Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Con cosa sostituire un Yamaha Digital Sound Projector YSP-2200?

Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio ottimo Yamaha Digital Sound Projector YSP-2200, con un prodotto della stessa concezione (Home Teather 5.1 / 7.1 - tramite Soundbar Flat), ma che aggiunga le nuove funzionalità ormai divenute indispensabili come il BT per poter inoltrare musica alla barra da qualsiasi dispositivo.
    Sarebbe interessante anche se avesse la funzione Multicast per inoltrare direttamente musica alla barra da servizi di streaming tipo Spotify, Deezer, ...
    In più qualora avesse prese HDMI dovrebbero supportare i nuovi standard 4K HDR.
    Costo: max 800€

Che cosa offre il mercato?
    Io ho trovato veramente poco. Anche restando all'interno dello stesso brand forse l'unica soluzione possibile potrebbe essere "Yamaha MusicCast YSP-2700" ma sembra non essere commercializzata in Italia.

Certo che è commercializzata in Italia ma è stata presentata da pochi giorni, credo che entro settembre la troverai disponibile senza problemi.

(sul BT la questione non è chiara perché sul sito è dichiarato presente)

Io sono sempre per l'upgrade, nello specifico per attaccare via HDMI alla barra un qualsiasi box per i servizi streaming audio e magari pure video.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Per il BT può trovare gli impieghi possibili leggendo le pagine 47-48 e 49 del manuale.

Ma qualche altra opzione? Non mi dispiacerebbe nemmeno cambiare design.

Le caratteristiche essenziali come vi dicevo sono:
    1) Barra frontale con Subwoofer che permetta Home Teather (7.1 o 5.1)
    2) Possibilità di mandare in streaming contenuti dello smartphone Android e dell'iPod touch.
    3) [Opzionale] Connessioni HDMI 4k - 3D;
    4) [Opzionale] Connessione Wi-Fi per sfruttare il Multicast (spotify, Deezer)

Grazie ancora.

Sul design non so che dirti, è una cosa soggettiva dove solo tu puoi stabilire se ti piace o meno.

Non comprendo bene quello che intendi nel punto #1, la YSP 2700 come avrai visto è composta da proiettore sonoro e sub, se intendevi dire che vorresti un proiettore sonoro che incorpora anche dei woofer per le basse frequenze non mi sembra una grande idea in quanto anche i sub a corredo di questi proiettori sonori non sono certo il massimo, se pretendi che il proiettore sonoro da solo riproduca "tutto" il range delle frequenze rischi di rimanere deluso...
    Sempre per questo primo punto è ben specificato che riesce ad emulare un 7.1

Riguardo gli altri punti elencati mi pare che siano tutti supportati dalla YSP 2700

Il punto 1 è semplice:
    Non potendo installare n casse sparse per la sala, poiché non ho né prese della corrente nè canaline disponibili sono costretto ad andare verso una soluzione composta da una barra frontale + un subwoofer da posizionare sempre frontalmente (lateralmente).

Arrivando da una yamaha YSP-2200, sono consapevole che l'effetto dolby 5.1 / 7.1 che si crea non è proprio identico a quello che si otterrebbe con casse separate posizionate nei posti giusti, ma in mancanza di altre possibilità queste barre mi sembrano un'ottima alternativa.

Quindi il punto 1 vuol dire che non bassa che la barra emetta suono di buono qualità, ma deve similare anche l'effetto home teather fruttando come il suono riflette sulle pareti.

Spero di essere stato più chiaro.

Possibile che non ci siano altre marche ...? Anche perché questa uscirà sui 1200€, non proprio a buon mercato.
    Ultima modifica di Thommino; 24-07-2016 alle 13:36

Adesso è più chiaro e YSP 2700 ha tutte le caratteristiche che cerchi, altre marche con queste caratteristiche a me non vengono in mente, magari qualche altro forumer potrà darti qualche suggerimento.

Essì solo disponibilità e prezzo, sono un po' fuori caratteristiche :-)

Questo invece come lo vedete? Bose CineMate® 15, anche se mi sembra che non sia nemmeno BT :-(
    Ultima modifica di Thommino; 24-07-2016 alle 22:45

Oppure non mi dispiaceva questo: Bose home cinema SoundTouch 120

Non è 5.1 ma si sente un gran bene!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •