Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Exclamation Tasto "i" INFO su telecomando e relativa funzione su Lg OLED 55C 7V?

Buonasera.
    Ho appena acquistato un Lg Oled 55C7V e vorrei sapere una cosa che mi sta facendo impazzire.
    Il telecomando in dotazione a questo Lg OLED 55C7V non ha il pulsante "i" INFO, sembra una banalità ma non lo è affatto!
    Praticamente il pulsante INFO per veder in tempo reale tutte le informazioni sulla trasmissione in corso: risoluzione, qualità dell'immagine, frequenza video, ecc.., NON E' PRESENTE e non so come fare poter visualizzare su schermo se una trasmissione che sto vedendo è in 4k oppure no, oppure altre info.
    Questo pulsante e questa funzione ce l'hanno tutti i tv, anche di fascia media..., ed è una cosa abbastanza semplice ma pur sempre basilare.
    Mi sono letto TUTTO il manuale, ebbene su altri Lg OLED 2017 ci sarebbe in dotazione il telecomando con il relativo tasto "i" INFO, sul modello Lg Oled 55C7V no!
    Esiste una scorciatoia che voi sappiate?
    Oppure come posso procedere?
    Grazie.

Muovi il puntatore e posizionalo in alto facendo uscire la barra.
    Il mio ha webos 2, ma credo che sul tuo sua uguale.

Citazione Originariamente scritto da lelef81 Visualizza messaggio
    Muovi il puntatore e posizionalo in alto facendo uscire la barra.
    Il mio ha webos 2, ma credo che sul tuo sua uguale.
    Scusami cosa intendi per fare uscire la barra in alto?
    Che io sappia su WebOS 3.5 esce una barra soltanto in basso.
    Provo a casa

La barra in basso è quella che esce col tasto Smart tv.
    Quella in alto esce portando il puntatore sul bordo superiore.
    Se lo porti sul bordo laterale destro, esce registrazioni time machine.

Provo stasera stesso, grazie per ora!!!
    Secondo te come posso impostare al meglio questo TV per quanto riguardail contrasto, il colore, al nitidezza, l'HDR ecc..?

Puoi sopperire alla mancanza del tasto info sul magic remote utilizzando anche un qualsiasi telecomando di una vecchia TV LG, se ne hai una in casa, altrimenti te le procuri con pochi euro. È vero che cliccando sulla parte alta dello schermo la TV da le info sul programma in onda, ma ad esempio senza il tasto non c'è modo di vedere le info su un video di Netflix, info quali la risoluzione e la banda utilizzata. Lì secondo me serve per sapere se stai vedendo realmente in 4K.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Ciao, con l' applicazione lg c'è anche il tasto info.

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Puoi sopperire alla mancanza del tasto info sul magic remote utilizzando anche un qualsiasi telecomando di una vecchia TV LG, se ne hai una in casa, altrimenti te le procuri con pochi euro. È vero che cliccando sulla parte alta dello schermo la TV da le info sul programma in onda, ma ad esempio senza il tasto non c'è modo di vedere le info su un vi..........[CUT]
    Io ho risolto con l'Harmony Logitech, pero' e' davvero assurdo che sui nuovi telecomandi non ci sia.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

ciao
    cioè ?
    ho lo stesso tv e dunque lo stesso problema.
    davvero assurdo...

grazie
    ciao
    fabrizio

Citazione Originariamente scritto da Giovi7 Visualizza messaggio
    Ciao, con l' applicazione lg c'è anche il tasto info.
    ciao
    cioè ?

ciao
    fabrizio

Cioè se scarichi l'applicazione LG TV Plus hai la possibilità di avere il tasto info virtuale. Premendo quello potrai visualizzare sul televisore tutte le informazioni a seconda che tu stia vedendo Sky, Netflix o sul digitale terrestre

Citazione Originariamente scritto da moste Visualizza messaggio
    Cioè se scarichi l'applicazione LG TV Plus hai la possibilità di avere il tasto info virtuale. Premendo quello potrai visualizzare sul televisore tutte le informazioni a seconda che tu stia vedendo Sky, Netflix o sul digitale terrestre
    ok grazie mille, provo. (pensavo ti riferissi ad un'app sull LG store del TV).
    keep posted
    ciao
    fabrizio

Perfetto grazie.
    Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •