito qui (ma l'ho fatto solo per paura di non essere notato). Cmq tornando a noi...la questione e' : la conversione dei file VOB ke si trovano all'interno di un dvd in un unico file AVI.
Nella precedente di scussione si suggeriva il software DVD2AVI.
Sarebbe un programmino davvero perfetto per la suddetta conversione. Peccato ke il risultato ottenuto sia di pessima pessima qualita' (esempio : la registrazione di un filmato in modalita standard, 2 ore, risulta dopo la conversione... molto sgranata), anche dopo aver aumetato la risoluzione.
Dov'e' che sbaglio?
Nota : il file ottenuto dopo e' modificabile con Movie maker e questo x me e' importante.
Grazie per l'aiuto.
Zecdane
-
31-01-2008, 10:51 #12
Member
da vob a....
Io in passato ho usato pinnacle liquid che rappresenta il sofware di tipo professionale della pinnacle, il quale mi riconosce i file wob e mi permette sia di editarli che di salvarli in altro formato, in quella occasione mi occorrevano .avi al fine di inserirli in altro progetto.
-
31-01-2008, 20:41 #13
Member
Io ho Adobe Premier. Mi puo' essere utile per passare da un Vob ad un Avi?..se si...come?
Grazie
Zecdane
-
05-02-2008, 16:43 #14
Member
Esiste anche un programmino che si chiama FLASKMPEG che converte file VOB in AVI e altro a scelta. Anche qui vi è la possibilità di prendere solo l'audio, solo il video o entrambi.
Ciao.
-
10-02-2008, 17:36 #15
Member
Ciao Tixy.
Grazie x la risposta.Ho scaricato quel programmino, l'ho installato, ho importato il mio VOB ma poi non mi fa scegliere ne dove salvarlo, ne l'estensione....dov'e' che sbaglio?
Grazie per la pazienza
Zecdane