Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 355 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da LFL Visualizza messaggio
    Grazie, del suggerimento, ma ne avrei apprezzato uno serio.
    Si Scherza
    Prova gli altri preset e trovi quello che più ti piace
    Il trumotion su vivace provoca gli artefatti che hai menzionato
    regola su utente 2-10 ,prova
    Il preset consigliato è ISF
    Tv: LG Oled 55B6V-Sinto-amplificatore: Yamaha RX-V 2067-Casse : Wharfedale Diamond Serie 8-in attesa lettore ultrahd bluray con dolby vision-PS4 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Video HDR:
    Smanettando un po ho visto che la modalità HDR sul rosso e verde tende un po a essere troppo intenso, mettendo nella sezione BILANCIAMENTO DEL BIANCO - colore da Caldo 2 a Caldo 1 migliora notevolmente questo aspetto ed è piu naturale , partendo cmq dal setting HDR STANDARD , non LUMINOSO.
    potresti postare delle foto per avere un idea delle differenze

Video HDR:
    Smanettando un po ho visto che la modalità HDR sul rosso e verde tende un po a essere troppo intenso, mettendo nella sezione BILANCIAMENTO DEL BIANCO - colore da Caldo 2 a Caldo 1 migliora notevolmente questo aspetto ed è piu naturale , partendo cmq dal setting HDR STANDARD , non LUMINOSO.
    Bravo anche tu hai notato che la temperatura colore su caldo 2 è troppo satura, io ho messo addirittura su medio, cosi è leggermente più freddo su certi film, ma il bianco è molto più bilanciato, e non ci sono dominanti rosse o gialle.
    Con una scala di grigi io ho verificato il bilanciamento del bianco, e cosi non ho nessuna dominante.

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    potresti postare delle foto per avere un idea delle differenze
    Trez78 qui ho pubblicato qualche foto del mio E6 in modalità HDR luminosità con la demo di LG, e sotto trovi anche un confronto con gli stessi settings tra HDR del 950 e HDR del E6:
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...e-3d-4k/page25
    Ultima modifica di KIRK1970; 07-10-2016 alle 17:24

ti ringrazio kirk ho chiesto perche avevo letto un link postato da te di un americano che si lamentava di questo problema del rosso
    troppo acceso

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    ti ringrazio kirk ho chiesto perche avevo letto un link postato da te di un americano che si lamentava di questo problema del rosso
    troppo acceso
    Diciamo che io modificando la temperatura colore su Medio, ho raggiunto un livello di colore più naturale, meno saturo.
    E non spara più sul rosso.
    Ma ci sono un sacco di regolazioni che si possono fare per ottenere un HDR molto realistico, questa per me è la scorciatoia più rapida.

Video HDR:
    Se non sbaglio lo dice anche in questo video di calibrazione:
    https://www.youtube.com/watch?v=l4cpwUj-UP8
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Diciamo che io modificando la temperatura colore su Medio, ho raggiunto un livello di colore più naturale, meno saturo.
    E non spara più sul rosso.
    Ma ci sono un sacco di regolazioni che si possono fare per ottenere un HDR molto realistico, questa per me è la scorciatoia più rapida.
    bene almeno una via di mezzo e possibile perche non tutti sono i grado di calibrare con sonda ho chiamare un professionista

Piu che altro il bilanciamento del bianco e colori ha il menù chiuso in modalità HDR, perciò effettivamente le regolazioni sono poche, e quella della temperatura aiuta ad abbassarne la saturazione, ho provato anche con contrasto dinamico su minimo ma sale un po il nero e mi sballa perciò il resto, perciò per ora mi accontento cosi, settimana prox arriva lettore e film HDR , li potrò regolare meglio, le demo sono cmq demo, stupende , ma probabilmente troppo 'pompate' , Revenant ha preso il riferimento come qualità video in HDR 4k, sono curioso.....

Grazie per la risposta
    Gli altri preset li ho già provati e non mi soddisfano. Sono abituato al W905 della Sony in modalità "brillante" da 2.5mt. Comunque proverò questo http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/e6/settings. Mi sa che devo riconcepire il modo di quardare la TV.
    Ultima modifica di LFL; 07-10-2016 alle 19:28

Per chi viene da un LCD brillante, deve lasciare il tempo di abituarsi a colori e luminosità diversa, gli OLED sono una via di mezzo tra un plasma morbido e un LCD razor.

Per chi viene da un LCD brillante, deve lasciare il tempo di abituarsi a colori e luminosità diversa, gli OLED sono una via di mezzo tra un plasma morbido e un LCD razor.
    Ok, riguardo a colori e luminosità diversa, mi sto abituando e devo dire che è un'altro pianeta, soprattutto il contrasto, ma spero di non dovermi abituare anche al pallone che mentre è in corsa viene artefatto, e in alcuni film lo spostamento orizzontale della camera provoca la stessa cosa.

Per i miei gusti e' veramente accecante, sopratutto in modalità game, bisogna abbassare molto la luce oled
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Prendo spunta da questa considerazione.
    Domani vorrei diventare dei "vostri" con un 55e6v.
    vengo da un plasma, per essere precisi, dopo 10 anni di onorata carriera sostituisco un panasonic pv 60 Hd ready.
    (quindi non sono uno che lo cambia spesso e la scelta è stata ben ponderata, peccato solo la soundbar attaccata,
    ma direi che ormai ci sono abituato)
    e quindi salto la tecnologia lcd e la risoluzione FHd.
    non so se è vanto o unavergogna.
    mi aspetto di rimanere a bocca più che aperta, anche se come dici, l oled richiama un po il plasma.
    intanto ho letto di rodaggi e settaggi.ma quando sarà ora tornerò a chiedere.
    a presto.

Ciao
    Ho da una settimana questo fantastico tv e da 3 giorni ho un problema
    Improvissamente i canali in sd della rai 1,2,3, sono spariti.rifaccio la sintonizzazioni li memorizza e anche se spengo il tv
    Rimangono.regolarmente però il giorno dopo spariscono
    Consigli ?

penso che con il telecomando SKY lui voglia pilotare semplicemente il volume o lo spegnimento del tv .
    Con il telecomando SKY pertanto , programmandolo con il codice per LG (si faceva per tutte le marche) lui potra' comandare al televisore il volume ed a SKY i canali .
    Tutto que , qualcuno hai l codica a 4 cifre ?
    TV LG OLED 55E6V , BDUHD 4K HDR Panasonic DMP-UB900EGK , Impianto AV SONY SDR-DB795, Centrale INDIANA LINE, Laterali INFINITY , Posteriori POLK AUDIO , Sub WHARFEDALE .

Pagina 76 di 355 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •