Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Help ! 2 miniDV in lettura fanno strisce !

Ho un problema di questo tipo.
    La mia Panasonic nv11 a volte riproduce le cassette da lei stessa registrate a strisce.
    Magari la spengo, levo la cassetta, la rimetto, e si vede benissimo.
    Altre volte invece non c'è verso.

Pensavo fosse difettosa...

Se non chè poco fa mi chiama mio padre e mi dice che la sua nuova Canon 890 fa la stessa identica cosa.

Due su due (nuove) che abbiamo in famiglia, oltretutto di marca diversa, inizia a venirmi qualche dubbio....

Consigli?

hai provato a pulire le testine con la cassettina apposita?

Registrazioni LP ???
    Sono tornato bambino.

ogni tanto capita anche a me alla mia vecchia canon mv200 ed al vcr jvc...allora faccio girare la cassetta per la pulizia e il problema scompare...
    invece l'uso di cssette di una certa marca (s..y) fa presentare il problema quasi ad ogni utilizzo , sia a me che a due miei conoscenti
    dopo la scoperta uso solo panasonic e tdk
    se invece anche dopo la pulizia delle testine il problema si ripropone sempre solo su quelle due temo sia rovinata la cassetta; già passatoci anch'io

Purtroppo in passato anch'io ho avuto grossi problemi a causa di una o due cassette sony (MAI PIU' USATE da allora) registrate in LP a causa delle quali la videocamera registrava e leggeva con squadrettamenti inaccettabili e a volte non riusciva proprio a leggere ciò che aveva registrato.

Da allora uso solo Panasonic e registro solo in SP!
    Sono tornato bambino.

Grazie per i consigli ragazzi !
    Non avevo pensato alla cassetta pulisci testine, visto che le due camere hanno pochissime ore di utilizzo.
    Sono alla mia prima esperienza con le digitali, e mi ricordo che con le analogiche prima di dover pulire le testine passavano anni... (e si diceva di farlo il meno possibile per evitare abrasioni).

Evidentemente con le digitali è diverso, e la cassetta puliscitestine non può proprio mancare nel corredo abituale...

Per il resto mai usato l'LP (forse una volta proprio per provare), e le cassette sono casulamente sempre Panasonic.

Compro il kit di pulizia e procedo....

Grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •