|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
-
29-02-2016, 13:57 #1
Senior Member
Sintoamplificatore + Sistema 5.1 + Sky: telecomando UNICO ?
Ciao a tutti!
Come da titolo, sto cercando un aiuto per riuscire ad ottimizzare e far colloquiare tutti i dispositivi che ho in mio possesso.
come prima cosa, vi spiego come ho fatto i collegamenti:
dal tv esce una solo HDMI (ARC) che va dietro al sintoamplificatore, al quale sono attaccate le altre periferiche (Sky+PS4) e le casse audio, ovviamente.
La domanda è molto semplice: vorrei che all'accensione del tv parta in AUTOMATICO anche il sintoamplificatore...cosa che invece oggi non succede, infatti sono costretto a: accendere tv, accendere sinto e metterlo sul canale hdmi 2, accendere sky...per non parlare del volume che, visto che sky e tv sono collegati fra loro con un solo telecomando, premendo il volume giù con sky, si abbassa quello del tv...che però ormai non serve più a nulla perchè tutto è comandato dall'audio gestito dal sintoamplificatore.
C'è qualche anima pia che mi fa capire come fare?
Per correttezza, vi elenco gli attori che sono stati tirati in ballo:
SINTOAMPLIFICATORE -> Yamaha RX-V677
SISTEMA 5.1 -> JBL Cinema 510
TV -> LG 55UB950V
Satellite -> Decoder MySkyHD
Console -> PS4
-
29-02-2016, 14:47 #2
Advanced Member
Logitech harmony 300 (e comandi fino a 4 dispositivi) o 650 (comandi fino a 8 dispositivi) e vai tranquillo
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
29-02-2016, 14:50 #3
Senior Member
-
29-02-2016, 15:43 #4
Advanced Member
no il 650 8 dispositivi
tranquillo che ce l'ho e fa quello che vuoi fare tu, premi WATCH TV e ti accende TV (sull'ingresso che dici tu) sinto ampli, sky....sono completamente programmabili...e poi premendo su OFF ti spegne tutto...poi premi il volume e già in automatico (se glielo dici) te lo fa solo sul sinto...
poi configurarlo è di una facilità disarmante...vai TRANQUILLISSIMO
già il 300 per 4 dispositivi dovrebbe bastarti...
il 650 è ancor più programmabile...puoi usare più profili ad esempio io ho creato il profilo WIFE che accende solo sky e TV senza impiantoUltima modifica di Stefano129; 29-02-2016 alle 15:45
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
29-02-2016, 16:14 #5
Senior Member
-
29-02-2016, 19:10 #6
Advanced Member
Come ti ho scritto più in alto anche in accensione lui fa tutto sotto tuo setting, puoi dirgli tranquillamente di accendere tv, sinto ampli (e sul sintoampli l'ingresso sat) e sky..ti ririribadisco che è il
Prodotto che fa per te...
Ti consiglio il 650 che ti mette in cassaforte futuro dispositivi aggiuntivi2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
29-02-2016, 19:30 #7
Senior Member
-
29-02-2016, 19:37 #8
Senior Member
Io con il mio impianto in firma (che per altro è simile al tuo) ho il telecomando sky che comanda anche tc e volume sinto; telecomando ampli che comanda tv e se stesso e telecomando tv che comanda se stesso e ampli sempilcemente impostandoli. Se accendo tv e ampli automaticamente il tv si imposta su external audio e esce solo dalle casse dell'impianto e non più dal tv stesso, se spengo l'ampli tutto torna normale. L'integrazione tra TV LG e ampli Yamaha è totale.
Ho un Harmony (555 mi pare), ma non l'ho mai usato... Sarò pirla io, ma mi piace accendere da me ciò che mi serve.Ultima modifica di patrix78; 29-02-2016 alle 19:45
TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12
-
29-02-2016, 20:06 #9
Advanced Member
Non è che con l'harmony accendi anche quello che non vuoi eh...gli dici tu al tasto watch tv cosa deve fare e volendo, dispositivo per dispositivo, puoi accenderne uno alla volta manualmente, quello che vuoi...
Poi so che c'è chi non resiste al fascino della sfilza di telecomandi, anche a me piacevano una volta, poi mi sono rotto e non tornerei più indietro2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
04-03-2016, 11:18 #10
Senior Member
oggi è arrivato il telecomando...non ho ancora avuto modo di settarlo (lo farò stasera), ma c'è una problematica che mi assale:
io ho collegato il mio Smart Tv tramite HDMI/ARC al sintoamplificatore.
Al sintoamplificatore poi vengono attaccate, tramite HDMI sempre, le altre periferiche (Sky e PS4).
Succede che ogni volta che voglio mettere NETFLIX (presente su TV), non sento l'audio...ma toccando e premendo un pò di uscite sul telecomando, alla fine su AV1 riesco a sentire il volume (ma non capisco perchè proprio lì).
Inoltre, se invece sono su SKY...e faccio partire un programma ON-DEMAND...il tv, sotto controllo del sinto, improvvisamente fa schermo nero...e poi parte, ma alcune volte NON si sente l'audio.
Ho difficoltà di audio anche quando, spegnendo tutto e lasciando accesso solo sky...tramite HDMI Extender lo vedo in un'altra stanza ma spesso il volume non c'è...e credo sia sempre colpa del sinto che, avendo il controllo sul tv ma essendo spento in questo caso, potrebbe creare problemi. L'assurdità è che poi, all'improvviso, funziona l'audio anche sull'altro televisore...mentre ON DEMAND lanciato in questa seconda stanza, esce sempre senza audio.
Premetto che prima funzionava tutto (prima dell'arrivo dell'impianto audio). Cosa può essere e cosa posso fare per sistemare la questione?
Grazie anticipate!
-
04-03-2016, 23:34 #11
Senior Member
...il telecomando spesso accende la PS4 (forse per interferenze) che nemmeno metto fra i device da controllare. A qualcuno è capitato?
-
22-07-2020, 15:55 #12
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione perchè sto valutando un upgrade del mio ormai obsoleto impianto HT sostituendo un vecchissimo Denon AVR1802 privo di porte HDMI con un Yamaha RX-A880 (oltre ad upgradare anche le casse scalando le mie attuali B&W portando l'impianto da 5.1 a 7.1).
Attualmente SKY Q (unica fonte che utilizzo con regolarità) è collegata al TV LG OLED65E9PLA via HDMI mentre la parte audio è veicolata al DENON dalla TV via cavo ottico; TV e SKY Q normalmente vengono comandati dal telecomando Sky usando le casse della TV. Quando voglio accendere l'impianto HT uso un telecomando Harmony che mi accende tutti i terminali (TV, AV e SKY Q) switchando l'uscita audio della TV da "interno" ad "ottico".
La mia domanda è la seguente: collegando via HDMI SKY Q al prossimo Yamaha RX-A880 e questi via HDMI alla TV credete sia possibile comandare con un solo telecomando (sia quello Yamaha o quello LG) anche il decoder SKY Q?
Qualcuno potrà dirmi che avendo il Logitech Harmony potrei programmarlo per fare esattamente quello ma sinceramente con gli ultimi modelli e soprattutto con il nuovo software di configurazione della Logitech non mi sono trovato benissimo e quindi vorrei evitare di utilizzarlo.
-
22-07-2020, 16:30 #13
non capisco perchè non attivate semplicemente il CEC su tutti i dispositivi invece di usare Logitech Harmony?
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
22-07-2020, 20:08 #14
Infatti sul LG e su SKY il CEC è attivato e funziona egregiamente. Col telecomando del LG comando anche il decoder SKY Q e la Apple TV semplicemente cambiando fonte. Ma, non avendo attualmente "in mezzo" un ampli la mia curiosità era di sapere se, passando tutti gli HDMI dall'ampli, questa comodità rimane o si perde....
Ultima modifica di scuba246; 23-07-2020 alle 06:49