Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

E' veramente una "cinesata" o si salva?

AUNA HOME CINEMA ELEGANCE, amplificatore più due diffusori a 4 vie da pavimento.
    Ci attaccherei unicamente letevisione e ogni tanto sentirei la musica attraverso la playstation.
    Fa proprio schifo? K'alternativa è una soundbar sotto i 250 euro.

Incredibile ma vero: le casse BENG (omen nomen!) LB4707 di quello stereo hanno 85 recensioni su TESTFREAKS http://www.testfreaks.co.uk/hifi-speakers/beng-lb-4707/ (parere ricorrente: non suonano male ma la costruzione è scadente) mentre l'ampli è recensito addirittura su TNTAUDIO! http://www.tnt-audio.com/ampli/auna_av2.html

A parte queste scoperte abbastanza sorprendenti non ho molto da aggiungere, credo che dovresti ragionare sull'ingombro e gli altri aspetti di arredamento perché con Auna avresti lo stesso ingombrodi uno stereo di qualità senza averne però le qualità estetiche.

Un altro ragionamento va fatto sulla connettività: una soundbar ha le connessioni sia analogiche che digitali (hdmi, cavo ottico, bluetooth) l'Auna è un apparecchio di altri tempi, solo analogico.

Dulcis in fundo: non ha il telecomando.

Per contro se l'audio del tuo TV non è unpo' scadente con la soundbar potresti non avere un salto diqualità.
    Ultima modifica di pace830sky; 31-01-2016 alle 06:12

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Incredibile ma vero: le casse BENG (omen nomen!) LB4707 di quello stereo hanno 85 recensioni su TESTFREAKS http://www.testfreaks.co.uk/hifi-speakers/beng-lb-4707 (parere ricorrente: non suonano male ma la costruzione è scadente) mentre l'ampli è recensito addirittura su TNTAUDIO! http://www.tnt-audio.com/ampli/auna_av2.htm..........[CUT]
    Prima di tutto grazie della risposta. Ho trovato "l'evoluzione" di questo impianto, prendendo un ampli sempre Auna ma con bluetooth per connettermi anche al telefono. La mancanza di prese digitali l'ho notata, ma alla fine posso anche farne a meno visto il bluetooth. l'ampli in questione è il AV2 CD508BT mentre per le casse c'è la linea Auna Linie 500, che si ingombrano ma alla fine è proprio quello che cerco, qualcosa che faccia anche arredamento e a dire il vero non mi dispiacciono.
    Sinceramente sentire musica su una sound bar non credo sia il massimo, meglio questo impiantino anche se senza pretese ovviamente per quello che costa..
    Ultima modifica di kazzuga78; 31-01-2016 alle 06:25

Scusa sul telecomando ho sbagliato, meglio verificare!

Io ho una s.b. yamaha (di quelle senza sub staccato però ha dei buoni bassi) il suono è molto pulito ma in realtà la tengo sul tavolo dietro al pc non ci insonorizzo il soggiorno. Sicuramente quona meglio del mio TV (è un LG) ma come ti ho detto non c'é un salto di qualità.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •