|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Masterizzato dvd ma non sento l'audio
-
17-02-2006, 16:49 #1
Member
Masterizzato dvd ma non sento l'audio
Ho estratto i file da un dvd fatto da me (x farne una copia) con DVD Shrink...nella schermata riassuntiva ho visto ke erano presenti sia i file video (2 giga di roba) e 127Mb di file audio. Ho masterizzato il tutto con Nero, ma non si sente nulla. I File estratti sono :
4 VTS.vob
1 VTS.ifo
1 VTS.bup
1 VIDEO.ifo
1 VIDEO.bup
Manca qualcosa? grazieeeeeeee
-
17-02-2006, 18:14 #2
Se il Dvd che devi copiare è fatto da te non c'è bisogno di passare attraverso Shrink.
Basta copiare tutti i file presenti nella cartella VIDEO_TS sul Pc e con Nero creare Nuovo Dvd Video.
Copia e incolla (o drag&drop), nella nuova cartella Video_ts che genera Nero, tutti i file che erano presenti nel Dvd.
Quindi ... scrivi.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
20-02-2006, 16:53 #3
Member
Diciamo ke l'ho fatto io...ma in questo modo : ho riempito il dvd Rw+ col dvd recorder (dalla tv)...poi l'ho finalizzato.
Orq mi trovo una cartella dentro al dvd ke fa "DVD_RTAV"...e dentro ci sono 3 file :
VR_MOVIE.VRO di 2 mega
VR_MANGR.IFO di 96k
VR_MANGR.BUP di 96k
Putroppo non ho il famorso e vacile VIDEO_ts :-)
Cmq tengo a precisare ke quel dvd con quei 3 file li..lo vedo e lo sento.
E' la copia ke risulta senza audio.
AIUTOOOO!!!
-
20-02-2006, 17:02 #4
Senior Member
ciao.
magari ti dico un ovvietà...ma la cartella AUDIO_TS sul dvd masterizzato esiste??? se no è normale che tu non senta nulla.
-
20-02-2006, 18:53 #5
La cartella AUDIO_TS, creata automaticamente da Nero o altri programmi simili è inserita per motivi di standard, ma è sempre vuota quando si tratta di film.
Lo stream audio del film è multiplexato nei file VOB assiema a quello video.
Se ben ricordo, ma non ne sono certissimo, la cartella AUDIO_TS dovrebbe essere quella usata in caso di DVD-A (audio).
Quanto al tuo problema, tu hai scritto che hai un file VR_MOVIE.VRO (non hai sbagliato a scrivere ed è .VOB ?) e suppongo tu abbia lavorato su tale file.
Se il file è di soli 2 GB non c'è bisogno di usare Shrink, in quanto non deve essere compresso.
Se il file in questione è un .VOB potresti usare il programma IFO Edit che ti ricrea i file ausiliari necessari.
Fai poi una prova facendolo partire con un programma tipo ZoomPLayer o simili per vedere se tutto è a posto.
In qiesto caso, come già detto da altri, basta poi inserire il tutto nella cartella VIDEO_TS creata da Nero e masterizzare (magari un riscrivibile, tanto per provare).
Se invece il file è effettivamente .VRO dovrebbe essere convertito in un VOB, tramite appositi programmi,ma qui non saprei proprio cosa dirti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-02-2006, 16:08 #6
Sicuro che la casella di spunta dell'audio di DVD Shrink fosse settata quando hai fatto il Backup?
Hai verificato che il file originale e quello copiato siano grossomodo uguali e non manchino i 127 MB dell'audio.
La cartella AUDIO_TS deve essere vuota e puoi fare anche a meno di inserirla, mi pare. Ma Shrink la inserisce automaticamente.
Strano che DVD Shrink ti crei un file .VRO, che non so neanche cosa sia.
ByeCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
21-02-2006, 21:42 #7
Se non ho capito male il file .VRO è quello che si trova sul HD del videorecorder, probabilmente un qualche formato loro (può anche darsi sia un VOB solamente rinominato).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-02-2006, 09:39 #8
Advanced Member
ciao a tutti
il file .VRO è in realtà un file mpeg2 creato dal dvdrec, cambiando l'estensione in .MPG diventa perfettamente leggibile
a volte può capitare che l'audio (dal dvdrec) sia in un formato non interpretabile da SW di authoring o encoding
Mi è già successo di dover demuxare il file, convertire l'audio e riencodare il tutto, prima di passarlo all'authoring e masterizzarlo.
Per questo trovo + semplice editare tutto il filmato sul dvdrec e quindi masterizzare il dvd
Non era sufficiente fare un semplice "copia DVD" con Nero?
-
22-02-2006, 17:08 #9
Member
i passaggi ke ho fatto sono i seguenti :
1)finalizzato col dvd recorder LG 7800 il dvd rw- (file .VRO)
2)portato il contenuto dell'rw su hard disk attravero Nero vision 3
3)aggiunto sfondo x menu + capitoli con Nero vision
4)masterizzato il tutto con NEro.
Risultato : il nuovo dvd r ha il mio menu, i miei capitoli, ma non sento na mazza :-)
-
22-02-2006, 17:58 #10
Senior Member
Fondamentale per avere l'audio nello stesso file è che nelle impostazioni di settaggio cliccando in basso a sinistra abiliti la voce MULTIPLEXER, in modo da avere sia video che audio.
Ciao.
-
23-02-2006, 08:53 #11
Member
Grazie Superprikkio ma le impostazioni di settaggio ke mi accennavi prima fanno parte del programma....??!
-
23-02-2006, 18:45 #12
Senior Member
Hai ragione, ora che ci penso la modalità multiplexer la settavo prima di aprire Nero Vision e cioè all'interno di Adobe Premiere Pro nei settaggi di esportazione del filmato su MPEG ENCODER da cui potevo ricavare un'unico file mpeg video-audio, appunto settando multiplexer, oppure due distinti file mpeg, uno per il video e l'altro per l'audio ma con evidenti problemi di sincronizzazione una volta che intendevo importarli su Nero Vision per creare il DVD.
Probabilmente quindi il problema sta a monte, cioè quando produci il DVD da importare su nero che nonha l'audio oppure che evidentemente Nero non accetta il tipo di estensione audio... boh, proverò a farlo io e se scopro qualcosa ti faccio sapere .
Bye.
-
01-03-2006, 09:58 #13
Member
grazie 1000
Sono qui a scrivervi per comunicarvi che ho finalmente risolto il mio problema. Ho ricreato il mio nuovo dvd e l'audio si sente...ragion x cui ringrazio tutti coloro ke mi hanno dato un mano con i loro suggerimenti.
Grazie ancora.
-
01-03-2006, 10:08 #14
...e, per futura referenza di altri forumers, ci dici anche in cosa sbagliavi e/o come hai risolto?
-
01-03-2006, 12:51 #15
Member
soluzione
non ho fatto altro ke rifare il dvd "incriminato" con Power Producer 2...ho messo il mio sfondo, i miei capitoli ecc ecc e quando e' uscito il prodotto rifatto...tutto era ok.
:-)