Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 258 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Citazione Originariamente scritto da simbad2015 Visualizza messaggio
    L'impianto satellitare sul TV deve essere settato come Unicable: io ho sia il decoder MySky HD e la CAM tivusat sul TV e funziona tutto senza problemi. Occorre solo cambiare i canali sul MySky da 1-2 a 3-4 o viceversa.
    Scusami ma non ho capito bene, tu hai MySkyHD collegato direttamente al decoder interno del TV?
    Quindi non usi il decoder di Sky?

Nonono ho il mysky collegato via HDMI e la cam con tessera Tvsat sul TV. Settato correttamente funziona tutto senza dover spegnere il decoder.

A ok mi sembrava strano che si potesse collegare sky al decoder del TV, anche perché penso che si perderebbe ondemand e tante altre funzioni, se mai funziona.
    Scusatemi io non ho mai avuto TVsat, vedo che ne parlate molto, ma se uno ha già MyShyHD, vale la pena avere anche TVsat, che cosa trova in più come offerta che non trova su MySky?
    Altra domanda, è possibile collegare mediaset direttamente al TV senza il loro decoder?

Grazie.

Ciao ragazzi, a proposito di satellitare volevo domandarvi: ma le trasmissioni di Rai 4K si possono vedere solo sul satellite? La Rai non trasmetterà mai il 4k sul normale dtt perchè non c'è abbastanza potenza di banda per poterlo supportare?

io voglio capire perchè non posso attivare l'HDR coi videogiochi!mi sento preso in giro!
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    A ok mi sembrava strano che si potesse collegare sky al decoder del TV, anche perché penso che si perderebbe ondemand e tante altre funzioni, se mai funziona.
    Scusatemi io non ho mai avuto TVsat, vedo che ne parlate molto, ma se uno ha già MyShyHD, vale la pena avere anche TVsat, che cosa trova in più come offerta che non trova su MySky?
    Altra doma..........[CUT]
    Trovi quasi tutti i canali Rai in HD + gli unici 2 canali 4K da Hotbird (ed è un bel vedere)

Citazione Originariamente scritto da simbad2015 Visualizza messaggio
    Trovi quasi tutti i canali Rai in HD + gli unici 2 canali 4K da Hotbird (ed è un bel vedere)
    Quali sono gli altri canali 4K su hotbird??io ho trovato solo rai 4K che dal 30 giugno sarà operativo.

invece, se può tornare utile a chi come me, è impazzito per sintonizzare la CAM, ecco come ho risolto:

La configurazione ideale riguarda un cavo diretto dall'LNB uscita legacy al decoder "DVB-S2" del TV "65EF950V" e le configurazioni consigliate dal Custom Care LG sono queste:

-Prema sul telecomano in dotazione il simbolo in basso a destra dell'ingranaggio e selezioni l'ultima voce in basso nelle icone visibili nel lato destro della TV "Impostazioni avanzate".
    -Qui selezioni il menu Canali e poi la voce "Sintonia canali" e immetta il PIN (quattro zeri quello di default).
    -Selezioni nella modalità programma il Satellite assicurandosi che sia l'unico con il segno di spunta a fianco.
    -Selezioni la voce "Impostazioni satellite" e aggiunga un nuovo satellite cliccando sul simbolo del "+" in alto a destra.
    -Selezioni Eutelsat Hotbird.
    -Poi ci clicchi sopra ed acceda alla configurazione manuale.
    -Imposti il valore della "Frequenza LNB" sulla voce in basso "Utente" e immetta il valore "14500".
    -Nella voce sottostante "Trasponder" selezioni il range di frequenza "12399/H/27500".
    -A questo punto avvii la ricerca rapida e verifichi la corretta memorizzazione nocnhè visione del canale 210 (quello di RAI 4K).

Personalmente in questo modo non sono riuscito a vedere nulla e il segnale era sempre a 0% con medesimo risultato di ogni ricerca di canali.
    Ho risolto applicando queste modifiche ai consigli di LG scritti sopra:
    -Ho selezionato il satellite Eutelsat HOT BIRD
    -Impostato frequenza LNB 9750/10600
    - Alimentazione (o potenza) LNB ACCESO
    - DISEqc SPENTO
    con queste impostazioni il segnale è passato al 100% e la ricerca dei canali ha funzionato trovandone molti sia TV che Radio ma ancora mancavano Mediaset e Rai.
    Ho risolto anche questo problema impostando la Frequenza che inizia per 11919 V/...
    avviato la ricerca rapida e, finalmente, ho trovato anche i vari RAI HD, 4K ,Paramount HD, i canali Mediaset, etc.
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Scusa Mikyoled potresti spiegarci meglio come funziona?
    Attualmente io ho MyskyHD collegato con 2 LNB e 1 cavo ethernet per l'on demand.

Se un domani volessi prendere una di queste tv 4k, come farei ad utilizzare MyskyHD e a vedere TVsat per fruire dei canali rai 4k?
    Se non con 3 cavi LNB?
    Ultima modifica di betullo; 27-06-2016 alle 19:00

Non sono un esperto ma vi riporto volentieri la mia esperienza:
    il customer care di LG, mi ha detto che la soluzione migliore per non perdere nulla del segnale (anche in previsione del futuro 4k di skyQ se mai arriverà),è quello di tiare un cavo dedicato direttamente dalla parabola per ogni decoder, quindi un cavo che dalla parabola va direttamente alla TV e uno che va dalla parabola direttamente al decoder MySkyHD, per questa situazione basta seguire la guida sopra e non avrete problemi.
    Vi è almeno anche un altra possibilità ovvero quella di uno switch/sdoppiatore, in quel caso si arriverà dalla parabola con cavo solo (se avete gtià sky va bene quello che arriva al decoder),che andrà mandato all'ingresso dello switch e dall'uscita usciranno 2 cavi, uno che va al tv e l'altro che va al decoder sky, facendo così bisognerà cambiare il setting su unicable assegnando le uscite dello switch una per decoder sky e l'altra per il sinto interno del tv, in questo modo si potrebbe perdere un pochino di segnale.

Consiglio comunque, prima di acquistare switch etc, di provare a collegare il vostro cavo che ora va al decoder di sky alla tv e sintonizzare il tivùsat seguendo le impostazioni che vi ho scritto sopra per verificare che abbiate segnale e che funzioni tutto, fatto quello, scegliete voi se tirare un cavo nuovo dalla parabola o se seguire il metodo dello switch.

Nel caso scegliate la seconda strada, vi consiglierei di scrivere direttamente a LG che risponde subitissimo e saprà aiutarvi meglio di me
    Ultima modifica di Mikyoled; 27-06-2016 alle 19:16
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Citazione Originariamente scritto da Rusie Visualizza messaggio
    Io onestamente non so se sarebbe possibile giocare con i giochi in HDR. Ho notato che quando arriva HDR la tv blocca qualsiasi configurazione video. Questo vuol dire che con HDR la tv va in una modalità ben precisa, e bisognerebbe vedere se quella configurazione non crei un LAG che li renderebbe inutilizzabili.
    ho provato e non è cosi.

quando la tv mi và in HDR,posso selezionare tranquillamente la modalità gioco!!!

mi fate terrorismo psicologico voi
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

mysky collegato con due cavi d'antenna a parabola condominiale.
    Su uno dei due cavi ho inserito una volgarissima T che da una parte va al tv e dall'altra al secondo ingresso del mysky e vedo tutto senza nessun
    problema .
    Che sia stato fortunato?

Sul canale 200 di tivusat si trova 4K1 e sul 1180 (o 1080, non ricordo) c'è FunBox UHD, tutti e due in 2160p con documentari di alta qualità. Nel caso di doppio cavo sat a valle dell'impianto occorre uno switch (5-10 €) per collegare sia il mysky che il TV.

Citazione Originariamente scritto da cippo55 Visualizza messaggio
    Che sia stato fortunato?
    Non è fortuna: e' così che funziona

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    ho provato e non è cosi.

quando la tv mi và in HDR,posso selezionare tranquillamente la modalità gioco!!!

mi fate terrorismo psicologico voi
    Scusa. Eppure ho provato ad andare nelle impostazioni video e non mi ci andava proprio. Ci riprovo domani e ti dico

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Un 55" FHD dovresti vederlo da 2.30 metri a 2.50 massimo, mentre un 65" a 2,70m.
    Con il 4k invece devi ridurre un pochino le distanze, un 55" lo apprezzi fino a 2 metri circa, un 65" fino a 2,70, oltre non vedi più la differenza.
    Detto questo oltre alla risoluzione entrano in gioco anche altri fattori quando si sceglie un TV, co..........[CUT]
    Grazie. Quindi se tu lo guardi da 2.70 metri e non lo cambieresti con nessun 65 LCD, io lo vedrei a 2 metri di distanza, per cui a maggior ragone dovrei apprezzare il 4K anche con l'Oled 55 e quindi motivo in piu' per comprare Oled 55 piuttosto che LCD 65.

Pagina 93 di 258 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •