Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Con Premiere CS3 la Matrox Rtx100 funziona!

Volevo solo informare coloro che sono in possesso di una stazione di video editing composta da Matrox Rtx100 e Premiere Pro, che la citata scheda funziona anche con il nuovo software di casa Adobe Premiere CS3.
    Sul sito della Matrox viene avvertito l'utente finale in possesso di tale scheda non potrà farla funzionare con il nuovo software di casa adobe.
    Infatti invita ad eseguire il "trade-up" (aggiornamento tramite restituzione della sola scheda di montaggio Rtx100 e acquisto della nuova Rtx2) per utilizzare il nuovo formato Adobe Premiere CS3.
    Invece i driver Xtool che si scaricano dal sito Matrox, gli ultimi 6.57, che permettono l'utilizzo della scheda con il software Adobe Premiere 2.0, sono ugualmente utilizzabili nella nuova versione Adobe Premiere CS3.
    Io ho eseguito personalmente l'aggiornamento ad Adobe Premiere CS3.
    Ho installato i driver della scheda Matrox Rtx100 e la scheda funziona una meraviglia. Nessun problema evidenziato sia in fase di cattura che di editing e con tutti gli effetti in realtime.
    L'unico problema è solo nell'installazione dei driver sotto Premiere CS3.
    Prima di fa partire l'installazione dei driver della scheda matrox, occorre ridenominare la directory "Adobe Premiere CS3" in "Adobe Premiere 2.0" e il gioco è fatto.
    Non capisco la politica della Matrox, che spinge in maniera esplicita ad aggiornare ogni 2/3 anni la propria scheda di editing utilizzando la tipica frase "Non sono disponibili nuoi driver per la periferica per problemi di compatibilità". Tanto che all'indicazione di un utente di questa soluzione "ad hoc" per usare la scheda con il nuovo software di montaggio di casa Adobe, la stessa casa Matrox avverte com un comunicato che "il servizio di supporto clienti matrox non supporta tale soluzione di aggiornamento".
    Non vi dico quanti utenti abbiano lamentato tale comportamento nel forum della Matrox stessa.
    Mi ricorda la stessa fine che fece la Fast multimedia con la Movie Machine e la Av Master 2000.
    Ora comprendo che la fortuna di Nvidia e Ati, sia stata anche la lunga assistenza in tema di aggiornamento di driver delle loro schede video.
    Spero che questa informazione sia d'aiuto a chi possiede queste scheda.
    Paolo
    Ultima modifica di mantex; 07-09-2007 alle 18:31
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

PREMIERE CS3 - MATROX RTX 100

ciao, mi chiamo IVAN volevo sapere cosa intendi con: occorre ridenominare la directory "Adobe Premiere CS3" in "Adobe Premiere 2.0" e il gioco è fatto.
    Ti ringrazio

Salve, mantex volevo sapere ma gli HD nel tuo sistema con la matrox come sono collegati (per il sistema / audio video) in modalita eide oppure in serial ata.
    Grazie.

scusa, io ho installato la scheda nel pc, ho acceso il pc ho rinominato la directory adobe premeire cs3 in adobe premeire pro 2.0 ma quando provo ad installare i driver xtools mi dice "devi prima installare premiere pro 2.o"

dove sbaglio?

Per "pandapulcino" e "scorpionfilm" : vi ho inviato un M.P. per non intasare il forum.

Per Wbeb :

Il server che mi sono costruito ha installato nr.08 hard disk :

- 2 hd udma-133 da 120 gb collegati al primario ide 0 della scheda madre (asusu p4p-800 deluxe).
    - 4 hd udma-133 da 120 gb collegati ad un controller ide della Promise (FastrackTX2 100) senza nessun raid.
    - 1 hd s-ata da 160gb collegato al controller (s-ata 0) serial-ata della scheda madre, di marca Promise.
    - 1 hd s-ata da 500gb collegato al controller (s-ata 1) serial-ata della scheda madre, di marca Promise.

Potrei installare ancora altri 2 hd sul rimanente controller serial ata della scheda madre, di marca intel.
    Non ho utilizzato nessun raid...dato che lo ritengo inutile, visto che ormai la maggior parte degli hd attuali hanno velocità adeguate da non farmi perdere nessun frame quando eseguo cattura sia tramite firewire o tramite analogico.
    Ho provato ad utilizzare indiscriminatamente sia s-ata che ide udma-133 e devo dire che tranne in casi particolari (esempio l'harddisk principale ide-0 può provocare perdite di frame se nella gestione della memoria virtuale di swap si è impostato un valore troppo grande) non ho avuto mai problemi (attenzione sempre alla memoria cache degli hd....privilegiare quelli che hanno 2mb buffer).
    Attenzione anche ai cavi ide di collegamento tra scheda madre e hd.
    Devono essere ad 80 poli, possibilmente schermati, per gli ide, altrimenti si ha un collo di bottiglia tra scheda madre e hd.
    L'unico consiglio che seguo sempre è di relegare ed abbinare le periferiche più lente nei canali secondari come lettori cd-rom/dvd etc.

Spero di essere stato chiaro per tutti.
    Ciao
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

il messaggio di errore premiere pro 2.0

ciao a tutti volevo sapere dato che ho provato ad installare la cs3 con rtx100, nel momento di installazione degli xtools 6157 mi dice che devo aver prima installato premere pro 2.0; premetto che avevo già rinominato la cartella.
    dove sbaglio?
    Grazie a tutti

Ciao a tutti.
    Per evitare di rispondere con ritardo a tutti coloro che mi hanno contattato indico la soluzione dei problemi a chi riceve l'errrore quando installa gli Xtool per la Rtx100.

Ecco l'esempio richiesto da un utente del forum e la soluzione ad eventuali problemi.

Mi spiegheresti bene xfavore come farlo funzionare?
    sto per formattare, avevo abbandonato l'idea di mettere il cs3 e restare con il pro2, fortunatamente ho letto il tuo mess.

correggimi se sbaglio

installo cs3
    installo rtx
    cambio nome alla cartella
    installo driver rtx x pro 2

1000 grazie

ciao

Ciao...si la procedura è esatta...ma c'è la possibilità che l'installazione dei driver Xtool non vada a buon fine in alcuni casi per un problema con il registro di sistema.
    Questo perchè a prove fatte, se uno aveva installato già in precendenza Premiere pro 2.0, l'aveva eliminato e installava il Cs3 tutto funziona.
    Invece nel caso di prima installazione, a volte, la cosa non funziona e sembra perchè gli Xtool controllino, oltre alla presenza della cartella, anche una chiave del registro di sistema che viene inserita con l'installazione di Premiere 2.0.
    Il metodo più sicuro resta (purtroppo occupando spazio di hd... ) di installare nei nuovi sistemi, prima Premiere 2.0, dopo Premiere CS3, e dopo aver invertito i nomi alle cartelle dei due programmi, installare gli xtool per premiere 2.0.
    Finito l'installazione del tutto, occorre reinvertire i nomi delle cartelle dei due Premiere.
    In questo caso funziona alla perfezione il tutto.
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao e buon editing a tutti.

Paolo

Citazione Originariamente scritto da mantex Visualizza messaggio
    Volevo solo informare coloro che sono in possesso di una stazione di video editing composta da Matrox Rtx100 e Premiere Pro, che la citata scheda funziona anche con il nuovo software di casa Adobe Premiere CS3.
    Sul sito della Matrox viene avvertito l'utente finale in possesso di tale scheda non potrà farla funzionare con il nuovo software di c..........[CUT]
    Chiedo a Paolo se la scheda matrox rtx 100 funziona anche con Premiere Pro CS4 e se si quale è e la procedura di installazione del software.
    Grazie
    Giorgio G

premiere cs4

Citazione Originariamente scritto da pandapulcino Visualizza messaggio
    scusa, io ho installato la scheda nel pc, ho acceso il pc ho rinominato la directory adobe premeire cs3 in adobe premeire pro 2.0 ma quando provo ad installare i driver xtools mi dice "devi prima installare premiere pro 2.o"

dove sbaglio?
    mi chiamo Giorgio, sono in posesso di 2 computer con schede rtx 100, volendo installare premiere cs4 ho fatto una ricerca ed ho trovato la discussione con te e Paolo (mantex).
    Ti chiedo se sei riuscito a far funzionare la scheda con cs3 e come hai fatto, inoltre mi piacerebbe sapere se la stessa scheda funziona anche con cs4.
    grazie mille,
    ciao,
    Giorgio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •