Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

Oled - Estensione garanzia, conviene?

Ciao a tutti,

Dopo un lungo peregrinare, soprattutto su questo forum , mi sono finalmente deciso sull'acquisto che più fa per me: il 55eg910 (e non 920). Ma a questo punto aspetto un pochino per vedere se esce un'offerta (es. il 10% sugli Stockisti, se mai dovesse arrivare).

Visto che, prendendo il 910 invece del 920, risparmierò qualcosa mi chiedevo: dalla vostra esperienza conviene comunque pagare per l'estensione di garanzia? Oppure si tratta della solita assicurazione, che paghi ma che poi al presentarsi di un problema ti frega adducendo scuse tipo che quella parte non è coperta o cose simili?

Grazie!

Mi associo al quesito, e aggiungo.
    L'estensione di garanzia si può fare anche dopo l'acquisto?
    Tipo entro i 2 anni classici?
    Se si, preferibile direttamente alla lg?
    Grazie

Secondo me conviene fare l'estensione di garanzia direttamente con LG, queste "garanzie" (che poi sono polizze assicurative) hanno sempre troppe esclusioni e costano di più. Facendo invece quella del produttore in pratica è come estendere la garanzia stessa del tv per altri anni, quindi nessun pagamento da anticipare e farsi rimborsare e sicurezza che qualsiasi sia il guasto (anche il pannello) venga riparato senza spese.

Personalmente opterei per l'estensione della garanzia costruttore come quella LG good 4 life che offre:
    •Diritto di Chiamata, Manodopera e Ricambi Originali

•Interventi eseguiti da personale qualificato LG grazie alla rete di Centri Autorizzati

•Sostituzione Gratuita del prodotto nel caso in cui non sia riparabile
    In più, se hai acquistato il tuo elettrodomestico negli ultimi 30 giorni* potrai acquistare Good 4 Life ad un prezzo speciale.

Qui il sito --> http://lgit.oemd2c.com/Public/WarrantySelection.aspx selezionate i TV oltre i 50" e vedrete i dettagli.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Molto interessante. Sono in procinto di acquistare il 55 950v e aggiungere prossimamente la garanzia. Alla fine con soli 10 euro in più si ha la possibilità di acquistarla più avanti, anche il giorno prima della scadenza legale dei due anni..e aggiungere altri 4 anni.
    Ipotizzando che vorrei ammortizzare la spesa in 6 anni..senza cambiarlo ancora...è un ottima cosa, starei tranquillo e se dovesse non essere più riparabile ( fra 6 anni chissà...sui pannelli sopratutto...) si ha la sostituzione totale con qualcosa di più aggiornato.
    Un plauso a LG che permette di fare questo anche dopo l'acquisto, ad esempio con Apple attivo a qualsiasi prodotto che acquisto l'Apple Care ma lo faccio contestualmente all'acquisto, incidendo e non poco sul costo.

Si, quella LG non costa poco eh ma credo sia più interessante delle altre. E poi per l'appunto si può fare anche a scadenza dei primi 24 mesi di garanzia "normale"...

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Starful Visualizza messaggio
    Si, quella LG non costa poco eh ma credo sia più interessante delle altre. E poi per l'appunto si può fare anche a scadenza dei primi 24 mesi di garanzia "normale"...

Grazie!
    costa di più perchè sei anche più coperto e garantito.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Ho saputo che questa good4life non è piu attivabile. Io stupidamente ho atteso un anno prima di decidermi a farla, e adesso sono in empasse. Suggerimenti? Ho ancora 11 mesi di garanzia legale.
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Ho saputo che questa good4life non è piu attivabile. Io stupidamente ho atteso un anno prima di decidermi a farla, e adesso sono in empasse. Suggerimenti? Ho ancora 11 mesi di garanzia legale.
    Benvenuto nel club
    Io, come dicevo in un altro 3d, ho trovato solo la polizza "Amico Tecnico" che è di Estendo ma viene venduta fisicamente in un centro di assistenza convenzionato. mi sembra costi 90€ per 2 anni e può essere acquistato entro il 23° mese dall'acquisto.
    Che ho visto io è l'unico, tutti gli altri prevedono l'attivazione entro i 6 mesi dall'acquisto.
    Sinceramente speravo che LG riuscisse a rendere di nuovo disponibile la good 4 life.

Qualcuno ha trovato altro?
    Io spenderei anche 120/130€ per una copertura seria di altri 2/3 anni, visto il costo del tv.
    TV LG 55B6V | Sintoamplificatore ONKYO TX-SR444 | Diffusori Frontali Indiana Line Tesi 260N | Centrale Indiana Line Tesi 760N | Diffusori Posteriori Indiana Line Nano 2 | Subwoofer Indiana Line BASSO830 | NAS Synology DS216J

ma i motivi per cui non fanno piu' la good4life si sanno?

dici che c'è una minima speranza che possa essere riproposta?

questa "amico tecnico" pare interessante come ultima spiaggia, come faccio a sapere dove acquistare? Cioè esiste un elenco di rivenditori sul territorio? Non sono riuscito a trovarlo!
    Ultima modifica di Winstar; 01-04-2018 alle 22:26
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless

Rinnovo questo 3d, per chi fosse interessato ho trovato una (credo) valida alternativa alla defunta estensione garanzia LG acquistabile entro i 24 mesi dall'acquisto.

E' di Allianz venduta dal sito cliccasicuro

Mi sono spulciato tutti i fogli contrattuali perché a febbraio li avevo già contattati per la loro polizza "assicura tv" e mi avevano detto che era possibile attivarla entro 6 mesi dall'acquisto.
    In effetti quello era un pacchetto più completo che copriva anche i danni accidentali ed eventualmente il furto (che però era una clausola in più, a pagamento).
    Ora invece vendono questo pacchetto di estensione garanzia... fate conto che ho chiamato il call center e manco loro sapevano che fosse possibile sottoscrivere questa polizza, pare che fino ad aprile la vendevano solo ai negozi online da abbinare all'acquisto.. mentre ora la vendono anche direttamente sul loro sito, ed è attivabile entro i 24 mesi dall'acquisto.

Io non l'ho ancora sottoscritta ma a questo punto penso proprio di farla, anche perché l'"amico tecnico" non mi convince granché, non fosse altro perché sarei dovuto andare apposta al più vicino riparatore convenzionato (a 20km) per comprare il "cofanetto".. tra l'altro faceva orari improbabili tipo 9-17 lun/ven e non avrei mai avuto tempo di andarci, ma poi, vi pare che nel 2018 devo andare di persona a compare un codice di attivazione???!

Ho chiesto tutto quello che mi veniva in mente all'operatrice, dalla Germania ma molto competente e disponibile, mi ha spiegato bene come funziona.
    Non hanno centri convenzionati in Italia, quindi in caso di guasto si deve andare personalmente o far intervenire in loco un tecnico a nostro piacere, il quale farà un preventivo di riparazione.. si dovrà girare il preventivo a loro che dovranno accettare oppure no, in caso di accettazione pagheranno direttamente loro la riparazione, senza franchigia, ma considerando il massimo valore del bene, seguendo la formula:
    da 24 mesi a 36 mesi 70 % del valore assicurato
    da 36 mesi a 48 mesi 60 % del valore assicurato
    da 48 mesi a 60 mesi 50 % del valore assicurato
    Sul valore assicurato c'è una parentesi, in pratica deve (o meglio dovrebbe) essere il prezzo di acquisto iva inclusa.
    Tanto per dire, l'estensione di + 3 anni di un tv con valore di acquisto 1500€ costa 159,95€, c'è però un codice sconto del 10%, e scenderebbe a 143,95, comunque non poco! che dite?

Il fatto che non abbiano nessuna convenzione ha sicuramente come contro il fatto che bisogna sbattersi di più, di pro però credo che, non essendo in nessun modo il riparatore collegato all'assicurazione è più facile chiedere comunque di far risultare nel preventivo che si tratti di un difetto di fabbrica in modo da farlo rimborsare al 100%.

Voi che ne dite?
    Ne vale la pena??
    Ultima modifica di lorystorm90; 04-05-2018 alle 21:32
    TV LG 55B6V | Sintoamplificatore ONKYO TX-SR444 | Diffusori Frontali Indiana Line Tesi 260N | Centrale Indiana Line Tesi 760N | Diffusori Posteriori Indiana Line Nano 2 | Subwoofer Indiana Line BASSO830 | NAS Synology DS216J

Anche io stavo valutando un’estensione per il 55c7 che ho appena preso, non conoscevo questa infatti stavo per fare quella estendo. Il loro problema è che ti vogliono far spedire il tv al loro centro riparazioni a Milano.
    Sono sicuro che in caso di danno fra tre quattro anni questi apparecchi siano irriparabili, tanto vale avere una copertura assicurativa che rimborso il tv al valore residuo.
    Se questa lavora con un tecnico a tua scelta forse conviene fare questa. L’azienda però non la conosco per niente, che siti o negozi la offrono?

Quindi io che sono a 14 mesi dall'acquisto non posso farla questa, giusto?

io anche sono rimasto fregato e non ho fatto quella unieuro quando ho preso il c7 convinto di poter fare poi quella LG….
    penso che ormai la più conveniente sia quella offerta da Eprice, purtroppo non è come quella di LG che dopo i 2 anni se il tv non era riparabile te ne dava uno nuovo, ad esempio un c9, eprice se non è riparabile ti da un buono in base al valore del bene, la % poi scende in base agli anni passati ecc ecc, però le chiamate del tecnico che viene a casa e tutto il resto è tutto gratis e sono illimitate, su un valore di 5000€ è di 99€ se non ricordo male e si può fare fino ad un massimo di 12 mesi dall'acquisto

@Winstar, quella che dico io (cliccasicuro) puoi farla entro i 24 mesi dall'acquisto.

@Wincent, anche io purtroppo sono rimasto "fregato" da LG, a me i due anni scadono a Ottobre, ho scritto alla pagina FB e a detta loro potrebbero riproporla se trovano qualche partner.
    Pare che sono stati obbligati a toglierla perché l'assicurazione a cui si appoggiavano ha rescisso il contratto inaspettatamente.

Con la fortuna che mi ritrovo quando sottoscrivo cliccasicuro il giorno dopo LG ripristina la sua che effettivamente avrei preferito in assoluto.
    Ultima modifica di lorystorm90; 06-05-2018 alle 22:37

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •