|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Oled FHD vs 4K
-
14-11-2015, 15:38 #1
Operatore
Oled FHD vs 4K
Ieri in un cc ho trovato i 2 modelli da 55" oggetto del desiderio ( mio ) il 910 FHD e il 920 4K.
Sono riuscito a convincere il commesso a far partire in simultanea lo stesso filmato ( a risoluzione 2k ) e, sinceramente, le immagini mi sono apparse indistinguibili.
E' vero che da vicino il 910 faceva intravedere la griglia, ma a normale distanza di visione non si nota nulla.
Per cui la domanda è: vale la pena spendere di più per il modello 4k o no?
Come si comportano i due modelli con Sky hd? Ci sono differenze? Questo per me è il punto più importante in quanto a questo tv delegherei esclusivamente la visione di sky, mentre i blu-ray li guardo comunque con il vpr.
Ultimo punto: l' anno scorso smanettai ( appena ritirato dal negozio ) il modello 930 di un amico e mi ero fatto questa opinione
1) blu-ray eccezionali
2) Sky accettabile ma niente di che ( il mio Samsung h8000 faceva meglio, ovviamente non al buio dove diventa penoso )
3) Digitale terrestre scarso.
Siamo messi ancora così o i modelli 2015 sono un pò migliorati con i segnali ( FHD ) meno nobili?
Grazie a tutti
-
14-11-2015, 16:25 #2
Senior Member
Io sto pensando di acquistare il 910. Anch'io li ho osservati a lungo affiancati e benché il 920 presenti un'immagine un più compatta, su sorgente fhd questa compattezza mi dà persino una sensazione di immagine più "digitale", laddove il 910 mi da più la sensazione "cinema" del plasma o del tubo catodico. Ripeto, queste sono sensazioni personalissime, ma io stesso mi sono sorpreso nel confronto, dacché in precedenza mi sono trovato a screditare gli oled fhd per la scarsa densità dei pixel, problema che avevo definitivamente sopravvalutato e che, alla prova dei fatti imho, neanche è un problema.
In termini oggettivi, considerata la destinazione di utilizzo con fonti fhd e la differenza di prezzo, secondo me il 910 è al momento l'acquisto più sensato.
Per quanto ho potuto vedere, con sorgenti sd o 720p i Samsung ancora la spuntano per qualità di scaling, veramente dettagliato e pulitissimo, tuttavia l'lg non è lontano ed è comunque eccellente. (viene da sè che la qualità di immagine generale rimane quella di un lcd...)Ultima modifica di King Crimson; 14-11-2015 alle 16:31
-
14-11-2015, 16:35 #3
Senior Member
strano ancora non abbia risposto Plasm-on , forse si è sentito male leggendo i paragoni col samsung
-
14-11-2015, 17:15 #4
Senior Member
@paolobolo
se la tv la porti fino alla morte prendi l'oled 4k; fra un anno la Rai partira' con un canale sperimentale 4k sul satellite e non penso che Mediaset e Sky in primis non facciano altrettanto
In UK sky ha fatto vedere uno skybox 4k e hanno annunciato il lancio di canali 4k entro il 2016...Toshiba 46YL863Samsung 65 KS8000
-
14-11-2015, 21:03 #5
Operatore
beh, fino alla morte penso che porterò solo.......me stesso!
a parte gli scherzi, un millino di differenza tra i due modelli non è poco, per cui ci sto pensando bene bene; ho anche il dubbio che sky e il digitale terrestre possano vedersi un filo peggio nel modello superiore, e se fosse vero non avrei dubbi e filerei dritto verso il 910.
C' è qualcuno che è riuscito a comparare i due tv in oggetto con il medesimo segnale di Sky hd?
-
14-11-2015, 21:10 #6
Operatore
Aggiungo anche che non so perchè ma non ho tutto questo infuoco per il 4k ( soprattutto su un 55" visto da 2,5 mt ).
Certo potrei anche sbagliarmi ( il dubbio ce l' ho altrimenti avrei già il 910 in casa ); sinceramente se il 90% degli italiani compra ancora dei dvd al posto dei blu-ray ( e la differenza tra sd e hd è devastante ) non capisco quale potrebbe essere la fetta di mercato a cui si rivolge uhd.
Comunque non riesco a decidere per cui...datemi degli spunti per farlo
-
14-11-2015, 21:33 #7
Bannato
Guarda ho avuto la tua stessa sensazione da distanza di visione corretta: ovvero nessuna differenza tra il 910 ed il 920 visti con un segnale full HD guarda caso proprio Sky.
Secondo me se ci devi guardare solo sky vai sul 910, non vedo motivi per prendere un tv 4k per questo uso, anzi paradossalmente il 910 sulla carta dovrebbe andare pure meglio visto che non deve nemmeno upscalare.
Per quel che riguarda il confronto con i samsung mi astengo visto che considero questo marchio produttore di tv ben infiocchettati ma con poca sostanza (parere mio eh).