Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Connettori a banana.?

Connettori a banana.?

Salve, ho acquistato su Amazon dei connettori a banana della Nakamichi.. Che però una volta arrivati.. Nel montaggio ho scoperto che non entrano nella sede del mio amplificatore yamaha.. I fori del mio ampli (rx-v1073) sono da 3mm..e i connettori a banana che ho preso sono da 5mm.. Esistono altri tipi di spinotti con misura 3mm? Perché una misura così importante non è nemmeno specificata quando si va ad acquistare sul web..! Grazie

C'è qualcuno?

Anche io 20 giorni fa , ho accattato gli stessi connettori sull ' amazzone . Li ho collegati senza nessuna fatica sul mio RX-A3040 Yamaha ..... naturalmente ho dovuto togliere i "tappini" colorati nero e rossi .....
    TV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -

Tappini colorati rosso e neri? O.o..quelli dietro l'amplificatore?

..... i morsetti rosso e nero dove vengono serrati i cavi spellati , hanno un piccolo foro , per iserirci i connettori a banana . Quindi devi togliere questi tappini con le unghie . Una volta tolti , puoi inserire comodamente i connettori . A proprosito ..... credo che il tuo "ottimo" ampli sia predisposto per l'inserimento dei connettori a banana .
    Fammi sapere

PS = sai , non è facile spiegare con parole povere "banane" che si devono "infilare" in un "foro" , "dietro" l'ampli ...
    TV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -

I morsetti rosso e nero dietro l'ampli non si levano ne con le unghie ne con niente si svitano solo per mettere i cavi spellati.. :s che stress!

PS LA banana è troppo grossa per quel buco! Muhahha

La foto dietro e questa: http://nsa34.casimages.com/img/2014/...3316871911.jpg
    Ultima modifica di chry44; 31-01-2015 alle 16:10

Non mi sono spiegato bene ..... i morsetti r/n li devi serrare fino a fine corsa (e questo lo sai già ), dove andrai ad infilare la "banana" vi si trova un tappino ... guarda bene perché c'è di sicuro ! Togli il tappino e , comodamente inserisci il connettore (a banana) . Vedrai , andrà tutto liscio come l'olio, e nessuno si fara' male . Devi riuscirci per forza ...

È proprio il "tappino" che ti impedisce di infilare il connettore al posto giusto . Ed è proprio lo stesso tappino che ti fa sembrare il connettore più grande del foro del morsetto dell'Ampli

allora ecco le foto cosi facciamo prima:
    Questo è il mio ampli dietro:

https://imagizer.imageshack.us/v2/72...538/xfBaVo.jpg

https://imagizer.imageshack.us/v2/72...912/z3p9vA.jpg

questi sono i connettori da me acquistati:

https://imagizer.imageshack.us/v2/72...538/vxSq8u.jpg

parlando con un rivenditore locale e facendogli vedere le stesse foto.. mi ha detto 2 cose...
    1) gli attacchi che ha di serie questo ampli sono ottimi è sarebbero ideali (solo che per virtù di cose mi servono plug and play.. perchè li stacco e li attacchi spesso)

2) Quelli che ho comprato non vanno bene.. è dovrei acquistare questi:
    https://imagizer.imageshack.us/v2/72...537/zOqOBS.jpg

Detto questo tu cosa sai dirmi a riguardo? Grazie mille anche per tutte le risposte datemi in precedenza...

EDITO: ho finalmente capito quello che intendevi dirmi.. https://imagizer.imageshack.us/v2/34...661/J9Snjo.jpg

ho tolto quel tappino e l'ho poggiato sopra morsetto come vedi..! E sta banana finalmente ci entra..! Grazie e ancora Grazie infinite..!
    Ultima modifica di chry44; 01-02-2015 alle 14:53

Bene , sono contento che hai risolto . Non era facile farmi capire , ma alla fine ci sono riuscito! Certo che , quando il connettore è entrato .....sai che goduria !!! (Purtroppo non sono riuscito vedere nessuna delle tue foto postate)
    PS = perdona questa mia "simpatica ilarità" ma la discussione lo permetteva ! Spero che non ti sei offeso .....

Hahaha tranquillo.. Sono anche io un tipo così.. Haha =) grazie ancora =)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •