Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio impianto audio per sala conferenze

Buongiorno a tutti, non so se è la sezione giusta ma provo a chiedere.

Ho la necessità di studiare l'impianto audio di una sala conferenze.
    La sala misura 20 x 7 metri, conterrà circa 90 persone, e sarà adibita a conferenze e riunioni (con videoproiezioni).
    I soffitti sono alti 6 metri.

L'audio servirà ad uno conferenza (cioè relatore che parla al microfono) ma anche un po' di musica (ovviamente non a livelli da discoteca).

Io pensavo a un amplificatore mch e diffusori passivi a soffitto (per forza a soffitto). Niente subwoofer, o se proprio servono, purtroppo sono da mettere anche quelli a soffitto).

Viste le dimensioni della stanza, possono bastare 4 casse (due all'inizio, praticamente sopra la prima fila di sedie, e due a metà)? Con amplificatore 4 x 80W?

Oppure 6 casse (dividendo la lunghezza della sala in tre parti) e ampli 6 x 80W?

Oppure meglio aumentare la potenza sulla singola uscita? (120W)

Come marche, io ho sempre lavorato con Apart e InOut, ma devo ancora affrontare il discorso budget (anche per i diffusori).

Grazie a tutti quelli che vorranno dare un consiglio.

nessuno che vuole togliermi questi dubbi?

più diffusori metti a soffitto e migliore sarà la distribuzione dell'audio
    mi spiego:
    con 20 metri di sala rischi che chi sta sotto il diffusore senta troppo forte e chi sta spostato non senta bene, aumentando il numero degli speaker puoi usare un volume più basso ed avere un audio più uniforme in tutta la sala
    per gli altoparlanti a me piacciono i focal da soffitto, molto nitidi e chiari con il parlato e ottimi per la musica, come amplificatore
    invece potresti utilizzare INOUT o ECLER .
    sono curioso di sapere se farai qualcosa per il comando? tipo Crestron gestito da touch panel o altro...

Citazione Originariamente scritto da federicobido Visualizza messaggio
    più diffusori metti a soffitto e migliore sarà la distribuzione dell'audio
    mi spiego:
    con 20 metri di sala rischi che chi sta sotto il diffusore senta troppo forte e chi sta spostato non senta bene, aumentando il numero degli speaker puoi usare un volume più basso ed avere un audio più uniforme in tutta la sala
    per gli altoparlanti a me piacciono i..........[CUT]
    Mi sto certificando come Crestron Service Provider, quindi SI', un processore Crestron che funga da supervisione lo faccio entrare a forza nel budget

Seriamente... dovrà controllare oltre alla sala conferenze (audio + video) anche altre parti della struttura, quindi sto già pensando a un piccolo RMC3 (senza touch dedicato, penso che gli farò utilizzare un ipad che costa meno ed è più versatile, oltre ad un tastierino sulla scrivania per i comandi più importanti)
    Purtroppo non c'è proprio il budget per una matrice Crestron. Avranno 2 ingressi audio/video più un ingresso solo audio, e un'uscita video più una/due uscite audio.

Tornando al tema "numero di diffusori" questa settimana ho un sopralluogo con l'elettricista e vediamo quanti diffusori e predisposizioni mettere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •