|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
05-07-2015, 20:18 #1
Junior Member
lettore blu ray con 5.1 o sintoamplificatore + lettore blu ray?
salve a tutti, scusate la mia ignoranza ma mi è venuto un dubbio. possiedo un impianto home cinema 5.1 abbastanza entry level con sintoamplificatore yamaha yht 196 con le relative casse in dotazione, lettore blu ray sony (credo il bdp s4200 se non sbaglio) e videoproiettore benq th 680. guardando un pò in giro ho visto che ci sono questi lettori blu ray con dietro tutti gli attacchi per collegare un impianto di casse 5.1 o anche 7.1 e mi è venuto il dubbio se convenga comprare questi prodotti acquistando quindi solo uno prodotto invece che sintoamplificatore + lettore blu ray. ci sono davvero differenze nella resa sonora mantenendo le stesse casse? tralasciando magari il mio caso visto che non ho chissa quale sintoamplificatore. o è un discorso di potenza? per favore delucidatemi.
-
05-07-2015, 20:38 #2
Credo che ti stai riferendo a lettori BR con uscite analogiche questi possono essere usati come pre amplificatore ma devono comunque essere collegati ad un finale/i, oppure a setup con preamplficatore + finale/i.
Riguardo alla resa usando i diffusori di quel kit, direi che non valga assolutamente la pena percorrere la strada che hai in mente per questo ed altri motivi.
-
05-07-2015, 22:15 #3
Junior Member
Grazie per la risposta. Quindi conviene sempre prendere sintoamplificatore e lettore blu ray. Ovviamente con una configurazione come la mia non ha senso fare questo tipo di cambio, infatti non era quello lo scopo della mia domanda. Volevo sapere se conveniva fare questo tipo di acquisto e se la resa sonora fosse diversa rispetto a una configurazione "tradizionale" ( o almeno penso io che sia tradizionale) ma per quanto ho potuto capire non basta avere questi tipi di lettori blu ray ma anche altre cose quindi secondo me é anche peggio.
-
05-07-2015, 22:26 #4
Per apprezzare quel genere di lettori e collegamenti occorrono sistemi composti da pre+finale di elevata qualità ovviamente con diffusori all'altezza del resto dell'impianto.