Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 351 di 355 PrimaPrima ... 251301341347348349350351352353354355 UltimaUltima
Risultati da 5.251 a 5.265 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Cari colleghi "cavernicoli" , ieri il mio (nostro) E6 si è aggiornato al FW 5.60.05. Di primo acchitto posso dire che la novità maggiore è l'introduzione di LG plus, che mi ha messo dei canali IP - con il logo "Xumo" - prima del 1° canale DTV sintonizzato, previa accettazione di nuovi consensi. WebOS ver. 3.4.0

P.S.: sul sito della LG non compare nessun FW/SW relativo al nostro TV!!!
    Ultima modifica di moby_LT; 12-05-2021 alle 16:19
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

En passant: ho due problemi con questo TV.
    Il primo è il seguente:
    mentre Raiplay scorre liscio, ho problemi con le app di Mediaset e La7, le cui ultime versioni risalgono al 2017. Una volta installate e avviate, ci sono i tre pallini che girano indefinitivamente (Mediaset) o compare una schermata simile a quelle di esempio (La7) ma vuote (caselle grigie) e senza possibilità di interagire.
    Succede ancghe a voi?
    Il secondo problema ... lo devo prima documentare con immagini, ma è relativo alla gestione ARC,
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

Citazione Originariamente scritto da moby_LT Visualizza messaggio
    Cari colleghi "cavernicoli" , ieri il mio (nostro) E6 si è aggiornato al FW 5.60.05. Di primo acchitto posso dire che la novità maggiore è l'introduzione di LG plus, che mi ha messo dei canali IP - con il logo "Xumo" - prima del 1° canale DTV sintonizzato, previa accettazione di nuovi consensi. WebOS ver. 3.4.0

P.S.: sul sit..........[CUT]
    Riicevuo stesso aggiornamento. Al di la dei nuovi canali IP non ho ancora ben afferrato quali siano le altre novità. Vedremo nei giorni a venire.

Come detto, sul sito LG non sono riuscito a trovare informazioni e FW ma come ha scritto Dexter in questo post n 530 sul C6, che adotta lo stesso FW dell'E6, https://www.avmagazine.it/forum/140-...5c6v-4k/page36
    le modifiche sono essenzialmente basate sull' LG channel
    "1) LG Channel has been upgraded and service territory expansion. (Selected Countries Only)
    2) Software update contains minor bug fix"
    Ultima modifica di moby_LT; 14-05-2021 alle 15:40

Citazione Originariamente scritto da moby_LT Visualizza messaggio
    mentre Raiplay scorre liscio, ho problemi con le app di Mediaset e La7, le cui ultime versioni risalgono al 2017.
    Non vorrei sbagliarmi ma credo ci siano sullo store diverse app obsolete, non più aggiornate da anni e non funzionanti. Ad esempio ci sono 2 app di RaiPlay, cosi come ci sono 2 app Mediaset (l'ultima è quella Mediaset/Infinity). Ovviamente devi utilizzare quelle più nuove perchè sono le uniche che funzionano. Per entrambi esistono anche le funzioni MHP che sui canali Mediaset danno la possibilità di far ripartire un programma già iniziato. Per l'app di La7, immagino sia anche quella obsoleta e non più funzionante, andrebbero tutte rimosse dallo store... Puoi provare con i servizi MHP.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Thanks, Dexter!
    Ho provato Mediaset/Infinity e, in effetti, funziona. Con le funzioni MHP (quelle che richierdono di essere attivate con "Freccia su"?) , già provate, ogni tanto si "incantano" o sono lente a rispondre, per questo volevo provare l'app (connessione a 48 Mbs)

Uno dei problemi di questo TV è la mancanza di funzionamento del MHP e Timeshift contemporaneamente.
    Sin dal primo anno d'acquisto 2016, presi anche un WD-HDP da 1TB che utilizzo tuttora come timeshift.
    Sempre dato più importanza a questa caratteristica piuttosto che a quella MHP.
    Poiché le 2 piattaforme fanno a botte tra tasti freccia su e giù, la prima non l'ho quasi mai utilizzata, preferendo ad essa di gran lunga quell'altra. Trattasi di gusti personali (non capisco cosa aspettano ad introdurla anche nelle radio).

Per non parlare anche della lentezza stessa del MHP, almeno per quel che mi riguarda, preferisco farne a meno.

Concordo anche sullo svecchiamento app in genere, roba quella cui ormai non utilizzo quasi più niente poiché si va di input switch con Apple Tv+, Disney+, Prime Video, DLNA, ecc..

Le app native offrono sempre qualcosina in più anche se son quasi tutte supportate da questo modello, tranne Apple Tv+ anche se avrebbe tutti i connotati per poterla supportare. Anche in questo LG ha fallito, non c'è assolutamente nessun motivo tecnico o limitazione del caso per non farlo, probabilmente più scelte commerciali relegate a modelli di Tv degli ultimi 2/3 anni.

Tutto questo per questioni di rapidità-comodità a portata di 1 solo telecomando. Cosa diversa se voglio guardarmi un film in modo corretto, allora vado di app originale, input switch e altro telecomando e non quelle integrate di LG.
    Ultima modifica di stuki64; 14-05-2021 alle 17:12

Oggi 17 Agosto 2021 mi ha proposto aggiornamento a nuovo FW il mio 55E6V , qualcuno conosce il changelog?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Icos1 Visualizza messaggio
    Oggi 17 Agosto 2021 mi ha proposto aggiornamento a nuovo FW il mio 55E6V , qualcuno conosce il changelog?
    Grazie
    Anche a me sul 55C6V che condivide lo stesso chipset. II nstallati ma non ho trovato le novità. Sarà solito aggiornamento sicurezza? Ciao

sono possessore di lg CX, soddisfattissimo ma il fatto ceh l'E6 possa trasformare segnali 2d in 3d mi ha sempre attirato. a volte penso di vendere il mio prendere un E6 che si dice abbia il miglior 3D, il problema è che non l'ho mai visto in azione.

Citazione Originariamente scritto da stonice89 Visualizza messaggio
    sono possessore di lg CX, soddisfattissimo ma il fatto ceh l'E6 possa trasformare segnali 2d in 3d mi ha sempre attirato. a volte penso di vendere il mio prendere un E6 che si dice abbia il miglior 3D, il problema è che non l'ho mai visto in azione.
    Più che la trasformazione da 2D a 3D, l’E6 è spaventoso con il materiale nativo 3D, quindi con i Bluray. Il 3D passivo non da alcun tipo di fastidio, si riesce a vedere tranquillamente per ore ed ore, pochissima perdita di luminosità, colori ottimi, profondità del nero e risoluzione 4K del pannello sono da primato assoluto. Peccato che abbiano abbandonato questo formato che con gli OLED aveva invece molto senso.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Più che la trasformazione da 2D a 3D, l’E6 è spaventoso con il materiale nativo 3D, quindi con i Bluray. Il 3D passivo non da alcun tipo di fastidio, si riesce a vedere tranquillamente per ore ed ore, pochissima perdita di luminosità, colori ottimi, profondità del nero e risoluzione 4K del pannello sono da primato assoluto. Peccato che abbian..........[CUT]
    però materiale in 3d non credo ne esca tanto ormai...
    invece con i videogiochi?

Buonasera a tutti, ritorno su questo forum dopo parecchio tempo di assenza perchè ho un piccolo problema...
    Problema che a dire il vero mi si presenta da mesi ma che per pigrizia mia non ho mai provveduto a venir qui a chiedere prima.
    In sostanza mi succede che, probabilmente (ma non ne sono sicuro) in seguito ad un aggiornamento (non quello recente di pochi giorni fa ma quello precedente), appena accendo il televisore mi si apre automaticamente la barra con le applicazioni in basso, barra che scompare autonomamente dopo alcuni secondi oppure con la pressione sul telecomando del tasto per le applicazioni.
    E' cmq abbastanza fastidioso che compaia sempre ad ogni accensione la barra.
    E' capitato anche a voi? Sapete come risolvere?

Capita anche a me dal penultimo aggiornamento. Succede anche con l'ultimo.
    Non ho provato a cercare qualche settaggio che evitasse la cosa.

Citazione Originariamente scritto da Brama Visualizza messaggio
    Capita anche a me dal penultimo aggiornamento. Succede anche con l'ultimo.
    Non ho provato a cercare qualche settaggio che evitasse la cosa.
    Impostazioni > Generale > Impostazioni Home > Avvio automatico Home - mettilo su "disattiva".

Pagina 351 di 355 PrimaPrima ... 251301341347348349350351352353354355 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •