Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ht bose cinemate 15

ht bose cinemate 15

Salve, premetto che sono nuovo del forum e mi scuso se ci sono già discussioni simili a questa. Non mi intendo molto di ht, volevo chiedervi se l'ht bose cinemate 15 è un ht che mi consigliereste o meno. Nello specifico ho sentito il suono al centro commerciale e mi ha colpito, inoltre avendo una stanza di 3m x 3,5 sarebbe una buona soluzione perchè occupa meno spazio non essendoci i diffusori. Secondo voi è un buon acquisto? è in grado di riprodurre un suono surround simile a quello di un 5.1 ad esempio? grazie tantissimo a chiunque vorrà rispondermi

E' una mini sond bar che sembra pensata per chi ha problemi di spazio (ma che non li ha per infilare da qualche parte il cassone bassi).

L'unico parametro per giudicare Bose è se piace o non piace, perché si tratta di tecnologie innovative appositamente pensate per compiacere i gusti del pubblico "non audiofilo".

Dubito molto che possa dare il benché minimo effetto spaziale (certo qualche volta anche gli altoparlanti del mio TV per un qualche strano eco mi fanno sembrare che il suono venga da dietro... ma l'effetto spaziale è un'altra cosa).

Da quanto si dice le uniche soundbar in grado di dare effetti spaziali (in condizioni ideali, perché necessitano delle pareti laterali per la riflessione del suono) sono i proiettori sonori della Yamaha.

Io mi preoccuperei di più di come riproduce il parlato.

Comunque si campa bene anche senza effetti spaziali, dipende dai film che guardi... quasi tutta la produzione d'autore (tanto per fare un esempio "nobile") va alla grande anche con l'audio del TV.
    Ultima modifica di pace830sky; 07-08-2016 alle 16:06
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ciao, grazie per la risposta. Io ho ascoltato l'audio di questo ht da mediaworld, e mi è sembrato che l'effetto spaziale ci fosse, sembrava di avere il suono tutto attorno, almeno questa è stata la mia impressione. Io vorrei utilizzarlo per vedere film con la ps4 e anche per giocare

Ok... vorrei chiarire l' "effetto spaziale" con un esempio: il rumore un elicottero che nasce alle mie spalle sul lato destro, che posso seguire man mano che si sposta in avanti, e che finisce per provenire esattamente dallo schermo in sincrono con la apparizione "visiva" dell'elicottero. Il che non è esattamente come "avere il suono tutto intorno".

Non intendo con ciò scoraggiarti dall'acquisto, quello che conta [imho] non è "stupire con effetti speciali" (che stancano piuttosto presto) ma che i suoni garantiscano l'effetto emotivo voluto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da darkangel047 Visualizza messaggio
    ciao, grazie per la risposta. Io ho ascoltato l'audio di questo ht da mediaworld, e mi è sembrato che l'effetto spaziale ci fosse, sembrava di avere il suono tutto attorno, almeno questa è stata la mia impressione. Io vorrei utilizzarlo per vedere film con la ps4 e anche per giocare
    Costa 650 euro come da sito? Pessima scelta, si può pescare nei sintoampli entry level e cominciare con una coppia di casse.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •