|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Help ! 2 miniDV in lettura fanno strisce !
-
24-02-2006, 08:56 #1
Advanced Member
Help ! 2 miniDV in lettura fanno strisce !
Ho un problema di questo tipo.
La mia Panasonic nv11 a volte riproduce le cassette da lei stessa registrate a strisce.
Magari la spengo, levo la cassetta, la rimetto, e si vede benissimo.
Altre volte invece non c'è verso.
Pensavo fosse difettosa...
Se non chè poco fa mi chiama mio padre e mi dice che la sua nuova Canon 890 fa la stessa identica cosa.
Due su due (nuove) che abbiamo in famiglia, oltretutto di marca diversa, inizia a venirmi qualche dubbio....
Consigli?
-
24-02-2006, 18:18 #2
Member
hai provato a pulire le testine con la cassettina apposita?
-
24-02-2006, 18:24 #3
Registrazioni LP ???
Sono tornato bambino.
-
25-02-2006, 01:35 #4
ogni tanto capita anche a me alla mia vecchia canon mv200 ed al vcr jvc...allora faccio girare la cassetta per la pulizia e il problema scompare...
invece l'uso di cssette di una certa marca (s..y) fa presentare il problema quasi ad ogni utilizzo, sia a me che a due miei conoscenti
dopo la scoperta uso solo panasonic e tdk
se invece anche dopo la pulizia delle testine il problema si ripropone sempre solo su quelle due temosia rovinata la cassetta; già passatoci anch'io
-
25-02-2006, 06:51 #5
Purtroppo in passato anch'io ho avuto grossi problemi a causa di una o due cassette sony (MAI PIU' USATE da allora) registrate in LP a causa delle quali la videocamera registrava e leggeva con squadrettamenti inaccettabili e a volte non riusciva proprio a leggere ciò che aveva registrato.
Da allora uso solo Panasonic e registro solo in SP!Sono tornato bambino.
-
28-02-2006, 10:31 #6
Advanced Member
Grazie per i consigli ragazzi !
Non avevo pensato alla cassetta pulisci testine, visto che le due camere hanno pochissime ore di utilizzo.
Sono alla mia prima esperienza con le digitali, e mi ricordo che con le analogiche prima di dover pulire le testine passavano anni... (e si diceva di farlo il meno possibile per evitare abrasioni).
Evidentemente con le digitali è diverso, e la cassetta puliscitestine non può proprio mancare nel corredo abituale...
Per il resto mai usato l'LP (forse una volta proprio per provare), e le cassette sono casulamente sempre Panasonic.
Compro il kit di pulizia e procedo....
Grazie ancora