Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 339 di 355 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340341342343349 ... UltimaUltima
Risultati da 5.071 a 5.085 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Aggiornamento sulla riparazione del mio TV a 37 giorni dal guasto: non me lo riparano. A giorni saprò se mi proporranno un rimborso oppure una sostituzione (in questo caso non accetterei mai un modello inferiore all'E9!).
    @shingetta74
    con te come hanno fatto? La sostituzione te l'hanno proposta, oppure non potevi proprio scegliere?
    grazie!
    Ultima modifica di marcocivox; 17-10-2019 alle 15:13
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Io assolutamente mi sono impuntato che volevo il mio tv con il 3d, senza 3d avrei potuto accettare lo stesso modello di punta dell'anno in corso niente di meno.
    Vedrai che ti proporranno un e9
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Aggiornamento sulla riparazione del mio TV a 37 giorni dal guasto: non me lo riparano. A giorni saprò se mi proporranno un rimborso oppure una sostituzione (in questo caso non accetterei mai un modello inferiore all'E9!).
    @shingetta74
    con te come hanno fatto? La sostituzione te l'hanno proposta, oppure non potevi proprio scegliere?
    grazie!
    al primo tentativo dubito ti proporranno un E9 ma vedrai che ci proveranno con un B9 o un C9(che potresti anche accettare, il balzo in avanti è notevole, anche se mancha soundbar e 3d), se ti impunti e rifiuti la prima proposta, chiedendo un E9 vedrai che te lo accettano, preferiscono SEMPRE la sostituzione al rimborso.
    LG come assistenza, per mi esperienza personale, batte tutta la concorrenza, sony e panasonic fanno ridere (o piangere) in confronto
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Speriamo!!! Comunque farò sicuramente la stessa cosa. Anche se il modello è più recente e sicuramente più performante, il 3D non me lo potrà rimpiazzare mai nessuno!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

devi battere su questo, no 3d allora mi dai ,essendo una serie E, lo stesso ultimo modello.
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Aggiornamento sulla riparazione del mio TV a 37 giorni dal guasto: non me lo riparano....
    Posso chiederti con quale motivazione ti negano la riparazione ?
    Che guasto hanno riscontrato ?
    Technics SL-1200MK2 - Ortofon 2M Blue
    Sony CDP-227 ESD (solo trasporto) - DAC Autocostruito (2x TDA1541A) full discrete
    Preamplificatore autocostruito full discrete - Finali 2x Denon POA-6600 Mono (modificati full discrete)
    Polk Audio RTi-A7

Scheda madre da sostituire. Hanno ordinato il pezzo, ma dopo un mese ancora non era disponibile. E chissà se mai lo sarebbe stato...

Dopo appena 3 anni, già non sono più reperibili i ricambi ?!?
    Andiamo bene....
    Sony CDP-227 ESD (solo trasporto) - DAC Autocostruito (2x TDA1541A) full discrete
    Preamplificatore autocostruito full discrete - Finali 2x Denon POA-6600 Mono (modificati full discrete)
    Polk Audio RTi-A7

dopo un anno altro che dopo 3
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Si infatti.... hai perfettamente ragione.
    Dicevo 3 anni perché mi riferivo all’età della serie 6 che è del 2016.
    Aahhh... quei bei televisori di una volta che ancora si possono riparare dopo più di 20 anni !!
    Ultima modifica di proteo; 18-10-2019 alle 13:11
    Polk Audio RTi-A7

Ragazzi, help!!
    E' successo anche a me oggi.
    Ieri sera sullo schermo del mio amatissimo 55E6 è apparsa una bastardissima riga verticale più chiara a c.a. 36 sm dal bordo sinistro piccolissima ma che la mia famiglia stile-homer-tutta sul divano ha notato subito.

Tutto fiero della mia "LG Good for life" stamattina chiamo l'assistenza LG.
    Chiamata1 del tecnico, sempre in mattinata, per avere scontrini e foto del difetto.
    Chiamata2 del tecnico il pomeriggio per dirmi che il pannello è difettoso, va sostituito ma LG non ha il ricambio.
    Stramazzo....gli dico possibile per un televisore di questa fascia? Possibile anche sottoscrivendo una polizza che estende la garanzia? Non si dovrebbero mettere da parte pezzi su base n°estensioni/difetti più probabili?
    Mi risponde ... sa dopo 4 anni ( in realtà per me sono 3) il suo TV vale poco LG valuterà cosa fare....

Cribbio, per me questa TV vale tantissimo, mesi di stenti per raccoglire l'€€, 10.000 ore di trattative con la moglie che adesso mi guarda in cagnesco ( l'ho pure convinta a prendere la lavatrice smart LG che avrebbe preferito la samsung).
    I figli mi stanno prendendo per il c*** (avrebbero preferito l'ennesima consolle).

Il tecnico Si farà vivo la settimana prossima....
    ( che meraviglia)

Desolatissimo vostro...

Scheda madre da sostituire. Hanno ordinato il pezzo, ma dopo un mese ancora non era disponibile. E chissà se mai lo sarebbe stato...
    Invece a me hanno sostituito la scheda madre del mio 65E6V circa un mese fa... Il TV aveva iniziato a congelare e spegnere lo schermo durante il funzionamento. Rimaneva solo l'audio e togliendo la corrente e riaccendendo funzionava ancora per un po', poi capitava di nuovo. Comunque dopo un altro po' si è spento del tutto esattamente come è capitato a te.
    All'inizio pensavano fosse il pannello guasto (ovviamente non disponibile) ma poi, anche su mia insistenza per avere il 3D, hanno cambiato la scheda ed è andato tutto a posto.
    Posso però dire con certezza che la scheda di ricambio era già usata, appena sostituita aveva già i canali memorizzati. Comunque ha fatto il reset, messo il mio numero di serie e verificato il codice regione e per ora sta funzionando bene.

Francamente, prima di perdere il 3D perché non provi a seguire uno di quei video su youtube in cui si riesce a riparare la scheda madre del TV mettendola letteralmente nel forno di casa? La procedura è per un altro modello di TV LG, ma La spiegazione è che queste schede son fatte con materiali/processo scadente e le saldature dei componenti dopo pochi anni cedono, guastando la scheda. Mettendola in forno, seguendo alla lettera i tempi e temperature suggeriti, lo stagno delle saldature si ammorbidisce e in pratica fa di nuovo contatto e la scheda resuscita...
    Tanto se il TV va buttato via, un tentativo si può fare, se proprio non ti trovano nemmeno una scheda usata come han fatto con me.
    Ultima modifica di odin069; 20-10-2019 alle 00:53

@odin09 : grazie per i consigli & hai ragione... molte elettroniche cinesi fanno veramente pietà e saldature / gli alimentatori sono uno dei principali punti di inaffidabilità. Ho letto della tecnica del "forno". All'epoca per un problema similare sul mio PC portatile preso una pistola ad aria calda a temperatura regolabile:
    https://www.ebay.com/itm/450W-220V-L...wAAOSwpONZWwgV

Ho fatto un paio di prove su alcuni stampatii, ma ci vuole una certa "mano" ed ho desistito...

Viceversa Buona notizia circa l'amato Oled: forse questa volta la scampo.
    Nella notte deve essere successo qualcosa, probabilmente il TV ha fatto una pulizia e la riga bianca si è molto attenuata.
    Adesso si vede solo se la stanza è molto illuminata, stai con l'occhio a pochi cm dallo schermo e se sai dove il difetto.

Lunedì mi sa che dico al tecnico di bloccare tutto: il "vecchio" 55E6 anche senza AI e altre amenità mi sembra ancora un ottimo TV e con il 3D non mi sembra ci sia gran ché in giro...

Mi sembrava una volta ci fosse un modo per forzare la pulizia con i tasti del telecomando... mi rinfrescate il link?

Citazione Originariamente scritto da nolan Visualizza messaggio
    @odin09 : grazie per i consigli & hai ragione... molte elettroniche cinesi fanno veramente pietà e saldature / gli alimentatori sono uno dei principali punti di inaffidabilità. Ho letto della tecnica del "forno". All'epoca per un problema similare sul mio PC portatile preso una pistola ad aria calda a temperatura regolabile:
    htt..........[CUT]
    Occhio che è sintomo che il pannello se ne sta andando!! Valuta bene, perchè poi la granzia finirà e allora saranno dolori!!!

Citazione Originariamente scritto da odin069 Visualizza messaggio
    Invece a me hanno sostituito la scheda madre del mio 65E6V circa un mese fa... Il TV aveva iniziato a congelare e spegnere lo schermo durante il funzionamento. Rimaneva solo l'audio e togliendo la corrente e riaccendendo funzionava ancora per un po', poi capitava di nuovo. Comunque dopo un altro po' si è spento del tutto esattamente come è capitato..........[CUT]
    Il TV non ce l'ho più, ma è in assistenza da 40 giorni esatti!!! Comunque è già arrivata la conferma ufficiale da LG Electronics che il prodotto verrà sostituito (non so ancora da cosa, ma mi impunterò sul modello E9!). Pazienza per il 3D (un vero peccato), ma preferisco un TV nuovo a dei rimedi fai da te. Ma grazie per la dritta!!

Pagina 339 di 355 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340341342343349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •